Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Campagna di comunicazione "Prevenzione del tumore al seno"

Presentazione

Campagna di comunicazione del ministero della salute dedicata esclusivamente alla prevenzione del carcinoma alla mammella, il tumore più frequente e la prima causa di mortalità di origine oncologica nelle donne.

Obiettivo della campagna è A fronte di tale incidenza, il Ministero vuole sensibilizzare tutte le donne al problema e ricordare loro che il tumore al seno, grazie alla diagnosi precoce, può essere individuato e trattato in fase iniziale con importanti risultati sia in termini di sopravvivenza che di qualità di vita.

La creatività della campagna presenta un reggiseno steso ad asciugare è privo di una coppa. A sottolineare la forza evocativa dell'immagine viene proposto uno slogan dal linguaggio immediato e diretto "Il tumore al seno colpisce 1 donna su 11. E nessuna vuole mettersi nei suoi panni". "Ricordati, la prevenzione è sempre la cura migliore" è l'invito del Ministero alle donne a passare all'azione e ad effettuare i controlli mammografici.

La campagna, diffusa a partire da fine gennaio, si protrarrà fino a marzo 2011. e sarà veicolata attraverso annunci stampa sulle testate più diffuse della stampa specializzata femminile , sulle riviste settimanali e mensili, sui principali quotidiani e sulla free press. È prevista, inoltre, l'affissione di locandine sugli impianti presenti nelle strutture sanitarie del circuito Multimedia Hospital in tutto il territorio nazionale, sui mezzi di trasporto pubblici e nei circuiti delle affissioni cittadine.

Fonte: Ministero della salute

Campagna gennaio 2011

Link sul web

Informazioni generali sul sito