Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Campagna sugli effetti negativi delle sostanza psicotrope

Presentazione

Campagna Informativa su un duplice livello:
Mostrare gli effetti dannosi delle sostanze psicoattive, evidenziati da nuove ricerche;
Promuovere fattori preventivi e protettivi da ricercare soprattutto nell’ambito della famiglia.

Spot TV: per i giovani, mostra gli effetti dannosi che tutte le sostanze psicoattive producono al cervello e, utilizzando una metafora visiva, mostra i risultati delle ricerche nel campo delle neuroscienze.
In onda dal 20 ottobre 2008 sulle principali reti nazionali e locali con oltre 2000 passaggi.

Campagna stampa: coinvolge tutta la famiglia, per valorizzare il dialogo e dire insieme ai ragazzi, un NO chiaro e fermo alle droghe.
Partita il 15 ottobre 2008 sulle maggiori testate
quotidiane e periodiche con oltre 100 uscite.

Spot RADIO: riprende lo spot TV e si rivolge anch’esso ai giovani, per sensibilizzarli sugli effetti nocivi del consumo di sostanze psicoattive.
In onda dal 20 ottobre 2008 sulle principali emittenti radio con oltre 1000 passaggi.

Banner web: Serve per inserire nei siti internet un
richiamo alla campagna.
Dal 20 ottobre 2008 sui principali siti dei quotidiani nazionali con oltre 30.000.000 di impressions.

Opuscolo: approfondisce i temi del dialogo del No alle droghe come frutto di un percorso elaborato da genitori e figli insieme.

 

Informazioni generali sul sito