Uffici di diretta collaborazione del Sottosegretario di Stato alle politiche per il Sud Luigi Sbarra

- DPR 12 giugno 2025: Nomina a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri del sig. Luigi SBARRA.
- Dpcm 7 luglio2025: Delega di funzioni in materia di politiche per il Sud al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, sig. Luigi Sbarra.
- Dpcm 4 settembre 2025, recante “Integrazione delle deleghe già conferite al Sottosegretario di Stato sig. Luigi Sbarra”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 214 del 15 settembre 2025.

Sottosegretario: Luigi Sbarra
Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Luigi Sbarra, è delegato a esercitare le funzioni di coordinamento, di indirizzo e di promozione in materia di politiche per il Sud.
Nell’ambito dell’Ufficio di diretta collaborazione del Sottosegretario operano:
- Segreteria tecnica del Sottosegretario
Capo della Segreteria Tecnica: dott. Di Giacomo Pepe Giuseppe (estraneo alla PA)
Funzioni: La Segreteria tecnica svolge attività di diretto supporto tecnico e giuridico al Sottosegretario.
Il Capo della Segreteria Tecnica è di supporto all’azione complessiva dell’Autorità politica, predispone dossier e rapporti nelle materie di competenze del Sottosegretario e provvede alla preparazione e organizzazione di incontri tecnici. Cura l’elaborazione e il monitoraggio delle politiche.
Su indicazione del Sottosegretario, cura le relazioni con i soggetti pubblici e privati operanti nei settori di attività di interesse del Sottosegretario medesimo.
Risorse assegnate: 0
- Ufficio stampa
Addetto stampa: dott.ssa Salpietro Damiano Clara (estranea alla PA)
Funzioni: L’Ufficio Stampa cura le attività di comunicazione del Sottosegretario, anche attraverso internet e le reti telematiche, e i rapporti con gli organi di informazione e con l’opinione pubblica.
- Consiglieri ed Esperti
Risorse assegnate: 2


Pagina pubblicata il 8 gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026 |
Indice della sezione "Trasparenza valutazione e merito"
|