Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Organizzazione : Articolazione degli uffici : Uffici di diretta collaborazione Sottosegretario al Coordinamento della politica economica Bruno Tabacci:

Amministrazione Trasparente

Uffici di diretta collaborazione del Sottosegretario al Coordinamento della politica economica Bruno Tabacci

Funzioni

Il Sottosegretario di Stato Bruno Tabacci è delegato ad esercitare le funzioni spettanti al Presidente del Consiglio dei ministri in materia di coordinamento della politica economica e di programmazione degli investimenti pubblici di interesse nazionale, compresi quelli orientati al perseguimento delle politiche di sviluppo sostenibile, nonché in materia di coordinamento delle politiche concernenti le aree urbane, finanziate con risorse ordinarie con esclusivo riferimento ai relativi progetti ed attività attribuiti ad Investitalia. Il Sottosegretario è segretario del Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) e per l'esercizio delle sue funzioni, si avvale del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica ivi inclusi il Nucleo di consulenza per l'attuazione delle linee guida per la regolazione dei servizi di pubblica utilità NARS, il Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica, il Nucleo di valutazione e Verifica degli investimenti pubblici (NUVV)e il Nucleo di esperti per il partenariato pubblico-privato.


Organizzazione

Sottosegretario: Bruno Tabacci

  • Capo della Segreteria tecnica:
    Carlo Romano (estraneo alla PA)
    Funzioni: predispone dossier e rapporti nelle materie di competenza del Sottosegretario e provvede alla preparazione e organizzazione di incontri tecnici. Assolve anche ai compiti di supporto del Sottosegretario per l'esercizio di tutte le funzioni attribuitegli dalla delega e ne coordina e cura i rapporti istituzionali.
  • Segreteria particolare:
    Emiliana Morgante (estranea alla P.A.)
    Funzioni: coordina e sovrintende tutte le attività dell’ufficio di Segreteria particolare. Cura l’agenda, la corrispondenza ed il coordinamento degli impegni del Sottosegretario, i rapporti con le Istituzioni ed altri soggetti pubblici e privati.
  • Addetta stampa
    Simona Giovanna Ciaramitaro
     (estranea alla P.A.)
    Funzioni: cura l’informazione inerente l’attività del Sottosegretario e segue i rapporti di carattere politico e istituzionale con gli organi di stampa.


Contatti

Sede: Via della Mercede, 9 – 00187 Roma


Segreteria: tel.: 06 67796733
e -mail: segreteria.sstabacci@governo.it

Sito Web

 

Pagina pubblicata il 29 ottobre 2021
Ultimo aggiornamento: