Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Campagna di comunicazione "Sulla buona strada 2011"

Presentazione

Anche nel 2011 prosegue la campagna di comunicazione istituzionale sulla sicurezza stradale “Sulla Buona strada” del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Cristian De Sica, il figlio Brando, la Premiata Ditta e Cristiano Militello, per la fase conclusiva lasciano il testimone a Gigi Proietti, che attraverso uno dei suoi più famosi personaggi cinematografici, il “Mandrake” del film “Febbre da cavallo”, sottolinea, con garbo e ironia, l’importanza di allacciare le cinture di sicurezza, anche per i passeggeri che viaggiano sui sedili posteriori, perché, come già sottolineato da tutti gli altri testimonial: “QUANDO GUIDO IO NON SCHERZO.”

“Mandrake”, dunque, ci ha accompagnato nel corso del 2011, attraverso la carta stampata, le TV, le radio, il web e le affissioni.

Lo spot è stato anche presentato nel corso di eventi sportivi di forte richiamo, come le partite del 25^ turno del campionato di calcio 2010/2011 ed il torneo di rugby “Sei Nazioni”.

Un modo simpatico e d’impatto per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza di allacciarsi le cinture, perché è un: “Gesto maschio senza rischio”, come ammiccando sornione ci ricorda “Mandrake”.

Lo spot, televisivo e radiofonico, è stato pianificato sulle reti RAI a partire dal 2 febbraio per 3 settimane.

In occasione del periodo estivo è stato invece affidato alla radio, con uno spot musicale realizzato appositamente per la campagna sulla sicurezza stradale da un gruppo di giovani cantanti, il compito di invitare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida e al rispetto delle regole del Codice della strada.

 

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e Trasporti

Campagna febbraio 2011

Diffusione

Link sul web

Informazioni generali sul sito