Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Campagna di comunicazione per la "Lotta alla contraffazione" 2009

Presentazione

È partita il 17 dicembre 2008 una campagna anticontraffazione, realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) con il supporto dell'Istituto per la Promozione Industriale (IPI), e diretta soprattutto ai giovani consumatori.

La campagna parte con la diffusione su Internet di sei divertenti video che trasmettono un concetto - quello del 'fake' - oggi assai comune nella rete.

Giocando sulla verosimiglianza tra un originale e un falso, i video svelano alla fine la delusione a cui può andare incontro il consumatore di un prodotto contraffatto.

Il lancio avviene sulle home page di due siti di grande frequentazione giovanile e studentesca: www.scuolazoo.com e www.downlovers.it, dalle quali potrà essere visualizzato uno dei video, e sarà possibile accedere alla pagina www.noallacontraffazione.it.

Per raggiungere tuttavia un pubblico più vasto, nel corso del 2009 il Ministero estenderà la campagna attraverso mezzi di comunicazione più convenzionali.

Campagna dicembre 2008

Diffusione

Dossier correlati

Link sul web

Informazioni generali sul sito