Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Campagna di comunicazione sul Programma Sviluppo Imprenditoriale Locale

Presentazione

Il Ministero per lo sviluppo economico, in collaborazione con l'IPI, Istituto per la Promozione Industriale, ha realizzato una campagna di informazione sui risultati raggiunti alla conclusione del Programma Operativo Nazionale (PON) per lo Sviluppo Imprenditoriale Locale 2000-2006.

Per la campagna non sono stati utilizzati attori ma sei imprenditori reali, selezionati tra quelli che hanno usufruito dei finanziamenti pubblici, uno per ciascuna delle regioni interessate, chiamati come testimonial a raccontare la propria storia, come i loro successi possano essere accessibili e replicabili da altri.
Ogni spot dura trenta secondi ed utilizza come simbolo principale le mani, segno dell’operosità, che trasmettono un messaggio chiave: “I sogni sono nelle nostre mani”.
Per realizzare i propri sogni, però, bisogna crederci. E’ tale principio che ispira la frase conclusiva: “Cresce il Sud che crede nel Sud”.

La campagna su tv, radio e stampa locali nelle Regioni interessate è stata avviata il 25 novembre e conclusa il 15 dicembre 2008.

 

Fonte: Ministero per lo sviluppo economico

Campagna Novembre 2008

Diffusione

Link sul web

Informazioni generali sul sito