Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Dipartimento per l'informazione e l'editoria

   

Notizie dal Dipartimento

Verifica dei requisiti minimi delle imprese che intendono svolgere o svolgono l’attività di amministrazione e di intermediazione dei diritti connessi

5 giugno 2015 - Il giorno 26 maggio 2015 si è svolta la verifica dei requisiti minimi in capo alle imprese che intendono svolgere o svolgono l’attività di intermediazione dei diritti connessi, ai sensi del DPCM 19 dicembre 2012. La verifica ha avuto il seguente esito:

Artisti 7607 società cooperativa, Itsright s.r.l e Nuovo Imaie sono risultate in possesso di tutti i requisiti previsti. Associazione Audiocoop, Associazione dei fonografici italiani –Afi, sono risultate in possesso di tutti i requisiti previsti, anche se con necessità di produrre documentazione integrativa in relazione a taluni requisiti che, comunque, risultano nella sostanza posseduti.

Per Diritti Artisti IPAA s.r.l. la verifica sarà completata con la ricezione, entro lo scadere di una breve proroga dei termini, di documentazione integrativa.

Per SCF Consorzio fonografici ed Agenzia per lo sviluppo dell’editoria audiovisiva s.r.l. la verifica sarà completata allo scadere di una breve proroga dei termini da loro richiesta. Anica servizi s.r.l. esce dall’elenco, in accoglimento di una sua richiesta.

 

Informazioni generali sul sito