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Amministrazione Trasparente

Verifica preventiva della progettazione ai sensi dell’Art. 26 del D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. - del progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo e progetto esecutivo del restauro conservativo del Sacrario Militare di Asiago

Dipartimento - ufficio Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale
Oggetto dell'appalto

Verifica preventiva della progettazione ai sensi dell’Art. 26 del D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. - del progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo e progetto esecutivo del restauro conservativo del Sacrario Militare di Asiago.

Modalità di affidamento
Indagine di mercato avente ad oggetto l’individuazione, di operatori economici da invitare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lett. b) del D.lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.
Valore presunto dell'appalto

€ 125.025,94

Codice CIG

 

CUP J42C16000060001
RUP Dirigente Arch. Maria Graziella Monaco
Documenti di gara
Comunicazioni dell'Amministrazione

Comunicazione n.1

Si avvisa che la data di scadenza della presentazione delle richieste di invito da inviare a mezzo pec all’indirizzo anniversarinteressenazionale@pec.governo.it è prevista per il giorno 28 marzo 2018 entro e non oltre le ore 13:00 e che il sorteggio degli operatori da invitare alla procedura negoziata avrà luogo in seduta pubblica, il giorno 29 marzo 2018 alle ore 10:30 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale, sita in Roma, Via della Ferratella in Laterano 51 - Sala riunioni n.614, al 6° piano. Tali operazioni potranno essere aggiornate ad altra ora o ai giorni successivi. La partecipazione alla seduta pubblica di sorteggio NON è obbligatoria. In caso di volontà ad assistere, da parte di un solo rappresentante per ogni partecipante, sarà necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi mostrando un documento di identità in corso di validità. A tal fine occorrerà comunicare nella domanda di partecipazione il nominativo della persona che prenderà parte a tale seduta in rappresentanza del concorrente.

Comunicazione n.2
Si comunica che in esito all’avviso pubblico indagine di mercato pubblicato in data 13 marzo 2018, in data odierna e dopo l’orario stabilito per  la presentazione delle richieste, sono pervenute n. 11 istanze come da verbale allegato.
Si conferma che, il sorteggio degli operatori da invitare alla procedura negoziata avrà luogo in seduta pubblica, il giorno 29 marzo 2018 alle ore 10:30 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale, sita in Roma, Via della Ferratella in Laterano 51 - Sala riunioni n.614, al 6° piano. Si rammenta che, la partecipazione alla seduta pubblica di sorteggio NON è obbligatoria e che in caso di volontà ad assistere, da parte di un solo rappresentante per ogni partecipante, sarebbe necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi mostrando un documento di identità in corso di validità,  avendo precedentemente comunicato nella domanda di partecipazione il nominativo della persona che prenderà parte a tale seduta in rappresentanza del concorrente.

Comunicazione n. 3
Si comunica che in data 29 marzo 2018 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale, sita in Roma, Via della Ferratella in Laterano 51 - Sala riunioni n.614, al 6° piano, si è proceduto con il sorteggio dei 5 operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’Affidamento della Verifica preventiva della progettazione ai sensi dell’Art. 26 del D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. - del progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo e progetto esecutivo del restauro conservativo del Sacrario Militare di Asiago, CUP: J42C16000060001. Si pubblica il verbale di seduta pubblica.

Comunicazione n. 4
Si comunica che in data odierna si è proceduto con la trasmissione delle lettere di invito ai cinque operatori sorteggiati in data 29 marzo 2018. La scadenza per la presentazione delle offerte è stabilita per le ore 13:00 del giorno 07 maggio 2018. In data 09 maggio 2018, alle ore 10:30, presso gli uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale - Via della Ferratella in Laterano, 51 - Roma – 00184, Sala Bianca - piano primo, è prevista la prima seduta pubblica.
Le operazioni di gara potranno essere aggiornate ad altra ora o ai giorni successivi.
Le successive sedute pubbliche avranno luogo presso la stessa sede, nelle ore e nei giorni che saranno comunicati ai concorrenti con avviso sul sito www.governo.it e www.centenario1914-1918.it.

Avviso (27/04/2018)
In riferimento al punto 16 della lettera di invito - "Contenuti Busta B - Offerta tecnica" - sub criterio 15.2 Elemento B) si precisa che, la relazione tecnica - illustrativa dovrà essere composta da un numero massimo di 30 facciate se compilate su un unico fronte e, se compilate fronte – retro, dovrà essere composta di un numero massimo di fogli pari a 15, anziché 20 come erroneamente indicato nella lettera di invito.

Comunicazione n.5
Si comunica che la data della prima seduta pubblica prevista per il giorno 09 maggio p.v., è stata rinviata a data da destinarsi. Con successiva comunicazione si provvederà a rendere nota la data stabilita sui siti www.governo.it e www.centenario1914-1918.it

Comunicazione n. 6
Si comunica che alla data del 7 maggio 2018 entro le ore 13:00, termine stabilito per la presentazione delle offerte, è pervenuto un unico plico, come riportato nell’allegato verbale di accertamento.

Comunicazione n. 7
Si comunica che con nota numero SMCGM 0000887 di protocollo in data 15 maggio 2018, è stata nominata la Commissione giudicatrice così costituita:
Ten. Col. g. gua. Ing. Giuseppe Annecca - Presidente (Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti – Ministero della Difesa);
Arch. Francesca Bertozzi – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri);
Arch. Anna Pia Parente – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Avviso
Si comunica che il giorno 21 maggio p.v., a partire dalle ore 9:00, si procederà in seduta pubblica all’apertura della Busta A – Documentazione amministrativa. Le operazioni di gara, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara, si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella stanza n.614, sesto piano. Per assistere alla seduta, alla quale potrà assistere un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. Pertanto, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 18 maggio p.v., occorrerà dare comunicazione del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinterssenazionale@pec.governo.it.

Comunicazione n.8
Si avvisa che la prima seduta pubblica, prevista per il giorno 21 maggio p.v., è stata posticipata per le ore 15.30.
Si conferma che le operazioni di gara si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella stanza n.614, (VI piano) e che per assistere alla seduta sarà necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi nei termini e con le stesse modalità rappresentate nella precedente comunicazione.

Comunicazione n. 9
Si avvisa che la seconda ed ultima seduta pubblica è prevista per il giorno 24 maggio p.v., alle ore 15:00.
Le operazioni di gara si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella stanza n.614, (VI piano) e che per assistere alla seduta sarà necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi nei termini e con le stesse modalità rappresentate nella precedente comunicazione.

Data pubblicazione Avviso

 

 

Data pubblicazione RdO  
Data scadenza presentazione offerte 28 marzo 2018, ore 17:00
Numero operatori economici invitati a presentare offerta  
Numero offerte ricevute

 

Impresa aggiudicatrice

 

Importo di aggiudicazione  
Contratto  
FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti  
Comunicazioni della commissione giudicatrice

 

Curricula della commissione giudicatrice

Ten. Col. g. gua. Ing. Giuseppe Annecca - Presidente (Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti – Ministero della Difesa);
Arch. Francesca Bertozzi – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri);
Arch. Anna Pia Parente – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Costi della commissione giudicatrice  

Data pubblicazione: 13 marzo 2018
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2018