Ufficio di diretta collaborazione dell'Ufficio del Ministro per la famiglia e le disabilità Lorenzo Fontana

Ministro: Lorenzo Fontana
- Ufficio di Gabinetto
Capo di Gabinetto: Cristiano Ceresani
Vice Capo di Gabinetto: Filippo Lacava
Numero di risorse assegnate: 3
Funzioni: coadiuva il ministro supportandone l’azione complessiva e collaborando nella predisposizione, nell’aggiornamento e nella verifica dell’attuazione delle direttive.
Sovraintende e coordina le attività affidate agli Uffici di diretta collaborazione e assicura il raccordo tra questi ultimi e gli Uffici che fanno capo al Ministro e quelli di cui egli si avvale per l’espletamento delle funzioni delegate.
La segreteria di Gabinetto assiste il Capo di Gabinetto, il settore legislativo e la segreteria tecnica nel disbrigo delle pratiche di competenza.
-
Segreteria Particolare del Ministro
Segretario Particolare: Andrea Tomaello
Numero di risorse assegnate: 1 estranea, alla P.A.
Funzioni: Svolge attività di supporto alla organizzazione ed al coordinamento degli impegni del Ministro, alla predisposizione e raccolta dei materiali per i suoi interventi e alla cura della sua corrispondenza personale.
-
Segreteria tecnica
Capo della Segreteria Tecnica: Mauro Antonelli
Numero di risorse assegnate:
Funzioni: svolge d’intesa con l’Ufficio di Gabinetto, attività di supporto tecnico al Ministro, curando altresì i rapporti con il Parlamento e le altre pubbliche amministrazioni, nonché, il raccordo con il settore legislativo, attività di monitoraggio e analisi dei lavori parlamentari, di studio e ricerca.
-
Ufficio legislativo
Capo Ufficio Legislativo: da designare
Numero di risorse assegnate:
Funzioni: provvede, d’intesa con l’Ufficio di Gabinetto alla consulenza giuridica e legislativa e allo studio, la progettazione e l’elaborazione normativa, operando in collegamento funzionale con il Dipartimento degli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
-
Ufficio stampa:
Capo Ufficio Stampa: Filippo Manvuller
Numero di risorse assegnate: 2 estranee alla P.A
Funzioni: opera in collegamento funzionale con l’Ufficio stampa del Presidente del Consiglio dei ministri. Sovrintende alla rassegna quotidiana della stampa e delle agenzie di stampa e cura la comunicazione relativa all’attività del Ministro; provvede ai rapporti con gli organi di informazione nazionale ed internazionale e con l’opinione pubblica sia nelle materie di competenza del Ministro, sia in quelle relative alla posizione pubblica del medesimo; provvede in coordinamento con i competenti uffici di cui si avvale il Ministro e con quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’alimentazione dei siti internet.
- Consiglieri del Ministro
Dr. Francesco Farri
Prof. Giuseppe Recinto
Dr. Luca Tozzi
Funzioni: sono affidate funzioni di analisi e consulenza tecnico-normativa.
- Esperti del Ministro
Dr. Alessio Anelli
Dr. Fabrizio Maria Formicola
Dr.ssa Sara Zanotelli
Dr. Paolo Lonardi
Funzioni: sono affidate funzioni di supporto alle attività dell’Ufficio di Gabinetto, della Segreteria Tecnica e del Settore legislativo

Pagina pubblicata il 31 ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2018 |
Indice della sezione "Trasparenza valutazione e merito"
|