Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Otto per mille dell'Irpef a diretta gestione statale

PRIMO PIANO

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef a diretta gestione statale per l’anno 2015

28 aprile 2016 - Le risorse a disposizione per l’anno 2015 per l’assegnazione del contributo alle categorie individuate dal decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1998, n.76, risultano insufficienti per il finanziamento dei progetti presentati. Pertanto, al fine di poter soddisfare in modo più significativo le richieste di contributo, la quota dell’otto per mille IRPEF a gestione statale relativa all’anno 2015 andrà ad incrementare le risorse per la ripartizione dell’annualità 2016. Comunicato stampa

Ripartizione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF per l’anno 2014
Assegnazione della quota per l’anno 2014

20/04/2016 - Sono stati adottati i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri di assegnazione della quota dell’otto per mille dell’IRPEF a gestione statale per l’anno 2014 relativi alle tipologie di intervento “Fame nel Mondo”, “Calamità naturali, “Conservazione di beni culturali” ed “Edilizia scolastica”.

Con riguardo alla tipologia “Assistenza ai rifugiati”, ai sensi del d.P.R. 10 marzo 1998, n.76, il Consiglio dei ministri, nella seduta del 27 agosto 2015, ha deliberato l’assegnazione della relativa quota parte dell’otto per mille dell’Irpef statale, al Fondo nazionale per le politiche ed i servizi di asilo del Ministero dell’Interno in ragione dell’urgenza di far fronte al rafforzamento operativo dei centri di accoglienza in cui sono ospitati richiedenti asilo e rifugiati nonché nelle strutture per i minori nel territorio italiano.

Approfondimenti

 

Informazioni generali sul sito