Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Campagna di comunicazione "Grazie ragazzi"

Presentazione

Anche quest'anno, dopo l'esperienza dell'anno scorso in cui ricorreva il 90° del 4 novembre 1918 che segnò la vittoriosa conclusione della 1ª Guerra Mondiale, in tutte le Regioni d'Italia verrà celebrata la "Festa dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate" con numerose iniziativa e incontri tra la popolazione e gli uomini e le donne "con stellette".

Le celebrazion vogliono essere non soltanto momento di ricordo delle vicende storiche legate alla realizzazione dell'Unità Nazionale ed ai valori che la ispirarono, ma anche occasione per riflettere sul significato dell'essere e sentirsi parte di una comunità, in cui tanti - ispirati da un ideale di Patria - giunsero a sacrificare il bene supremo della vita. L'intento è di rinnovare il profondo legame che unisce la società italiana con le sue Forze Armate e sottolineare Valori rimasti immutati nel tempo.

Le celebrazioni ufficiali avranno inizio il giorno 4 novembre con la deposizione, da parte del Presidente della Repubblica, di una corona d''alloro al Milite Ignoto e termineranno il giorno 8 novembre con una grande manifestazione a Piazza del Popolo, a Roma.

Lo spot, della durata di 30 secondi e che andrà in onda dal 24 ottobre al 4 novembre, pone enfasi sul rapporto di fiducia e affetto tra la popolazione civile e le Forze Armate, con immagini di sicura presa emozionale accompagnate da un suggestivo sottofondo musicale in crescendo.

Campagna ottobre 2009

Diffusione

Link sul web

Informazioni generali sul sito