Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae EDOARDO CERVONE

Informazioni personali
Nome EDOARDO CERVONE
Anno di nascita 1957
Qualifica DIRIGENTE II F CON INCARICO DI D I F
Incarico attuale STAFF - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO AFFARI GIURIDICI E LEGISLATIVI
Telefono 0667794724
Fax 0667792960
e-Mail e.cervone@governo.it
Cessato Cessato il: 01/05/2022
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Giurisprudenza
Università: La Sapienza

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Corso ISLE per consulenti legislativi
Anno di conseguimento: 1984

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2020 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI GIURIDICI E LEGISLATIVI
Denominazione incarico: INCARICO DIRIGENZIALE DI LIVELLO GENERALE DI CONSULENZA, STUDIO E RICERCA

Dal: 2015 Al: 2020
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI GIURIDICI E LEGISLATIVI - UFFICIO PER IL COORDINAMENTO DELL'INIZIATIVA LEGISLATIVA E DELL'ATTIVITA' NORMATIVA DEL GOVERNO
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO ATTIVITA' ECONOMICHE E FINANZA PUBBLICA
Note: RINNOVO INCARICO PROVVEDIMENTO 16 APRILE 2018 REGISTRATO ALLA CdC IL 17 MAGGIO 2018 N 1067 DURATA INCARICO TRIENNALE A DECORRERE DAL 20 MAGGIO 2018PROVVEDIMENTEO DI INCARICO DEL 20 MAGGIO 2015 REGISTRATO ALLA CdC IL 1 LUGLIO 2015 N 1741 DURATA INCARICO TRIENNALE A DECORRERE DAL 20 MAGGIO 2015

Dal: 2014 Al: 2015
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO AFFARI GIURIDIC E LEGISLATIVI - UFFICIO STUDI DOCUMENTAZIONE GIURDICIA E QUALITA' DELLA REGOLAZIONE - SERVIZIO STUDI DOCUMENTAZIONE GIURIDICA E PARLAMENTARE
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO
Note: PROVV INCARICO DEL 16 GIUGNO 2014 REGISTRATO ALLA CC IL 30 LUGLIO 2014 N 2169 DECORRENZA INCARICO 3 GIUGNO 2014

Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARIMENTO AFFARI GIURIDICI E LEGISLATIVI - UFFICIO STUDI DOCUMENTAZIONE GIURIDICA E QUALITA' DELLA REGOLAZIONE SERVIZIO ANALISI DI IMPATTTO DELLA REGOLAMENTAZIONE
Denominazione incarico: COORDINATORE SERVIZIO
Note: DECRETO DI INCARICO DEL 28 GIUGNO 2013 REGISTRATO ALLA CC IL 7 AGOSTO 2013 REG 7 FG 29 INCARICO CESSATO IL 3 GIUGNO 2014

Dal: 2010 Al: 2013
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DAGL - Unit? di gestione del Progetto POAT-DAGL
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Da 1 luglio 2010 Dirigente del Servizio AIR del DAGL della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Responsabile della Unita di gestione del Progetto POAT-DAGL.

Dal: 2009 Al: 2010
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero sviluppo economico
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Da 1 agosto 2009 ha prestato servizio come dirigente presso Ufficio legislativo Ministero sviluppo economico

Dal: 2008 Al: 2009
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero dello sviluppo economico
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Dal 10 aprile 2008 al 31 luglio 2009 ha prestato servizio presso il Ministero dello sviluppo economico come dirigente dell’Ufficio I “Affari giuridici e generali” della Direzione generale per la politica industriale

Dal: 2008 Al: 2008
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero delle Attività Produttive
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Dal 18 febbraio 2008 al 9 aprile 2008 ha prestato servizio presso il Ministero dello sviluppo economico come dirigente dell’Ufficio B3 “Industrie dei prodotti di base” della ex Direzione generale per lo sviluppo produttivo e la competitività

Dal: 2004 Al: 2008
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero delle Attività Produttive
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Da ottobre 2004 fino a febbraio 2008 ha prestato servizio come dirigente presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministero delle Attività Produttive

Dal: 2002 Al: 2004
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per gli Affari giuridici e legislativi
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Da luglio 2002 a settembre 2004 ha svolto l'incarico di dirigente del Servizio Analisi di impatto della regolamentazione del Dipartimento per gli Affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dal: 2000 Al: 2002
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segreteria Tecnica del Nucleo per la Semplificazione
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Da febbraio 2000 al giugno 2002 ha lavorato come dirigente presso la Segreteria Tecnica del Nucleo per la Semplificazione delle norme e delle procedure della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dal: 1993 Al: 2000
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Da gennaio 1993 a gennaio 2000 ha diretto l'ufficio per l'amministrazione del personale Servizio AA.GG. e Personale del Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica, avendo vinto un concorso pubblico ad un posto da dirigente presso la predetta amministrazione;ha diretto anche ad interim l'Ufficio I ( AA.GG. ed Enti vigilati ) del servizio AA.GG. e Personale del Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica

Dal: 1984 Al: 1992
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica
Denominazione incarico: Funzionario Direttivo

Dal: 1983 Al: 1984
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: S.E.V. SpA
Denominazione incarico: Capo Ufficio
Note: da marzo 1983 a marzo 1984 ha lavorato come Capo Ufficio presso la S.E.V. SpA - Società Esattorie Vacanti, essendosi classificato primo in graduatoria dopo selezione nazionale consistente in prove psico-attitudinali e prove scritte ed orali

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche

Lingua: FRANCESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Note: E' stato membro supplente del Comitato di bilancio del Consiglio d'Europa

Note: Con decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 16 luglio 2008, è stato nominato componente del comitato di sorveglianza della S.p.A. Toora in amministrazione straordinaria

Note: Con determina 23 luglio 2010 del Capo del Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della PCM nominato presidente della Commissione per l’esame delle offerte relative alla gara esperita con procedura aperta per l'affidamento del servizio di Assistenza tecnica finalizzato alla realizzazione del “Progetto operativo di Assistenza tecnica alle Regioni dell’obiettivo convergenza per il rafforzamento delle capacità di normazione POAT-DAGL 2010-2012”.

Note: Con determina prot. n. 6129 del 4 agosto 2010 e prot. n. 2270 del 23 marzo 2011 del Capo del Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato nominato presidente della Commissione nominata per la selezione di tre esperti nell’ambito del POAT-DAGL 2010-2012;

Note: Con determina prot. n. 341 del 16 gennaio 2013 del Capo del Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato nominato componente della Commissione nominata per la selezione di sei esperti costituenti la componente consulenziale del POAT-DAGL 2013-2014;

Note: Con determina del 15 luglio 2013 del Capo del Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della PCM è stato nominato presidente della Commissione per l’esame delle offerte relative alla gara esperita con procedura aperta per l'affidamento del servizio di Assistenza tecnica finalizzato alla realizzazione del “Progetto operativo di Assistenza tecnica alle Regioni dell’obiettivo convergenza per il rafforzamento delle capacità di normazione POAT-DAGL 2013-2014”.

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 25/06/2021
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

Informazioni generali sul sito