Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Organizzazione : Articolazione degli uffici : Uffici di diretta collaborazione del Ministro per gli affari europei

Amministrazione Trasparente

Ufficio di diretta collaborazione dell'Ufficio del Ministro per gli affari europei

Funzioni

Il Ministro per gli Affari europei è delegato ad esercitare le funzioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di affari europei. La delega in materia di affari europei riguarda le funzioni di promozione e coordinamento delle attività e delle iniziative inerenti all’attuazione delle politiche dell’Unione europea di carattere generale o per specifici settori, assicurandone coerenza e tempestività nonché alle attività inerenti alla partecipazione dell’Italia alla formazione di atti e normative dell’Unione e alla partecipazione del Parlamento al processo di formazione della normativa dell’Unione europea, di cui alla legge 24 dicembre 2012, n. 234.

Organizzazione

Ministro: Paolo Savona (dimissionario, dPR 8 marzo 2019)

A seguito delle dimissioni del Ministro Prof. Paolo Savona, il Presidente del Consiglio dei Ministri, con dPCM 24/04/2019, ha affidato al Capo di Gabinetto del Presidente il coordinamento delle attività degli Uffici di diretta collaborazione per lo svolgimento delle funzioni per gli affari europei.

  • Ufficio di Gabinetto
    Vice Capo di Gabinetto: Alessandro Tomassetti


Contatti

Sede: Largo Chigi, 19 - 00187 Roma

           

Sito Web

www.politicheeuropee.gov.it

 

Pagina pubblicata il 10 ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2019