Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae SABINA RAGO

Informazioni personali
Nome SABINA RAGO
Anno di nascita 1964
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale DIRIGENTE AMMINISTRATIVO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO POLITICHE EUROPEE
Ufficio UFF. GEST.NE AMM.VA COM.NE E ACCESSO FONDI EUROPEI
Servizio S. GESTIONE AFFARI EUROPEI PERSONALE COMUNICAZIONE
Telefono 0667791
Fax
e-Mail S.Rago@governo.it
Cessato Cessato il: 11/02/2024
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Ad Interim(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio
Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: Laurea MAGISTRALE
Titolo: Psicologia

Tipologia: MASTER I LIVELLO
Titolo: Diritto Vaticano presso la Scuola di Alta formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano - Università Lumsa –

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Scienze Comportamentali e Amministrazioni presso la School of European Political Economy Luiss Roma

Tipologia: ALTRO
Titolo: Giurisprudenza

Tipologia: ALTRO
Titolo: Master della P.A. “La gestione dei dati sensibili e la tutela della privacy nei rapporti tra cittadini e amministrazioni”, a cura di Garante dei dati personali nell’ambito della manifestazione FORUM PA 2007

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso sull’Analisi d’impatto sulla regolamentazione e sulla Verifica dell’impatto sulla regolamentazione” per funzionari e Dirigenti pubblici presso la SSPA.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di Formazione “Attuazione della normativa Anticorruzione e Trasparenza nella P.A. presso la Corte dei Conti di Roma.

Tipologia: ALTRO
Titolo: ? Specializzazione biennale “Formazione Formatori” della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Tesi:” Qualità del servizio e riforma degli Uffici del lavoro”.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di formazione su Politiche attive del Lavoro, career counseling e metodologie per l’orientamento, Pubblica Amministrazione: sviluppo organizzativo, analisi organizzativa, sistemi di valutazione (organizzativa e psicosociale), relazioni esterne, poli

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso”l’uso efficace della posta elettronica nella P.A.” Le procedure e le tecniche di organizzazione e gestione dei servizi informativi su web

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2024 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento Affari Europei
Denominazione incarico: Gestione degli Affari generali e del personale e della Comunicazione nell'ambito dell'Ufficio per la gestione amministrativa, la comunicazione, l'accesso ai fondi europei ed il coordinamento sui fondi tematici per le riforme

Dal: 2022 
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTERO DEL TURISMO
Denominazione incarico: Dirigente di II fascia ha curato le procedure per l’acquisizione e gestione delle attività di manutenzione dei beni immobili, impianti a corredo e relative attrezzature tecniche, servizi comuni e servizi tecnici. Ha curato l’acquisizione di beni e serviz

Dal: 2022 Al: 2023
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento Affari Europei
Denominazione incarico: Servizio Comunicazione Istituzionale Ufficio Mercato Interno e competitività e AAGG

Dal: 2017 Al: 2021
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: • Da Gennaio 2017 assegnata alla II Sezione Centrale di Appello presso la Corte dei conti di Roma, supporto delle funzioni istituzionali, volte alla trattazione dei giudizi d’impugnazione delle sentenze di 1° grado in tema di responsabilità amministrativo

Dal: 2014 Al: 2017
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: CORTE DEI CONTI
Denominazione incarico: Dirigente di II fascia assegnata alla Corte dei Conti Servizio Amministrativo unico Regionale .per l’Umbria – Perugia, dove ha curato tutta l’attività negoziale e amministrativa dell’Ufficio territoriale Regionale della Corte dei Conti di Perugia gestione

Dal: 2012 Al: 2014
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Struttura di Missione DAGL Presidenza Consiglio Ministri
Denominazione incarico: Dirigente di II fascia presso la Struttura di missione con compiti specifici di studio, analisi e valutazioni delle implicazioni economico-finanziarie e dei provvedimenti normativi, nonché per il supporto negli adempimenti connessi all’esecuzione di pro

Dal: 2003 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Attuazione per il Programma di Governo
Denominazione incarico: incarico dirigenziale di II fascia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per il Programma di Governo, come coordinatore del servizio I attività inerenti le iniziative di Comunicazione Pubblica nell’ambito dell’Ufficio II per l’Info

Dal: 2002 Al: 2002
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Denominazione incarico: corso di formazione dirigenziale della durata di 18 mesi presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma di cui sei mesi di formazione intensiva in aula, sei mesi come stagista presso la RAI Ufficio Relazioni Esterne e Rapporti Interist

Dal: 2001 Al: 2003
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SSPA/SNA
Denominazione incarico: (vincitrice del III° corso-concorso pubblico, per esami a 134 posti di Dirigente di Ruolo nelle amministrazioni dello Stato, di enti pubblici non economici ed università, bandito dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione) è stata assegnata all

Dal: 1999 
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Assistente tecnico organizzativo eventi SNAI Roma 99

Dal: 1990 Al: 1998
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTERO DEL LAVORO
Denominazione incarico: Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e precisamente: dal 17.5.1990, nominata nel Ruolo degli Uffici del Lavoro e della Massima Occupazione a seguito di partecipazione a concorso pubblico per esami , assegnata alla Direzione AA.GG. e del Perso

Dal: 1987 
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Assistente amministrativo PRA Roma

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche
Incarichi

Anno: 2018
Titolo: ? Master di II livello in Scienze Comportamentali e Amministrazioni presso la School of European Political Economy Luiss Roma

Anno: 2016
Titolo: ? Master di I livello in Diritto Vaticano presso la Scuola di Alta formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano - Università Lumsa –

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)

Informazioni generali sul sito