Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Campagna di comunicazione "Incendi boschivi 2009"

Presentazione

La campagna, in onda sulle reti RAI dal 26 luglio all’8 agosto, è stata realizzata dal Dipartimento per la Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato ed i Vigili del Fuoco, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul delicato tema degli incendi boschivi. Che siano da attribuirsi ad incuria o piuttosto ad intenzioni dolose, i roghi estivi rappresentano un triste appuntamento che sembra ripetersi ogni anno, causando la distruzione di una significativa parte del prezioso patrimonio boschivo italiano.

Lo spot si propone di sostenere ed incoraggiare lo spirito civico dei cittadini, invitandoli a segnalare roghi ed eventuali incendiari utilizzando gli appositi numeri di emergenza messi a disposizione dal Corpo Forestale dello Stato: 1515 e 115.
La campagna è caratterizzata da un tono leggero, enfatizzato dall’utilizzo di uno simpatico cartone animato, che ammorbidisce la drammaticità del tema trattato senza tuttavia snaturare la serietà dell’invito formulato.

Campagna luglio 2009

Diffusione

Link sul weba redazione

Informazioni generali sul sito