Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Organizzazione : Articolazione degli uffici : Uffici di diretta collaborazione del Ministro per le pari opportunitÓ e la famiglia :

Amministrazione Trasparente

Uffici di diretta collaborazione del Ministro per le pari opportunità e la famiglia

Funzioni

Il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, per l'esercizio delle funzioni a lei delegate si avvale di un ufficio di diretta collaborazione.

Organizzazione

Ministro: Elena Bonetti

  • Ufficio di Gabinetto
    Capo di Gabinetto: Massimo Santoro

    Vice Capo di Gabinetto: Barbara Fattorini
    Numero di risorse assegnate: 2
    Funzioni: coadiuva il Ministro, supportandone l’azione complessiva e collaborando nella predisposizione, nell’aggiornamento e nella verifica dell’attuazione delle direttive.
    Sovraintende e coordina le attività affidate agli Uffici di diretta collaborazione e assicura il raccordo tra questi ultimi e gli Uffici che fanno capo al Ministro e quelli di cui egli si avvale per l’espletamento delle funzioni delegate.

  • Segreteria particolare Ministro
    Segretario particolare: Mattia Peradotto
    Numero di risorse assegnate: 2 di cui 1 estranea alla P.A.
    Funzioni: svolge attività di supporto alla organizzazione ed al coordinamento degli impegni del Ministro, alla predisposizione e raccolta dei materiali per i suoi interventi e alla cura della sua corrispondenza personale.
  • Segreteria Tecnica
    Capo della Segreteria Tecnica: Ileana Cathia Piazzoni
    Numero di risorse assegnate: 0
    Funzioni: svolge, d’intesa con l’Ufficio di Gabinetto, attività di supporto tecnico al Ministro, curando altresì i rapporti con il Parlamento e le altre pubbliche amministrazioni, nonché, in raccordo con il Settore legislativo, attività di monitoraggio e analisi dei lavori parlamentari, di studio e ricerca.

  • Settore Legislativo
    Consigliere giuridico che coordina le attività del Settore Legislativo: Massimo Rubechi
    Numero di risorse assegnate: 3 di cui 1 estranea alla P.A.
    Funzioni: provvede, d’intesa con l’Ufficio di Gabinetto, alla consulenza giuridica e legislativa e allo studio, la progettazione e l’elaborazione normativa, operando in collegamento funzionale con il Dipartimento degli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

  • Ufficio Stampa
    Capo Ufficio Stampa: Roberta LEONE
    Numero di risorse assegnate: 2 estranee alla P.A
    Funzioni: opera in collegamento funzionale con l’Ufficio stampa del Presidente del Consiglio dei ministri. Sovrintende alla rassegna quotidiana della stampa e delle agenzie di stampa e cura la comunicazione relativa all’attività del Ministro; provvede ai rapporti con gli organi di informazione nazionale ed internazionale e con l’opinione pubblica sia nelle materie di competenza del Ministro, sia in quelle relative alla posizione pubblica del medesimo; provvede, in coordinamento con i competenti Uffici di cui si avvale il Ministro e con quelli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’alimentazione dei siti internet.

  • Consiglieri del Ministro
    Davide Ragone
    Funzioni: attività di supporto all’Ufficio di Gabinetto e al Settore Legislativo.

  • Esperti del Ministro
    Noemi Ruzzi
    Nicolae Galea
    Caterina Bitossi
    Funzioni: funzioni di supporto alle attività del Ministro.

Contatti

Sito Web

Pagina pubblicata il 12 dicembre 2019
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2019