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Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae FRANCESCA MARIA MACIOCE

Informazioni personali
Nome FRANCESCA MARIA MACIOCE
Anno di nascita 1968
Qualifica D I F - CONSIGLIERE PCM
Incarico attuale COORDINATORE UFFICIO - Decreto(pdf)
Dipartimento UFFICIO DEL SEGRETARIO GENERALE
Ufficio UFFICIO STUDI E RAPPORTI ISTITUZIONALI
Telefono 06 67795311
Fax
e-Mail f.macioce@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf) Precedente(pdf) Ad Interim(pdf) Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA
Università: LIBERA UNIVERSITA' INT.LE STUDI SOCIALI LUISS GUIDO CARLI

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: corsi di formazione per dirigenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in tema di anticorruzione
Anno di conseguimento: 2013
Note: Si tratta di corso svolto in parte in Italia, in parte all'estero (Strasburgo) presso il Consiglio d'Europa

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: corsi di formazione per dirigenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di spending review
Anno di conseguimento: 2012
Note: Si tratta di corso svolto in parte in Italia, in parte all'estero (Londra) in parternship con gli omologhi amministrativi dei paesi oggetto di analisi e studio

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: corsi di formazione per dirigenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di federalismo amministrativo
Anno di conseguimento: 2011
Note: Si tratta di corsi svolti all'estero (Berlino, Posdam, Madrid, Barcellona) in parternship con gli omologhi amministrativi dei paesi oggetto di analisi e studio

Tipologia: ALTRO
Titolo: OTTAVO CICLO FORMATIVO PER DIRIGENTI DELLA PCM
Anno di conseguimento: 2008

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: 50 corso studi amministrativi di Varenna
Anno di conseguimento: 2004
Note: L'attuazione del titolo V della Costituzione

Tipologia: ALTRO
Titolo: ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI AVVOCATO
Anno di conseguimento: 1996
Note: CONSEGUITO PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI ROMA

Tipologia: ALTRO
Titolo: DIPLOMA
Anno di conseguimento: 1986
Note: LICEO CLASSICO

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: corsi perfezionamento post- lauream nelle materie del lavoro pubblico e delle relazioni sindacali
Note: Tra di essi si segnalano, in particolare, i corsi di durata annuale svolti presso primarie società di formazione (DIREKTA; CEIDA) nelle seguenti materie: diritto civile, diritto amministrativo, diritto tributario, scienza delle finanze, diritto processuale amministrativo e contabilità di Stato

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: in materia fiscale e previdenziale
Note: Si tratta di corsi certificati, di cui 4 svolti all'estero in lingua inglese, svolti tra il 1991 e il 1996

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2019 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica
Denominazione incarico: Incarico di staff di I fascia
Note: dal 24 gennaio 2019

Dal: 2018 Al: 2018
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarita' amministrativo contabile
Denominazione incarico: incarico ad interim del Servizio V - riscontro atti organizzativi e atti relativi alle spese di personale
Note: Incarico conferito con Decreto del Segretario generale del 19 marzo 2018 per 6 mesi

Dal: 2016 Al: 2019
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO COORDINAMENTO E PROGRAMMAZIONE DELLA POLITICA ECONOMICA Coordinatore del Servizio II Affari generali e personale nell'ambito dell'Ufficio di segretariato, coordinamento e supporto interistituzionale
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO AA.GG
Note: fino al 23 gennaio 2019

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO RAPPORTI CON IL PARLAMENTO - UFFICIO II SINDACATO ISPETTIVO PARLAMENTARE E CONTROLLO SERVIZIO II ATTIVITA' DI INDIRIZZO E CONTROLLO
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO

Dal: 2011 Al: 2013
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI GESTIONE, PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTALI
Denominazione incarico: COORDINATORE AD INTERIM DEL SERVIZIO RECLUTAMENTO E MOBILITA'

Dal: 2010 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI GESTIONE, PROMOZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTALI
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO TRATTAMENTO GIURIDICO

Dal: 2008 Al: 2010
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE COMUNITARIE
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO COMPETITIVITA', AGRICOLTURA E PESCA, ISTRUZIONE, GIOVENTU' E CULTURA E STRATEGIA DI LISBONA
Note: HA COORDINATO, NELLA FASE DI PREDISPOSIZIONE DELLA NORMATIVA COMUNITARIA E DELL'UNIONE EUROPEA (C.D. FASE ASCENDENTE DEL DIRITTO COMUNITARIO), LE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO COMPETENTI PER SETTORE, LE REGIONI E PROVINCE AUTONOME, GLI OPERATORI PRIVATI E le PARTI SOCIALI INTERESSATE, AL FINE DELLA UNIVOCA DEFINIZIONE DELLA POSIZIONE ITALIANA DA SOSTENERE, D'INTESA CON IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI, IN SEDE DI UNIONE EUROPEA.HA SVOLTO, INOLTRE, ATTIVITA' DI SUPPORTO AL CIACE

Dal: 2006 Al: 2008
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Direzione generale del personale
Denominazione incarico: COORDINATORE dell'Ufficio per le relazioni sindacali e i rapporti istituzionali
Note: UFFICIO DI STAFF AL DIRETTORE GENERALE. IN TALE VESTE HA CURATO LA NEGOZIAZIONE E LA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO INTEGRATIVO DEL CCNL IN VIGORE.

Dal: 2001 Al: 2006
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: ISTAT-UFFICIO DI GABINETTO
Denominazione incarico: alle dirette dipendenze del Presidente dell'ISTAT
Note: Da dicembre 2001 ad aprile 2006, in ambito ISTAT, ha svolto la sua attivit? nell?ambito dell?Ufficio di Gabinetto, alle dirette dipendenze del Presidente dell?Istituto, occupandosi, tra l?altro, delle problematiche relative all?organizzazione delle pubbliche amministrazioni (elabora il progetto di riforma del regolamento istitutivo) e delle materie relative ai rapporti di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni

Dal: 1991 Al: 1996
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Studio di consulenza legale e tributaria Andersen Legal, divisione italiana della Andersen worldwide s.c.
Denominazione incarico: attività legale in qualità di Avvocato
Note: L'attività svolta ha riguardato, in particolare, le materie dell'organizzazione e funzionamento delle pubbliche amministrazioni e del lavoro pubblico

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO

Lingua: FRANCESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2018
Titolo: Componente della Commissione giudicatrice per la procedura aperta per la verifica dell?ammissibilit?, esame e valutazione per la procedura di affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato pubblicata sulla GUUE del 28 settembre 2017

Anno: 2017
Titolo: Componente della Commissione giudicatrice per la procedura aperta per l'affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato pubblicata sulla GUUE del 21.07.2017

Anno: 2017
Titolo: PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE (decreto Capo dipartimento DGSCN n. 928 del 13 dicembre 2016) per la valutazione e l'aggiudicazione delle offerte tecniche ed economiche pervenute per l'affidamento della fornitura di un servizio consistente in attivit? di supporto nell'organizzazione e realizzazione del Corso di formazione per formatori di servizio civile nazionale

Anno: 2015
Titolo: Componente della Commissione di gara (istituita, in data 02 febbraio 2015, con decreto del Capo Dipartimento della Giovent? e del Servizio Civile Nazionale, prot. n. 100), per la valutazione delle offerte pervenute, relative alla procedura di cottimo fiduciario per l'affidamento di servizi informatici relativi alla manutenzione (evolutiva, adeguativa e correttiva), allo sviluppo e all'adattamento del sistema informatico Helios - C.I.G. 58363283

Anno: 2015
Titolo: Componente della Commissione di gara a procedura aperta (sopra soglia comunitaria) per l'affidamento di assistenza, gestione e manutenzione del sistema informativo Helios/Futuro? (Sistema unico di SCN) e della procedura Ge.co.spe. del Dipartimento della Giovent? e del Servizio Civile Nazionale - CIG 6360180A90

Anno: 2014
Titolo: Componente della Commissione di valutazione (decreto Capo dipartimento DGSCN n. 46 del 23 dicembre 2014) incaricata della selezione comparativa degli esperti, finalizzata al consolidamento e rafforzamento della governance delle Regioni Obiettivo Convergenza, nell'ambito del Progetto Operativo P.O.A.T. 2013-2015

Anno: 2014
Titolo: PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE di GARA indetta con procedura di cottimo fiduciario (decreto Capo del Dipartimento per le Riforme Istituzionali del 18 novembre 2014) ai sensi dell'art. 125, commi 1 lett. b), 8, 9, 11, 12 e 14 del d.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. per la fornitura di una ricerca comparata in materia di diritto pubblico e costituzionale per Paesi europei ed extraeuropei - CIG n. 5997328F9D

Anno: 2012
Titolo: nomina Commissario ad acta su delega del Segretario generale della PCM per l'esecuzione della sentenza del TAR Sicilia - Catania sez. III n. 4324/2010

Anno: 2012
Titolo: docente per l'aggiornamento professionale in house dei dipendenti PCM

Anno: 2011
Titolo: Presidente della commissione per la verifica dei requisiti finalizzati all'assegnazione di premi di merito scolastico a favore dei figli dei dipendenti della PCM

Anno: 2011
Titolo: componente della Commissione esaminatrice per l'espletamento dell'esame colloquio per le procedure conciliative previste dall'art. 38, comma 4 legge n. 400 del 1988

Anno: 2010
Titolo: componente della Commissione giudicatrice delle procedure di selezione per lo sviluppo economico all'interno delle categorie A e B del personale dei ruoli della PCM

Anno: 2009
Titolo: componente della Commissione paritetica per l'analisi e l'individuazione dei fabbisogni formativi e per il monitoraggio in ordine all'attuazione dei programmi

Anno: 2005
Titolo: Incarico di pubblicazione conferito dal FORMEZ
Note: L'incarico è consistito nella pubblicazione di un articolo dal titolo "Tutela della privacy nel trattamento dei dati relativi alla mobilità del personale" sul volume del Formez “Gestione delle risorse umane. Strumenti ed orientamenti”, Volume 6 “La mobilità nel lavoro pubblico”, Formez, 2005

Anno: 2004
Titolo: Incarico di pubblicazione conferito dalla casa editrice IPSOA
Note: L'incarico è consistito nella pubblicazione di un contributo dal titolo “Le relazioni sindacali”, nei “Quaderni” diretti dal Prof. Sabino Cassese, allegati al Giornale di diritto amministrativo, (quaderno n. 10, “La riforma del lavoro pubblico: progressioni di carriera e relazioni collettive” IPSOA, 2004)

Anno: 2004
Titolo: componente del Comitato di esperti del FORMEZ
Note: L'incarico è consistito nel fornire alle amministrazioni locali assistenza e consulenza giuridico-amministrativa per sostenere e promuovere i processi di riorganizzazione interna potenziando l'efficienza e l'efficacia degli atti di pianificazione e programmazione delle risorse umane

Anno: 2003
Titolo: Incarico di supporto in qualità di unico esperto in materia giuridica alla Commissione per la verifica e la revisione dei collegi elettorali, nominata il 30 luglio 2003 dai Presidenti della Camera e del Senato, per l'elezione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati
Note: L'incarico è stato conferito dal Presidente dell'ISTAT

Anno: 2003
Titolo: Incarico di studio sulle riforme amministrative conferito dal MIPA riguardante le pubbliche amministrazioni
Note: Lo studio si è concluso con la relativa pubblicazione sui quaderni MIPA, 2003

Anno: 2000
Titolo: COMPONENTE DELLA COMMISSIONE CONSULTIVA PERMANENTE DEGLI INFORTUNI E L'IGIENE DEL LAVORO
Note: LA COMMISSIONE ERA PREVISTA DALL'ARTICOLO 26 DELLA L. N. 626/1994 E NOMINATA DAL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA E PER IL COORDINAMENTO DEI SERVIZI DI INFORMAZIONE E SICUREZZA

Anno: 1999
Titolo: segretario della Commissione d’esame per il reclutamento di settantacinque unità di personale di ruolo categoria C e D nell’ambito dell’attuazione del progetto RIPAM per conto del FORMEZ

Anno: 1997
Titolo: FUNZIONARIO Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica
Note: ALLE DIRETTE DIPENDENZE DEL CONSIGLIERE GIURIDICO DEL MINISTRO/DIRETTORE UFFICIO REL. SIND. DEL DIP. FUNZIONE PUBLICA HA SVOLTO ATTIVITA' DI RICERCA, DOCUMENTAZIONE, RELAZIONE E REDAZIONE NORMATIVA DELLA DISCIPLINA DI RIFORMA DELLE PP.AA. E DEL RAPPORTO DI LAVORO ALLE DIPENDENZE DELLE P.A. HA PARTECIPATO, INOLTRE, AI LAVORI DI REDAZIONE NORMATIVA DEI DD.LGS MODIFICATIVI DEL D.LGS.N.29/1993, C.D. "BASSANINI". HA CURATO IL CONTENZIOSO RELATIVO ALLE RELAZIONI SINDACALI.

Anno: 1996
Titolo: RESPONSABILE DELLA DIREZIONE AMMINISTRATIVA, FINANZIARIA, PATRIMONIALE E CONTABILE dell'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA e del CONSERVATORIO DI MUSICA
Note: INCARICO COMPORTANTE RESPONSABILITA' IN QUALITA' DI FUNZIONARIO DELEGATO IN ORDINE ALLA GESTIONE DEL BILANCIO, ALLA LIQUIDAZIONE DELLE RETRIBUZIONI DEL PERSONALE DIPENDENTE E DELLE PENSIONI PROVVISORIE

Titolo: numerosi incarichi professionali consistenti nella diretta partecipazione alle udienze dinanzi ai giudici del lavoro in rappresentanza del Dipartimento della Funzione Pubblica
Note: In qualità di funzionario amministrativo ha svolto attività anche presso il Servizio Affari Legali e contenzioso, con l’incarico di coordinare la gestione del contenzioso giurisdizionale ed amministrativo nelle materie di competenza del Dipartimento, sia con riguardo alle controversie collettive di lavoro che alle controversie individuali ove la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica assume il ruolo di parte processuale

Titolo: Docenze in materia di lavoro pubblico e organizzazione delle pubbliche amministrazioni presso l’Università degli Studi Roma3 – facoltà di Scienze politiche e di Giurisprudenza

Titolo: Incarico di pubblicazione nelle materie del lavoro pubblico e delle relazioni sindacali
Note: Collabora in via continuativa dal 1998 con la casa editrice Giuffrè, pubblicando numerosi contributi sui Commentari giuridici in materia di lavoro pubblico e organizzazione delle pubbliche amministrazioni e curando i relativi aggiornamenti (Commentario “Il diritto del lavoro. Volume III. Il lavoro pubblico” della collana "Le fonti del diritto italiano" coordinato dai Proff. Amoroso- Di Cerbo - Fiorillo – Maresca Giuffrè editore, 2004; collana giuridica “Le nuove leggi amministrative. (Commenti a prima lettura coordinati dal prof. Vittorio Italia”, volume "L'impiego pubblico" Giuffrè editore, 2003; volume "Codice della privacy”, Giuffrè editore, 2004; volume "L’azione amministrativa”, Giuffrè editore, 2005)

Titolo: Docenze in materia di lavoro pubblico e organizzazione delle pubbliche amministrazioni presso primarie società di formazione professionale.

Titolo: Docenze in materia di lavoro pubblico e organizzazione delle pubbliche amministrazioni nonchè su tematiche relative al diritto comunitario presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione

Titolo: componente del comitato editoriale di numerose riviste giuridiche
Note: La collaborazione attiene alle materie del lavoro pubblico e organizzazione delle pubbliche amministrazioni e comporta anche la pubblicazione di articoli

Titolo: Presidente della Commissione nominata con determinazione congiunta USRC (Ufficio speciale ricostruzione Cratere) e USRA (Ufficio Speciale Ricostruzione l’Aquila) n. 14 del 25.09.2020
Note: la Commissione è stata nominata per la procedura aperta per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato, mediante sottoscrizione di un accordo quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell’art. 54 del D.Lgs. 50/2016, di durata biennale, rinnovabile per ulteriori due anni, di valore massimo pari ad euro 11.000.000,00

Titolo: Componente effettivo del Gruppo di coordinamento Golden power (prot. DIPE 4636 del 24 agosto 2020) in rappresentanza del DIPE ai sensi del dpcm 6 agosto 2014
Note: IL gruppo di coordinamento è istituito per l’esercizio delle attività propedeutiche all’esercizio dei poteri speciali nei settori della difesa e della sicurezza nazionale e nei settori dell’energia, dei trasporti e delle comunicazioni

Titolo: Componente supplente del Gruppo di coordinamento Golden power (prot. DIPE 6036 del 25 novembre 2019) in rappresentanza del DIPE
Note: Il Gruppo di coordinamento è istituito ai sensi del dpcm 6 agosto 2014 per l’esercizio delle attività propedeutiche all’esercizio dei poteri speciali nei settori della difesa e della sicurezza nazionale e nei settori dell’energia, dei trasporti e delle comunicazioni

Titolo: RUP Avviso pubblico per l’integrazione di un esperto da inserire nel Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (NUVV) istituito presso la PCM DIPE
Note: Avviso pubblico rivolto a professionalità esterne alla Pubblica Amministrazione - Avviso pubblicato il giorno 7 luglio 2020

Titolo: RUP avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse ai fini della predisposizione di una short list da cui attingere per il conferimento di incarichi di esperto della PCM DIPE
Note: Avviso pubblicato il giorno 11 giugno 2020

Titolo: RUP avviso pubblico per la predisposizione di una short list da cui attingere per il conferimento di incarichi di esperto del NARS – Nucleo di consulenza per l’attuazione delle linee guida per la regolazione dei servizi di pubblica utilità
Note: Avviso pubblicato il giorno 11 giugno 2020

Titolo: RUP Avviso pubblico per l’aggiornamento della short list pubblicata il 20 giugno 2017 recante manifestazioni di interesse al conferimento di incarichi di esperto della PCM DIPE
Note: Avviso pubblicato il giorno 2 luglio 2019

Titolo: RUP Avviso pubblico per l’aggiornamento della short list pubblicata il 1 agosto 2017 per ilconferimento di incarichi di esperto del NARS – Nucleo di consulenza per l’attuazione delle linee guida per la regolazione dei servizi di pubblica utilità
Note: Avviso pubblicato il giorno 2 luglio 2019

Titolo: Avviso pubblico per l’individuazione di ulteriori componenti (fino a 4) del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (NUVV) istituito presso la PCM DIPE
Note: L'avviso è rivolto a professionalità esterne alla Pubblica Amministrazione e pubblicato il giorno 22 febbraio 2019

Titolo: RUP Avviso pubblico per l’individuazione di ulteriori componenti (fino a 4) del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (NUVV) istituito presso la PCM DIPE
Note: L'avviso è rivolto ai componenti dei Nuclei di altre amministrazioni centrali dello Stato e pubblicato il giorno 22 febbraio 2019

Titolo: RUP Avviso pubblico per l’aggiornamento della short list pubblicata il 20 giugno 2017 recante manifestazioni di interesse al conferimento di incarichi di esperto del DIPE
Note: Avviso pubblicato il giorno 7 agosto 2018

Titolo: RUP Avviso pubblico per l’aggiornamento della short list pubblicata il 1 agosto 2017 per il conferimento di incarichi di esperto del NARS – Nucleo di consulenza per l’attuazione delle linee guida per la regolazione dei servizi di pubblica utilità
Note: Avviso pubblicato il giorno 7 agosto 2018

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2023 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2023 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2023 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2021 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

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