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Amministrazione Trasparente

Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione funzionale e restauro degli spazi museali, centro studi e biblioteca dell’“istituto Giuseppe Garibaldi” a Roma connesso al programma per le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità nazionale (ai sensi dell’art. 53, comma. 2, lett. b) del d.lgs n.163/2006 e ss.mm.ii.

 
Dipartimento - ufficio Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale
Oggetto dell'appalto Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione funzionale e restauro degli spazi museali, centro studi e biblioteca dell’“istituto Giuseppe Garibaldi” a Roma connesso al programma per le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità nazionale (ai sensi dell’art. 53, comma. 2, lett. b) del d.lgs n.163/2006 e ss.mm.ii.)
Modalità di affidamento

Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara ai sensi dell’art.57, comma 7 del D.Lgs n.163/2006 e successive modifiche ed integrazioni mediante criterio del prezzo più basso secondo quanto previsto dall’art. 82 del d.lgs 163/06.

Valore presunto dell'appalto

Euro 862.702,28, al netto dell’IVA di legge, di cui Euro 828.957,92 per lavori al netto della sicurezza, Euro 18.744,36 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 15.000,00 per oneri di progettazione esecutiva soggetti a ribasso.

Codice CIG

66310893C0

Codice CUP J88I15000350008
RUP

Arch. Maria Graziella Monaco dal 31 maggio 2017

Dirigente Ing. Luigivalerio Sant’Andrea

Documenti di gara
Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse  
Data scadenza ricezione dichiarazione d’interesse  
Data scadenza presentazione offerte

Ore 16:00 del 12 aprile 2016

FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti  
Comunicazioni dell'Amministrazione

Comunicazione n.1
Si avvisa che, a seguito della verifica dei requisiti oggettivi e soggettivi, conclusasi con esito positivo, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva con decreto n.865 di prot. in data 10 maggio 2016, in favore dell’R.T.I. SICOP S.r.l. (capogruppo) con sede in Sestiere Dorsoduro n. 2591 b/7– 30126 Venezia C.F. e P.IVA: 04203040276 - SO.GE.di.CO. S.r.l. (mandante) con sede in via Selvanesen.22/b/2 – 30174 Zelarino (VE) P.IVA e C.F. 03309320277.

Si avvisa inoltre che, ai sensi dell’art.76, comma5 lettera a) del D.Lgs. n.50/2016 è stata data comunicazione di aggiudicazione definitiva a tutti i partecipanti alla gara.

Comunicazione n. 2
Si comunica che, a seguito di deposito di ricorso alla procedura di concordato preventivo ex articolo 161, comma 6, della Legge Fallimentare (L.F.) da parte della Società SICOP S.r.l., il Tribunale ordinario di Venezia – sez. fallimentare, in data 15 giugno 2017, ha emesso il decreto R. 7/2017 di sospensione del contratto pubblico stipulato in data 28 luglio 2016 con la Struttura di Missione.

Con decreto numero SMCGM 0001162 di protocollo in data 3 agosto 2017, a firma del Coordinatore della Struttura di missione, a seguito della verifica dei requisiti sia oggettivi di ordine generale che soggettivi di ordine speciale della Società ENERGY PRODUCTS S.r.l., indicata dalla Società mandante SO.GE.di.CO. S.r.l. quale operatore economico idoneo a subentrare nel R.T.I. in qualità di mandatario, è stato disposto il subentro della Società ENERGY PRODUCTS S.r.l. al contratto pubblico di appalto stipulato in data 28 luglio 2016 tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale e il R.T.I. SICOP Costruzioni s.r.l. (mandataria) - SO.GE.di.CO. s.r.l. (mandante).

Il Responsabile del Procedimento, in data 21 settembre 2017, ha proceduto con la sottoscrizione, congiunta con la Società ENERGY PRODUCTS S.r.l., della Disposizione di subentro al contratto stipulato in data 28 luglio 2016 ai sensi dell’art.37, comma 18, del d.lgs. n.163/2006, nonché degli artt.48, comma 17 e 106, comma 1, lettera d) del d.lgs. n.50/2016.

Numero manifestazioni d’interesse ricevute  
Numero operatori economici invitati a presentare offerta 14
Numero offerte ricevute 13
Impresa aggiudicatrice R.T.I. SICOP S.r.l. (capogruppo) con sede in Sestiere Dorsoduro n. 2591 b/7– 30126 Venezia C.F. e P.IVA: 04203040276 - SO.GE.di.CO. S.r.l. (mandante) con sede in via Selvanesen.22/b/2 – 30174 Zelarino (VE) P.IVA e C.F. 03309320277.
Importo di aggiudicazione Ribasso offerto sul prezzo posto a base di gara del 27,941%, da cui risulta un importo di €627.119,87, di cui €608.375,51 per l’esecuzione dei lavori e per oneri della progettazione esecutiva, ed €18.744,36 per oneri della sicurezza in fase di esecuzione non soggetti a ribasso.
Contratto  
 

 

Data pubblicazione:
Ultimo aggiornamento:25 settembre 2017