Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae SIRIANA SALVI

Informazioni personali
Nome SIRIANA SALVI
Anno di nascita 1978
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ESTRANEO P. A.
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA
Ufficio UF. QUALITA' DELLA PERFORMANCE E RIFORME
Servizio S. MONITORAGGIO ATTUAZIONE RIFORME PA
Telefono 0668997698
Fax
e-Mail S.Salvi@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Scienze politiche
Università: Universita' degli studi Roma Tre

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Politiche di sviluppo e coesione e valutazione degli investimenti pubblici
Anno di conseguimento: 2006
Note: Master organizzato dall'Universita' degli Studi di Roma La Sapienza, in collaborazione con l'Universita' di Roma Tor Vergata e l'Universita' degli Studi Roma Tre

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2021 Al: 2022
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della funzione pubblica -Ufficio per la semplificazione e la sbrurocratizzazione
Denominazione incarico: Dirigente in staff al Direttore

Dal: 2020 Al: 2021
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unita' per la semplificazione e la qualità della regolazione
Denominazione incarico: Dirigente

Dal: 2008 Al: 2020
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Centro interregionale per i sistemi informatici, geografici e statistici (CISIS), organo tecnico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in materia di sistemi informativi e di informazione statistica
Denominazione incarico: Responsabile Area Statistica

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: FRANCESE

  • Livello: ELEMENTARE

Lingua: SPAGNOLO

  • Livello: INTERMEDIO

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2017
Titolo: Componente della Delivery Unit Nazionale del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Esperto di misurazione degli oneri e valutazione degli interventi di semplificazione
Note: Collaborazione nell'ambito del progetto 'Riduzione degli oneri regolatori' finanziato dal PON Governance e Capacita' Istituzionale 2014-2020 - Asse 1 - OS 1.2 (contratto di collaborazione professionale del 31 luglio 2017, cessato nel febbraio 2020)

Anno: 2015
Titolo: Membro del Comitato scientifico dell'Agenda per la semplificazione 2015-2017, programma per la semplificazione condiviso tra Governo, Regioni ed Enti locali, approvata dal Consiglio dei Ministri del 1 dicembre 2014 a seguito di intesa in Conferenza unificata
Note: Designazione del Direttore generale dell'Ufficio per la semplificazione amministrativa del Dipartimento della funzione pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 febbraio 2015 (incarico cessato ad agosto 2017)

Anno: 2014
Titolo: Componente del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (NUVV) - Gruppo di lavoro analisi effetti provvedimenti normativi (Gruppo di lavoro AIR) costituito presso il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Note: Incarico conferito con decreto del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al CIPE del 18 giugno 2014 e rinnovato con decreto del 26 settembre 2018 (cessato nel febbraio 2020)

Anno: 2013
Titolo: Esperto presso il Dipartimento affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di valutazione di impatto
Note: Incarico di esperto ai sensi dell'art. 11, c. 3, della l. 137/02, conferito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze del 26 settembre 2013 (cessato il 21 maggio 2014)

Anno: 2011
Titolo: Componente, in qualita' di rappresentante del Dipartimento della funzione pubblica, del Gruppo tecnico per il coordinamento delle metodologie della misurazione e della riduzione degli oneri amministrativi istituito presso la Conferenza Unificata ai sensi del d.l. 70/11 ('Semestre europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia'), convertito dalla l. 106/11
Note: Designazione del Capo di Gabinetto del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione del 4 ottobre 2011 (incarico cessato nel dicembre 2014)

Anno: 2010
Titolo: Membro del Circolo di qualita' 'Pubbliche amministrazioni e istituzioni private' per la predisposizione e il monitoraggio del Programma statistico nazionale (PSN) in rappresentanza delle Regioni e Province autonome
Note: Settembre 2010 - febbraio 2020 (Delibere Istat n. 147/DPTS del 30 settembre 2010, n. 38/PRES del 16 novembre 2011, n. 51/PRES del 21 maggio 2012, n. 18/PRES del 25 maggio 2015, n. 37/PRES del 16 novembre 2016)

Anno: 2009
Titolo: Componente della Task force MOA (Misurazione degli oneri amministrativi) costituita presso il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in qualita' di esperto in materia statistico-economica e di valutazione delle politiche pubbliche
Note: Incarico di ricerca presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (ora Scuola Nazionale dell'Amministrazione) nell'ambito del progetto 'Assistenza tecnica alla predisposizione e attuazione del programma di misurazione e di riduzione degli oneri amministrativi' (2009-2010) e in seguito collaborazione con Formez PA nell'ambito del progetto 'Assistenza tecnica alla predisposizione e attuazione' (2010-2016)

Anno: 2007
Titolo: Componente della struttura di missione 'Segreteria tecnica dell'Unita' per la semplificazione e la qualita' della regolazione' della Presidenza del Consiglio dei Ministri in qualita' di esperto in analisi di impatto della regolazione, consultazione, misurazione e riduzione degli oneri burocratici
Note: Periodo aprile 2007 - marzo 2008

Anno: 2002
Titolo: Professore a contratto
Note: Incarico di insegnamento presso l'Universita' degli studi della Tuscia per la disciplina 'Sociologia dell'amministrazione pubblica - Le riforme della pubblica amministrazione' (settore scientifico disciplinare SPS/11) del corso di studio di Scienza della pubblica amministrazione - Facolta' di Scienze politiche (Anni Accademici 2002/2003, 2003/2004 e 2004/2005)

Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2021 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)

Informazioni generali sul sito