Anno: 2023 Titolo: Componente vicario del Presidente della Commissione incaricata dell'esame delle domande per l'assegnazione delle borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere Note: Nominato con DPCM 28 giugno 2023 componente vicario del Presidente, della Commissione incaricata dell'esame delle domande per l'assegnazione delle borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime del dovere e dei loro superstiti relative agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed agli studenti delle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite
Anno: 2023 Titolo: componente della Commissione esaminatrice delle manifestazioni di interesse per l’attribuzione dell’incarico di dirigente coordinatore del Servizio ambiente, territorio, istruzione e ricerca - Dip. per gli affari Regionali e le Autonomie Note: Con decreto del Capo del Dipartimento per gli affari Regionali e le Autonomie del 22 agosto 2023 è stato nominato componente della Commissione esaminatrice delle manifestazioni di interesse nell’ambito dell’interpello per l’attribuzione dell’incarico di dirigente coordinatore del Servizio ambiente, territorio, istruzione e ricerca, nell’ambito dell’Ufficio III del medesimo Dipartimento
Anno: 2022 Titolo: Nominato Compenente del collegio di conciliazione del personale non dirigenziale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Note: Con decreto del Segretario Geneale del 4 febraio 2022 è stato NOMINATO COMPONENTE DEL COLLEGIO DI CONCILIAZIONE DEL PERSONALE NON DIRIGENZIALE DELLA PCM
Anno: 2022 Titolo: Incarico di Commissario ad ad acta per l'adozione del decreto di indizione della procedura idoneativa di esame di Stato abilitante, di cui all'articolo 182, comma 1- quinquies del D.lgs n.42/2004 Note: Con sentenza del TAR Lazio, Sez.II-Quater, n. 5669/2022 del 26 aprile 2022 è stato nominato Commissario ad acta per l'adozione del decreto del Ministero della Cultura di Concerto con il Ministero dell'Università e della ricerca di indizione della procedura idoneativa, con valore di esame di Stato abilitante, di cui all'articolo 182, comma 1 quinquies, del D.lgs. n.42/2004, in conformità a quanto previsto dall'articolo 3 del Decreto interministeriale n.112/2019, disciplinante le modalità per lo svolgimento della prova di esame in questione.
Anno: 2022 Titolo: Coordinatore gruppo di lavoro Note: Con decreto del Capo del Dipartimento per il Coordinamento amministrativo del 29 settembre 2022 è stato nominato coordinatore del gruppo di lavoro per l'elaborazione del progetto operativo per la realizzazione della piattaforma informatica ad uso interno per la condivisione delle informazioni relative alla gestione degli adempimenti, agli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali d'interesse del Diparimento, nell'ottica dell'ottimizzazione dei flussi informativi e comunicativi, anche al fine del potenziamento della collaborazione tra le stutture.
Anno: 2022 Titolo: Conferimento delega delle funzioni del Capo Dipartimento di coordinamento della Segreteria Dipartimentale per gli Affari Generali Note: Con ordine di servizio del Capo Dipartimento n.14/2022, del 7 dicembre 2022 gli sono state delegate le funzioni del Capo Dipartimento di coordinamento della Segreteria Dipartimentale per gli affari Generali del DICA, confermando l'incarico già attribuito con precedenti ordini di servizio del 4 dicembre 2020 e del 27 maggio 2021.
Anno: 2020 Titolo: Componente Commissione Esaminatrice interpello per l'attribuzione dell'incarico dirigenziale di coordinatore del Servizio per le autonomie locali e le minoranze linguistiche, nell'ambito del Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie Note: Con provvedimento del 7 febbraio 2020 del Capo del Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie è stato nominato componente della Commissione esaminatrice delle manifestazioni di interesse nell'ambito dell'interpello per l'attribuzione dell'incarico dirigenziale di livello non generale di coordinatore del Servizio per le autonomie locali e le minoranze linguistiche
Anno: 2020 Titolo: Componente effettivo della Commissione di valutazione per la procedura di selezione per gli sviluppi economici all’interno delle categorie A e B per il personale dei ruoli della PCM, di cui al decreto del Segretario Generale del 26 novembre 2020 Note: Con Decreto del Segretario Generale della PCM del 1 dicembre 2020 è stato nominato Componente effettivo della "Commissione di valutazione per la verifica dei titoli e di quanto dichiarato dai candidati nella procedura di selezione per gli sviluppi economici all’interno delle categorie A e B per il personale appartenente ai ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, di cui al decreto del Segretario Generale in data 26 novembre 2020".
Anno: 2020 Titolo: Componente vicario del Presidente della Commissione d'esame per l'assegnazione delle borse di studio in favore delle vittime del terrorismo della criminalità organizzata e del dovere anno 2018-2019 Note: Con DPCM 7 agosto 2020 è stato nominato componente, vicario del Presidente, della
Commissione incaricata dell'esame delle domande per l'assegnazione delle borse di studio in
favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime del dovere e dei loro superstiti, per l'anno scolastico - accademico 2018/2019
Anno: 2020 Titolo: Dirigente referente per le attività e le iniziative per la partecipazione all'analisi dell'impatto dei progetti di atti dell'UE per il Dipartimento per il coordinamento amministrativo Note: Con provvedimento del Capo Dipartimento n. di prot. DICA 29694 del 14 dicembre 2020 è stato individuato quale dirigente referente per le attività e le iniziative per la partecipazione all'analisi dell'impatto dei progetti di atti dell'UE per il Dipartimento per il coordinamento amministrativo.
Anno: 2020 Titolo: Coordinatore gruppo di lavoro Note: Con decreto del Capo Dipartimento per il coordinamento amministrativo del 22 giugno 2021 è stato nominato dirigente coordinatore del gruppo di lavoro per l'elaborazione del progetto per l'acquisizione on-line delle domande di partecipazione alla procedura concorsuale annuale per l'assegnazione delle borse di studio riservate alle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, ai sensi del DPR 58/2009.
Anno: 2020 Titolo: Delega delle funzioni del Capo Dipartimento di coordinamento della Segreteria Dipartimentale per gli affari generali Note: Con ordine di servizio del Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo del 4 dicembre 2020 gli sono state delegate le funzioni del Capo Dipartimento di
coordinamento della Segreteria Dipartimentale per gli Affari Generali
Anno: 2019 Titolo: Nominato referente privacy per il Dipartimento per il coordinamento amministrativo, ai sensi del D.P.C.M. 23 maggio 2018 Note: Con provvedimento del Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo del 15 marzo 2019 gli stato conferito l'incarico di referente privacy per il Dipartimento del Coordinamento amministrativo, ai sensi dell'articolo 5, comma 3,lettera e) del DPCM 25 maggio 2018, recante,tra l'altro criteri e modalit? per l'esercizio delle funzioni di titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi del regolamento U.E. n.2016/679.L?incarico gli ? stato confermato con successivo provvedimento del Capo Dipartimento del 6 novembre 2019
Anno: 2019 Titolo: Incarico di dirigente referente per le attivita' concernenti il lavoro agile Note: Con provvedimento del Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo del 6 novembre 2019 gli è stato conferito l'incarico di dirigente referente per le attività concernenti il lavoro agile
Anno: 2019 Titolo: dirigente referente per le attività concernenti la formazione del personale Note: Con provvedimento del Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo del 6 novembre 2019, gli è stato conferito l'incarico di dirigente referente per le attività concernenti la formazione del personale
Anno: 2019 Titolo: Dirigente responsabile per le attivita' di competenza dell'UCI - referente per il Dipartimento del Coordinamento amministrativo in materia di anticorruzione e trasparenza, nonch? quale referente FOIA e referente per la valutazione della dirigenza, per il controllo di gestione, e il controllo strategico Note: Con provvedimento del Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo del 5 marzo 2019 gli ? stato conferito l?incarico di Dirigente responsabile per le attivit? di competenza dell'UCI ed ? stato designato quale referente per il Dipartimento del Coordinamento amministrativo in materia di anticorruzione e trasparenza, nonch??quale referente FOIA e referente per la valutazione della dirigenza, per il controllo di gestione, e il controllo strategico.
Anno: 2018 Titolo: incarico di Commissario ad acta Note: Con atto del 31 luglio 2018 del Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo gli ? stato conferito incarico di Commissario ad acta per l'adozione del Regolamento recante la disciplina delle modalit? per lo svolgimento della prova di idoneit?, con valore di esame di Stato abilitante, per il conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali, in attuazione dell?articolo 182, comma 1-quinques del d.lgs. 22 gennaio 2004 n.42, in ottemperanza della sentenza del TAR Lazio n
Anno: 2018 Titolo: Componente della Commissione paritetica per la definizione dei criteri di graduazione delle funzioni dirigenziali di seconda fascia Note: Con Decreto 6 febbraio 2018 del Capo del Dipartimento per il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ? stato nominato componente, quale rappresentante dell?Amministrazione, della Commissione paritetica per la definizione dei criteri di graduazione delle funzioni dirigenziali di seconda fascia
Anno: 2018 Titolo: Componente vicario del Presidente della Commissione d'esame per l'assegnazione delle borse di studio in favore delle vittime del terrorismo della criminalità organizzata e del dovere anno 2016-2017 Note: Con DPCM 29 marzo 2018 è stato nominato componente, vicario del Presidente, della Commissione incaricata dell?esame delle domande per l'assegnazione delle borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime del dovere e dei loro superstiti, per l'anno scolastico - accademico 2016/2017.
Anno: 2018 Titolo: Componente della Commissione di valutazione della procedura di mobilit? per la copertura di n. 3 posti di dirigente di II fascia Note: Con Decreto dell?11 aprile 2018 ? stato nominato componente della Commissione di valutazione della procedura di mobilit? ai sensi dell?articolo 30 del D.lgs 165/2001, per la copertura di n. 3 posti di dirigente di II fascia di cui al decreto del Segretario Generale della P.C.M. 8 febbraio 2018.
Anno: 2017 Titolo: Componente vicario del Presidente della Commissione esame per assegnazione delle borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere per l'anno scolastico - accademico 2015/2016 Note: Con DPCM 20 maggio 2017 è stato nominato componente, vicario del Presidente, della Commissione incaricata dell?esame delle domande per l?assegnazione delle borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalit? organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalit? organizzata, delle vittime del dovere e dei loro superstiti, per l'anno scolastico - accademico 2015/2016
Anno: 2011 Titolo: Incarico di Docenza presso PCM su: La disicplina dell'accesso ai documenti amministrativi Note: Incarico di docenza nel corso in house su : La disciplina dell'accesso ai documenti amministrativi, svolto nella sala monumentale della Galleria Sordi, in Roma ,nei giorni 26, 28 e 29 settembre 2011
Anno: 2008 Titolo: Autore della pubblicazione“La flessibilità nel rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione” Note: Cedam, Padova, maggio 2008
Anno: 2008 Titolo: Autore della pubblicazione: Voce Codice di comportamento Note: in Digesto delle discipline pubblicistiche - 3 aggiornamento, UTET, novembre 2008
Anno: 2008 Titolo: Componente della Commissione esaminatrice nelle procedure di selezione per lo sviluppo economico all’interno delle Aree II e III dei ruoli della PCM, ai sensi dell’articolo 79 e 80 del CCNL 17 maggio 2004 e dell’art 4 del CCNI del 15.9.2004 Note: nominato con decreto del Segretario Generale della PCM del 5 maggio 2008 Componente della Commissione esaminatrice nelle procedure di selezione per lo sviluppo economico all?interno delle Aree II e III dei ruoli della PCM, ai sensi dell?articolo 79 e 80 del CCNL 17 maggio 2004 e dell?art 4 del CCNI del 15.9.2004
Anno: 2007 Titolo: Docenza presso la Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca su “L’Acquisizione delle risorse umane nella P.A" Note: svoltasi nella Sede di Roma, presso l’Hotel Beverly Hills, il giorno 27.6.2007
Anno: 2007 Titolo: Incarico di Docenza presso la Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca su: “La mobilità nel pubblico impiego” Note: Svolto nella Sede di Roma, presso l’Hotel Beverly Hills, il giorno 28.6.2007
Anno: 2007 Titolo: Docenza presso la Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca su: “l’Acquisizione delle risorse umane nella P.A. e le procedure selettive pubbliche” Note: svoltasi nella Sede di Grosseto, presso il Centro di formazione della Provincia, il giorno 8.10.2007
Anno: 2007 Titolo: Docenza presso la Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca su: “Il conferimento di incarichi esterni e le forme flessibili di impiego” Note: Svolto presso il Centro di formazione della Provincia di Grosseto, il giorno 21.11.2007
Anno: 2007 Titolo: Incarico di Docenza presso la Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca su: “La mobilità nel pubblico impiego e le progressioni professionali interne Note: svolto nella Sede di Grosseto, presso il Centro di formazione della Provincia, il giorno 20.11.2007
Anno: 2007 Titolo: Autore della pubblicazione:“Contratti sotto soglia comunitaria” Note: in “La disciplina dei contratti pubblici. - Commentario al Codice appalti” a cura di Matteo Baldi e Roberto Tomei (Collana diretta da Francesco Caringella e Giuseppe De Marzo), IPSOA, prima edizione maggio 2007, seconda edizione aggiornata ed ampliata, marzo 2009;
Anno: 2007 Titolo: Autore della pubblicazione: “Strumenti di tutela” Note: in “La disciplina dei contratti pubblici. - Commentario al Codice appalti”(Collana diretta da Francesco Caringella e Giuseppe De Marzo), IPSOA, prima edizione, maggio 2007, seconda edizione aggiornata ed ampliata, marzo 2009
Anno: 2006 Titolo: Docenza presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cassino, su “ La nuova conferenza di servizi” Note: svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, il 19.5.2006
Anno: 2006 Titolo: Vincitore del concorso a complessivi 11 posti per la professionalità di dirigente esperto in analisi dell’impatto della regolamentazione e in materia di redazione dei testi normativi – DIANIMP, di cui al DPCM 21.6.2004 Note: Collocatosi al primo posto della graduatoria finale per la categoria di concorso di cui alla lettera c), dell’articolo 9-bis, comma 8 del d.lgs. n. 303/1999, approvata con decreto del Segretario Generale della PCM del 15 maggio 2006.
Anno: 2005 Titolo: Autore della pubblicazione:“Il Diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali" Note: in “Les Cahiers de la Fonction Pubblique et de l’Administration”, Berger-Levrault, Parigi, n. 243, marzo 2005
Anno: 2005 Titolo: Autore della pubblicazione:“La conferenza di servizi” Note: in “La nuova disciplina dell’azione amministrativa. Commento alla legge n. 241 del 1990, aggiornato alle leggi n. 15 e n. 80 del 2005.”(a cura di Tomei), CEDAM, Padova 2005
Anno: 2005 Titolo: Autore della pubblicazione:“In caso di istanza del responsabile del servizio tendente ad ottenere il personale e le strutture necessarie per l’espletamento delle mansioni affidategli, sussiste l’obbligo della P.A. di provvedere.” Note: Nota a Sentenza Consiglio di Stato, SEZ. V – 23 agosto 2005 n. 4386”, in Il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni, n. 5, settembre-ottobre, Giuffrè, 2005
Anno: 2004 Titolo: Docenza presso la Scuola di Formazione per Enti locali “ATENA”, su “Il CCNL 2002/2005, del Comparto Regioni ed Autonomie locali” Note: Svolta a Rapallo, in data 25 e 26 febbraio 2004
Anno: 2004 Titolo: Docenza presso la Scuola di Formazione per Enti locali “ATENA”, su “Il CCNL 2002/2005, del Comparto Regioni ed Autonomie locali” Note: Svolta in data 9 marzo 2004 a Perugia
Anno: 2004 Titolo: Docenza presso la sede centrale dell’INPS di Roma, su “Aspetti contrattuali, classificazione del personale e prerogative sindacali nel pubblico impiego" Note: svolta in data 30 aprile 2004 presso la sede centrale di Roma dell'INPS e in collegagamento in vidieoconferenza nazionale con tutte le sedi dell'INPS d'Italia
Anno: 2004 Titolo: Autore della Pubblicazione: “La contrattazione collettiva” Note: in “ Il rapporto di lavoro alle dipendenze degli enti locali, a cura di Giuseppe De Marzo e Roberto Tomei, CEDAM, Padova 2004
Anno: 2004 Titolo: Autore della pubblicazione:“Computo della tredicesima mensilità e inclusione dell’indennità di amministrazione (nota a sentenza, Trib. di Pisa, Sez. lav. 9.1.2004, n. 728/03)” Note: in Il Lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni, n. 5, settembre-ottobre, GIUFFRE’, 2004
Anno: 2004 Titolo: Autore della pubblicazione:“La disciplina delle risorse finanziarie per la contrattazione collettiva del personale delle pubbliche amministrazioni” Note: in Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana, fascicolo 9/10 del 2004, Istituto Editoriale Regioni Italiane SRL – Roma, 2004
Anno: 2003 Titolo: Autore della pubblicazione:“La particolare disciplina del personale dei ruoli ad esaurimento” Note: in L. P.A. n. 5, ottobre 2003, GIUFFRE
Anno: 2003 Titolo: Partecipazione, in qualità di componente, al Gruppo di lavoro per la redazione del testo dello schema di D.P.C.M. di cui all’articolo 5, comma 1, della legge n. 68/1999 Note: Nominato in data 18 giugno 2003, dal Ministro della Funzione pubblica;
Anno: 2003 Titolo: Docenza presso la “Scuola Superiore dell’economia e delle finanze”,su“La retribuzione dei pubblici dipendenti e la contrattazione integrativa decentrata”, Note: svolta a Roma, in data 18.6.2003
Anno: 2003 Titolo: In carico di Docenza su:”La retribuzione dei pubblici dipendenti e la contrattazione integrativa decentrata.La nuova classificazione del personale.Aspetti normativi ed economici" Note: Svolta presso la “Scuola Superiore dell’economia e delle finanze” di Roma, in data 22.5.2003
Anno: 2002 Titolo: Docenza su “Le posizioni organizzative e le relazioni collettive nelle P.A.” Note: Svolta presso il Centro Studi Ricerche e Formazione - FORMAT, in Roma in data 16 e 17 maggio 2002
Anno: 2002 Titolo: Incarico di membro, quale delegato nazionale, per le materie dell’etica professionale e delle pensioni nei servizi pubblici, del Gruppo di lavoro “Risorse Umane”, presso la Commissione Europea Note: in data 20 ottobre 2002
Anno: 2001 Titolo: Membro della Commissione per il Concorso con prova di selezione teorico - pratica per l’ammissione ai corsi di riqualificazione del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio, per l’accesso alla VII qualifica funzionale Note: il 7.11.2001
Anno: 2001 Titolo: Incarico di membro delegato nazionale del “Gruppo mobilità”, presso la Commissione Europea, a Bruxelles Note: in data 28 marzo 2001
Anno: 2000 Titolo: Incarico di partecipazione quale membro delegato nazionale, al Gruppo di lavoro ad hoc sulla mobilità”, presso la Commissione europea, a Bruxelles Note: Attribuito in data 2-4 febbraio 2000
Anno: 2000 Titolo: Incarico di membro delegato nazionale per la partecipazione ai lavori del “Gruppo mobilità”, presso la Commissione europea, a Bruxelles in data 9 marzo 2000 Note: in data 9 marzo 2000
Anno: 2000 Titolo: Incarico di membro delegato nazionale del “Gruppo mobilità”, presso la Commissione Europea, a Bruxelles in data 24 luglio 2000 Note: in data 24 luglio 2000
Anno: 2000 Titolo: Incarico di membro, delegato nazionale del “Gruppo mobilità”, presso la Commissione europea, a Bruxelles Note: in data 12.9.2000
Anno: 1999 Titolo: Incarico di membro, quale delegato nazionale, del Gruppo di lavoro “Esperti giuridici”, costituito a Bruxelles, presso la Commissione Europea, in capo al “Gruppo di lavoro ad hoc sulla mobilità dei dipendenti pubblici dei Paesi membri dell’Unione europea" Note: Attribuito in data 17.9.1999
Anno: 1999 Titolo: Incarico di membro delegato nazionale ai lavori del “Gruppo mobilità”, presso la Commissione europea, a Bruxelles Note: Attribuito in data 2.12.1999
Anno: 1999 Titolo: Relatore nella Conferenza–seminario,su ”Valutazione e controllo negli Enti locali”, Note: organizzato dall’ANCI, a Bologna, il 18.6.1999
Anno: 1999 Titolo: Docenza su: "Le leggi Bassanini e i decreti attuativi" Note: Svolta presso il Centro Studi Formazione e Orientamento dell'Associazione Professionale Polizia Municipale e Locale d'Italia,in data, 21.10.1999
Anno: 1999 Titolo: Docenza su: "Il regime delle incompatibilità, il cumulo di impieghi ed il servizio ispettivo aziendale" Note: Svolta presso la Scuola della Pubblica Amministrazione di Lucca in data 22.10.1999
Anno: 1997 Titolo: Incarico di Direttore Generale del Comune di Torre Cajetani, ai sensi dell’articolo 51-bis, della legge n. 142, del 1990, aggiunto dall’articolo 6, comma 10, della legge 15 maggio 1997, n. 127 Note: Incarico attribuito con provvedimento del Sindaco del Comune di Torre Cajetani (FR), in data 12 dicembre 1997
Anno: 1995 Titolo: Autore della pubblicazione:Gli aiuti di Stato alle imprese Pubbliche e private nel Mercato Comune Note: Editrice Pisani, 1995
Anno: 1994 Titolo: Autore della pubblicazione:“Il procedimento amministrativo – Trasparenza e responsabilità ” Note: Editrice Pisani, 1994
Anno: 1994 Titolo: Vincitore del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 142 posti di Segretario Comunale - VIII qualifica funzionale e nominato Segretario comunale con assegnazione al ruolo dei Segretari comunali e provinciali dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno, della Provincia di Udine Note: Dichiarato vincitore con decreto del 14 aprile 1994, del Ministro dell’Interno, del concorso pubblico per titoli ed esami, indetto in data 30 gennaio 1992 e pubblicato nella G.U., quarta serie speciale n.13, del 14.2.1992.
Anno: 1992 Titolo: Autore della Pubblicazione: Diritto Comunitario e accesso ai finanziamenti Note: Editrice Pisani, luglio 1992
Anno: 1992 Titolo: Autore della pubblicazione:“Le Autonomie Locali” Note: Editrice Pisani, 1992
Anno: 1992 Titolo: Incarico di Esperto del Ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie e gli affari regionali, ai sensi degli articoli 30 e 31, della legge 23.8.1988, n. 400 Note: Conferito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del 14 settembre 1992
Anno: 1992 Titolo: Presidente di Sottocommissione speciali per l’esame della normativa comunitaria da recepire nell’ordinamento nazionale e delle problematiche connesse con la sua attuazione, di cui all’articolo 19, della legge n. 183, del 1987 Note: Nominato con decreto del Ministro per il coordinamento delle politiche comunitarie e gli affari regionali, del 1 settembre 1992
|