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Amministrazione Trasparente

Affidamento per la progettazione definitiva ai sensi dell’art.243, comma 1, del D.P.R. n.207/2010, compreso il rilievo geometrico e dei dettagli costruttivi, della mappatura del degrado per acquisire un livello di conoscenza accurato finalizzato all’individuazione degli interventi di restauro, del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per i lavori di restauro del Sacrario Militare di Redipuglia sito in Comune di Fogliano Redipuglia (GO)


Dipartimento - ufficio Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale
Oggetto della concessione Affidamento dei servizi di architettura e di ingegneria di cui all’art.252 del D.P.R. n.207/2010, per la redazione del progetto definitivo (art.243, comma 1, del D.P.R. n.207/2010) compreso il rilievo geometrico e dei dettagli costruttivi, della mappatura del degrado per acquisire un livello di conoscenza accurato finalizzato all’individuazione degli interventi di restauro, del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per i lavori di restauro del Sacrario Militare di Redipuglia sito in Comune di Fogliano Redipuglia (GO)
Modalità di affidamento

Procedura aperta con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.83 del D.lgs. n.163/2006 e successive modifiche ed integrazioni

Valore presunto della concessione

Euro 174.500,00 oltre IVA ed oneri previdenziali. Trattasi di appalto pubblico di servizi di rilevanza comunitaria il cui valore stimato al netto dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) è superiore alla soglia di cui all’art.28, comma 1, lett. a, del D.lgs. n.163/2006.

Codice CIG

5868032531

Codice CUP J82f14000120001
RUP Dirigente Ing. Luigivalerio Sant’Andrea
Documenti di gara

http://www.centenario1914-1918.it/2014/07/29/6281/

Decreto aggiudicazione definitiva

Data pubblicazione G.U.C.E 26 luglio 2014, n.2014/S 142-255255,
Data pubblicazione bando sulla G.U.R.I. 04 agosto 2014, V Serie Speciale, n.88
Data scadenza ricezione presentazione offerte 01 ottobre 2014, ore 13:00
FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

 

Comunicazioni dell'Amministrazione

Comunicazione n. 1 (01/10/2014)
Si avvisa che la prima seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. L’orario di inizio della seduta, originariamente previsto alle ore 10 del 2 Ottobre, è posticipato alle ore 12.30 dello stesso giorno. Per la partecipazione alla seduta pubblica è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n. 2 (02/10/2014)
Si comunica che la successiva seduta pubblica della commissione di gara è prevista il 13 ottobre 2014 alle ore 9.30 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Nel corso della seduta la commissione procederà, pertanto, alla verifica della documentazione amministrativa delle offerte presentate.
Documenti
Offerte pervenute nei termini - Esito della valutazione della documentazione amministrativa
- seconda seduta pubblica del 13 ottobre 2014.

Comunicazione n. 3 (17 Ottobre 2014)
Si comunica che la successiva seduta pubblica della commissione di gara è prevista per il giorno 27 ottobre 2014 alle ore 15:00 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Nel corso della seduta la commissione procederà alla verifica della documentazione amministrativa, sia integrativa che di comprova dei requisiti, richiesta alle concorrenti.

Comunicazione n.4 (28 ottobre 2014)
Si comunica che nel corso della seduta pubblica del 27 ottobre 2014 la Commissione ha proceduto alla verifica della documentazione amministrativa (sia integrativa che di comprova dei requisiti richiesta alle concorrenti),  nonché alla verifica del contenuto della busta B – Offerta tecnica delle 20 offerte pervenute. A seguito di tali verifiche, tutte le concorrenti sono tate ammesse alle successive fasi di gara. I lavori della Commissione proseguiranno in seduta riservata per la valutazione delle offerte tecniche secondo le modalità stabilite nel disciplinare di gara.

Comunicazione n. 5 (24/11/2014)
Si comunica che a seguito delle sedute riservate la Commissione di gara ha concluso la valutazione dell’offerta tecnica mediante il metodo del confronto a coppie secondo quanto disposto nel Disciplinare di gara al punto 11.1. La  seduta pubblica per l’apertura della Busta C e della Busta D è prevista per il giorno 28 novembre alle ore  9:00, presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala Italia, 1°  piano. Per assistere alla seduta è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi.

Comunicazione n.6  (2 dicembre 2014)
Si informa che in esito alle operazioni di gara svolte nella seduta pubblica del giorno 28 novembre 2014, è stata disposta l’aggiudicazione provvisoria in favore del Raggruppamento Temporaneo di Professionisti  Prof. Arch. Eugenio Vassallo (mandataria) – Milan Ingegneria S.r.l. – Arch. Andrea Piero Donadello – Pallaio Associati – Arch. Carlo Pavan – Arch. Nicola Pavan (Graduatoria aggiudicazione provvisoria).

Comunicazione n.7 (25 gennaio 2015)
Si informa che a seguito dell’esito positivo della verifica dei requisiti soggettivi ed oggettivi, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva in favore del Raggruppamento Temporaneo di Professionisti Prof. Arch. Eugenio Vassallo (mandataria) – Milan Ingegneria S.r.l. – Arch. Andrea Piero Donadello – Palladio Associati – Arch. Carlo Pavan – Arch. Nicola Pavan (decreto di aggiudicazione definitiva)

Numero offerte ricevute n. 20 (elenco dei plichi pervenuti nei modi e nei termini stabiliti dalla disciplinare di gara)
Soggetto aggiudicatario

Raggruppamento Temporaneo di Professionisti Prof. Arch. Eugenio Vassallo (mandataria) – Milan Ingegneria S.r.l. – Arch. Andrea Piero Donadello – Palladio Associati – Arch. Carlo Pavan – Arch. Nicola Pavan

RTI Italiana Costruzioni S.p.a. (mandataria) – Fratelli Navarra S.r.l. (mandante), contraddistinto con il plico 10/J

Importo di aggiudicazione

€ 122.150,00 (oltre CNPAIA al 4% per € 4.886,00 ed IVA al 22% per € 26.873,00).

€ 5.938.490,77 per lavori, € 88.495,80 per la progettazione, al netto degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e dell’IVA di legge. Tempo per l’esecuzione dei lavori: 335 giorni.

Contratto 15/04/20105
 

 

Data pubblicazione: 30 luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 14 luglio 2017