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Amministrazione Trasparente

PROCEDURA DI GARA TELEMATICA SOTTO SOGLIA PER L'AFFIDAMENTO, IN CONCESSIONE, DEL SERVIZIO DI CAFFETTERIA INTERNA PRESSO LA SEDE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DI VIA DELLA FERRATELLA IN LATERANO, 51 – CIG 8645341914 – CODICE INIZIATIVA ASP N. 2756595

Dipartimento - ufficio Dipartimento per i servizi strumentali
Oggetto dell'appalto

Servizio di caffetteria interna presso la sede della presidenza del consiglio dei ministri di via della Ferratella in Laterano, 51 — Roma

Modalità di affidamento
Procedura aperta sotto la soglia dell’Unione europea, previa pubblicazione del bando contenente la richiesta di manifestazioni di interesse sulla Gazzetta dell’Unione europea, sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, e su due quotidiani, uno a tiratura nazionale ed uno a tiratura locale, ai sensi degli articoli 35, 36 58, 60 e 142, 144, 164 e segg. del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50
Valore presunto dell'appalto

€ 498.000,00 oltre IVA

Durata dell’appalto

3 anni a decorrere dalla data di avvio delle prestazioni indicata nel contratto + eventuali 3 anni in caso di valutazione positiva dell’Amministrazione

Codice CIG CIG 8645341914
RUP Ing. Lorenzo Sibilla
ID negoziazione ASP: 2756595
Documenti di gara


BANDO DI CONCESSIONE EUROPEO
DISCIPLINARE DI GARA

All. 1) – Capitolato tecnico
All. 2) – DGUE
All. 2.1) dichiarazione integrativa al DGUE
All. 2.2.) dichiarazione soggetti art. 80 c. 3
All.3 - fac simile domanda di partecipazione
All. 4) – Patto di integrità
All. 5) – Offerta economica – fac simile
All. 6) – Listino prezzi Assobar
All. 6.1) integrazione listino prezzi Assobar
All. 7) - Offerta tecnica – fac simile
All. 8) – D.U.V.R.I.
All. 9) – attestazione di avvenuto sopralluogo
PLANIMETRIA BAR


Data pubblicaczione su G.U.C.E. 10/03/2020
Data pubblicazione su G.U.R.I.

 

Data scadenza presentazione offerte 19/04/2021, ore 13,00
Data prima seduta pubblica 20/04/2021, ore 11,00
Numero operatori economici invitati a presentare offerta

Procedura di gara aperta a tutti gli operatori economici iscritti nella relativa categoria merceologica

Comunicazioni dell'Amministrazione

Comunicazione n. 1 - Calendario sopralluoghi

FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

 

 

Numero offerte ricevute 3
Numero concorrenti esclusi Nota di trasmissione
provvedimento di esclusione
Impresa aggiudicataria RI.CA. srl
Importo di aggiudicazione

Decreto di aggiudicazione 17/05/2021
 Sconto del 40% su tutti i prodotti a listino

Data del contratto

30/06/2021
Comunicazione della Commissione giudicatrice   Decreto di nomina
Dichiarazione di inesistenza delle cause di incompatibilità e di astensione

MANGANI FABIO
LUCIDI VANESSA
METALLI TIZIANA

Curricula della commissione giudicatrice                        

CV MANGANI FABIO
CV LUCIDI VANESSA
CV METALLI TIZIANA

Verbali di gara
  • Verbale N. 1 - 20/04/2021 - Si comunica che il Seggio di gara in composizione monocratica alle ore 12,15 di oggi ha terminato la prima seduta pubblica dedicata alla verifica della presenza di tutta la documentazione amministrativa richiesta dal Disciplinare di gara e al download dei documenti presentati da tutti gli operatori economici partecipanti. Successivamente, in una o più sedute riservate, il Seggio di gara valuterà il contenuto della suddetta documentazione amministrativa. Sulla base della predetta valutazione da parte del Seggio di gara, la stazione appaltante provvederà ad adottare eventuali provvedimenti d’esclusione o a ricorrere, in base a quanto disposto dall’art. 83, comma 9 del Codice, al soccorso istruttorio. Lorenzo Sibilla (RUP) Raimondo Rhodio (supporto amministrativo al RUP)
  • Verbale N. 2 - 21/'4/2021 - Si comunica che in data odierna, in qualità di seggio di gara in composizione monocratica, ho concluso la procedura di valutazione della documentazione amministrativa presentata dalle tre ditte concorrenti ed ho chiuso sul sistema la relativa busta amministrativa. Lorenzo Sibilla
  • Verbale N. 3 - 28/04/2021 - Si informa che in data odierna la commissione da me presieduta ha proceduto in seduta telematica all’apertura delle buste tecniche presentate dai tre operatori economici che hanno partecipato alla gara in oggetto. Si rappresenta che l’impresa Capital s.r.l. ha presentato come offerta tecnica un documento “DGUE”, che si allega. Trattandosi, ai sensi dell’art. 83, comma 9, del codice degli appalti, di carenza di documentazione, pertanto irregolarità essenziale non sanabile, che non consente l’individuazione del contenuto dell’offerta tecnica, si propone l’esclusione dell’operatore economico suddetto. Una volta ricevuto il decreto di esclusione con la relativa trasmissione all’operatore escluso, la commissione riprenderà l’attività e, previa comunicazione agli offerenti, comunicherà la valutazione tecnica assegnata alle due offerte residue valide, proseguendo con l’apertura e la successiva valutazione delle offerte economiche. Fabio Mangani
  • Verbale N. 4 - valutazione delle offerte
Costi della Commissione giudicatrice  

Data pubblicazione: 10 marzo 2021
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2023