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Amministrazione Trasparente

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di progettazione preliminare, definitiva e ideazione dell’allestimento multimediale degli spazi museali, da restituire anche in formato Building Information Modeling (B.I.M.), comprensivo della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, per l’esecuzione dei lavori di restauro conservativo del Sacrario Militare di Cima Grappa e valorizzazione degli edifici annessi, degli apprestamenti militari, della ex base NATO e delle relative aree contermini


Dipartimento - ufficio Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale
Oggetto della concessione Affidamento dei servizi di progettazione preliminare, definitiva e ideazione dell’allestimento multimediale degli spazi museali, da restituire anche in formato Building Information Modeling (B.I.M.), comprensivo della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, per l’esecuzione dei lavori di restauro conservativo del Sacrario Militare di Cima Grappa e valorizzazione degli edifici annessi, degli apprestamenti militari, della ex base NATO e delle relative aree contermini
Modalità di affidamento

Procedura aperta con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.83 del D.lgs. n.163/2006 e successive modifiche ed integrazioni

Valore presunto della concessione

Euro 758.000,00 di cui Euro 5.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA ed oneri previdenziali. Trattasi di appalto pubblico di servizi di rilevanza comunitaria il cui valore stimato al netto dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) è superiore alla soglia di cui all’art.28, comma 1, lett. a, del D.lgs. n.163/2006.

Codice CIG

6356515A1C

Codice CUP J62C14000140001
RUP Dirigente Ing. Luigivalerio Sant’Andrea
Documenti di gara

http://www.centenario1914-1918.it
Documento Preliminare alla Progettazione

Schema di contratto e Capitolato tecnico prestazionale

Data pubblicazione G.U.U.E 5 Agosto 2015, n.2015/S 149-275792
Data pubblicazione bando sulla G.U.R.I. 12 Agosto 2015, n.94 – V Serie Speciale
Data scadenza ricezione presentazione offerte 30 Ottobre 2015, ore 16:00
FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

 

Comunicazioni dell'Amministrazione

Comunicazione n. 1
Si avvisa che la prima seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. L’orario di inizio della seduta, è prevista alle ore 10:30 del 12 Novembre 2015. Per la partecipazione alla seduta pubblica è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n.2

Comunicazione n.3
Si avvisa che la prima seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento prevista per il giorno 12 novembre alle ore 10:30, è stata anticipata al giorno 11 novembre, ore 14:00.
La seduta si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Per la partecipazione è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n.4
Si informa che con nota in data 10 novembre 2015, numero di protocollo SMCGM 0002545, è stata nominata la commissione aggiudicatrice, così composta: Arch. Renata Codello – Presidente, Arch. Eugenia Valenti – Componente, Prof.ssa Anna Villari – Componente.

Comunicazione n.5
Si avvisa che la seconda seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento è stata convocata per il giorno 26 novembre p.v. a partire dalle ore 15:30. La terza seduta pubblica è stata convocata per il giorno 27 novembre p.v. a partire dalle ore 9:00.
Le sedute si terranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Per la partecipazione è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n.6
Si avvisa che la quarta seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento è stata convocata per il giorno 15 dicembre p.v. a partire dalle ore 15:30.
La seduta si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Per la partecipazione è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n.7
Si avvisa che la quinta seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento è stata convocata per il giorno 18 marzo p.v. a partire dalle ore 16:00.
La seduta si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Per la partecipazione è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n.8
Si avvisa che nel corso della seduta del giorno 18 marzo u.s., ad esito dell’apertura delle buste C “Offerta economica” e D “Offerta tempo”, la Commissione ha proceduto all’aggiudicazione provvisoria della presente procedura aperta secondo la graduatoria che si pubblica di seguito. Si procederà alla verifica ai sensi dell’art.86, comma 2 del D.lgs. n.167/2006.

Comunicazione n.9
Si pubblica il Decreto in data 1 giugno c.a., numero SMCGM0001058 di protocollo, con il quale,  a seguito del positivo esito delle  verifiche di legge effettuate, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva in favore del RTP Politecnica Ingegneria ed Architettura Soc. Coop.

Curricula della commissione giudicatrice

Con nota in data 2 maggio 2016, SMCGM 0000809 di protocollo, è stata nominata la Commissione aggiudicatrice così costituita:

  • Arch. Renata Codello – Presidente
    Segretario Regionale per il Veneto del Ministero per dei beni e delle attività culturali e del turismo  
  • Arch. Eugenia Valenti – Membro
    Dirigente - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Pof.ssa Anna Villari – Membro Esperto - Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale.
Numero offerte ricevute 25
Soggetto aggiudicatario

Politecnica Ingegneria e Architettura Soc. Coop. (capogruppo), Antonio Citterio e Patricia Viel & Partner S.r.l., PARALLELO S.r.l.

Importo di aggiudicazione

€ 471.860,00

Contratto 21 settembre 2016
 

 

Data pubblicazione: 12 agosto 2014
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2017