Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae MANUELA TUFARIELLO

Informazioni personali
Nome MANUELA TUFARIELLO
Anno di nascita 1954
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO
Dipartimento DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU' E DEL SERVIZIO CIVILE ( GIÀ UFFICIO NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE )
Ufficio UFFICIO PER IL COORDINAMENTO DEL SERVIZIO CIVILE
Servizio SERVIZIO FORMAZIONE
Telefono 06 49224220
Fax 06 49224215
e-Mail m.tufariello@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 30/06/2015
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA
Università: LA SAPIENZA -ROMA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: TECNICA LEGISLATIVA presso ISLE-ROMA
Anno di conseguimento: 1996

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2012 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU' E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - UFFICIO PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - SERVIZIO FORMAZIONE, PROGRAMMAZIONE MONITORAGGIO E CONTROLLO
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO

Dal: 2005 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU' E DEL SERVIZIO CIVILE (già Ufficio Nazionale del Servizio Civile )
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO FORMAZIONE
Note: Promozione e coordinamento attività di formazione dei volontari e dei responsabili degli enti;Organizzazione corsi per formatori di servizio civile e operatori locali di progetto;Adempimenti connessi all' erogazione dei contributi per la formazione; Monitoraggio sull'attività di formazione generale dei volontari e su corsi per operatori locali di progetto; Responsabile del percorso formativo per volontari inseriti nel Progetto europeo Amicus; Organizzazione percorsi formativi su D.Lgs.81/08

Dal: 1999 Al: 2005
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER I RAPPORTI CON IL PARLAMENTO
Denominazione incarico: RESPONSABILE SERVIZIO ATTIVITA' DI INDIRIZZO E CONTROLLO -UFFICIO III
Note: Programmazione e organizzazione sedute di sindacato ispettivo nelle Assemblee e nelle Commissioni parlamentari;Istruttoria e organizzazione della presenza del Governo per gli atti di indirizzo del Parlamento e risoluzione di conflitti di competenza;Coordinamento sedute interpellanze urgenti; Verifica degli impegni assunti dal Governo in Parlamento; Verifica della presentazione da parte delle Amministrazioni delle relazioni previste dalle leggi.

Dal: 1999 Al: 1999
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: COMMISSARIATO GOVERNO REG. MOLISE
Denominazione incarico: DIRIGENTE UFFICIO PER GLI AFFARI GIURIDICI E LEGISLATIVI

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2006
Titolo: Attività di docenza nel corso di aggiornamento per funzionari dell'Ispettorato Generale di Finanza incaricati di verifiche presso gli enti di servizio civile.

Anno: 2005
Titolo: Relatore al corso di formazione per responsabili regionali di servizio civile dell'UNPLI

Anno: 2005
Titolo: Relatore al Seminario di Formazione organizzato dalla CRI italiana

Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 25/06/2014
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  

Informazioni generali sul sito