Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Organizzazione : Articolazione degli uffici : Uffici di diretta collaborazione del Ministro per la famiglia e le disabilità

Amministrazione Trasparente

Ufficio di diretta collaborazione dell'Ufficio del Ministro per la famiglia e le disabilità Lorenzo Fontana

Funzioni

 

 

Organizzazione

Ministro: Lorenzo Fontana

  • Ufficio di Gabinetto
    Capo di Gabinetto: Cristiano Ceresani
    Vice Capo di Gabinetto: Filippo Lacava
    Numero di risorse assegnate: 3
    Funzioni: coadiuva il ministro supportandone l’azione complessiva e collaborando nella predisposizione, nell’aggiornamento e nella verifica dell’attuazione delle direttive.
    Sovraintende e coordina le attività affidate agli Uffici di diretta collaborazione e assicura il raccordo tra questi ultimi e gli Uffici che fanno capo al Ministro e quelli di cui egli si avvale per l’espletamento delle funzioni delegate.
    La segreteria di Gabinetto assiste il Capo di Gabinetto, il settore legislativo e la segreteria tecnica nel disbrigo delle pratiche di competenza.
  • Segreteria Particolare del Ministro
    Segretario Particolare: Andrea Tomaello
    Numero di risorse assegnate: 1 estranea, alla P.A.
    Funzioni: Svolge attività di supporto alla organizzazione ed al coordinamento degli impegni del Ministro, alla predisposizione e raccolta dei materiali per i suoi interventi e alla cura della sua corrispondenza personale.

  • Segreteria tecnica
    Capo della Segreteria Tecnica: Mauro Antonelli
    Numero di risorse assegnate:
    Funzioni: svolge d’intesa con l’Ufficio di Gabinetto, attività di supporto tecnico al Ministro, curando altresì i rapporti con il Parlamento e le altre pubbliche amministrazioni, nonché, il raccordo con il settore legislativo, attività di monitoraggio e analisi dei lavori parlamentari, di studio e ricerca.

  • Ufficio legislativo
    Capo Ufficio Legislativo: da designare
    Numero di risorse assegnate:
    Funzioni: provvede, d’intesa con l’Ufficio di Gabinetto alla consulenza giuridica e legislativa e allo studio, la progettazione e l’elaborazione normativa, operando in collegamento funzionale con il Dipartimento degli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

  • Ufficio stampa:
    Capo Ufficio Stampa: Filippo Manvuller
    Numero di risorse assegnate: 2 estranee alla P.A
    Funzioni: opera in collegamento funzionale con l’Ufficio stampa del Presidente del Consiglio dei ministri. Sovrintende alla rassegna quotidiana della stampa e delle agenzie di stampa e cura la comunicazione relativa all’attività del Ministro; provvede ai rapporti con gli organi di informazione nazionale ed internazionale e con l’opinione pubblica sia nelle materie di competenza del Ministro, sia in quelle relative alla posizione pubblica del medesimo; provvede in coordinamento con i competenti uffici di cui si avvale il Ministro e con quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’alimentazione dei siti internet.

  • Consiglieri del Ministro
    Dr. Francesco Farri
    Prof. Giuseppe Recinto
    Dr. Luca Tozzi
    Funzioni: sono affidate funzioni di analisi e consulenza tecnico-normativa.

  • Esperti del Ministro
    Dr. Alessio Anelli
    Dr. Fabrizio Maria Formicola
    Dr.ssa Sara Zanotelli
    Dr. Paolo Lonardi
    Funzioni: sono affidate funzioni di supporto alle attività dell’Ufficio di Gabinetto, della Segreteria Tecnica e del Settore legislativo



Sito Web

 

Pagina pubblicata il 31 ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2018