|
Dal: 2020 Al: 2022
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche europee Denominazione incarico: Dirigente del Servizio di coordinamento della comunicazione e informazione istituzionale (ad interim) Note: Ho curato la predisposizione, il coordinamento e la gestione del piano di comunicazione del Dipartimento. Mi sono occupata, anche attraverso la partecipazione a eventi di comunicazione pubblica e di servizi al cittadino, della promozione dell'informazione e della comunicazione in materia di UE anche in partenariato con le istituzioni europee, favorendo, in particolare, la conoscenza della normativa e delle politiche dell'Unione e promuovendo l'accesso dei cittadini ai programmi UE. Ho curato l’organizzazione di eventi e incontri focalizzati sulla Conferenza del futuro dell’Europa. Ho curato le azioni di comunicazione attraverso il sito web e i canali social del Dipartimento.
Dal: 2019 Al: 2022
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le politiche europee Denominazione incarico: Dirigente del Servizio per il coordinamento e monitoraggio delle politiche europee di carattere orizzontale – Dirigente della Segreteria del Comitato Interministeriale Affari Europei (CIAE) Note: Coordinamento e monitoraggio delle attività relative alle tematiche trattate nelle seguenti formazioni o sessioni del Consiglio UE: Affari generali, Affari esteri e Affari economici e finanziari. Ho seguito il negoziato sul quadro finanziario pluriennale (QFP).
Ho assicurato le attività di coordinamento finalizzate alla preparazione del Programma nazionale di riforma (PNR). Ho fornito supporto tecnico e organizzativo, come dirigente della segreteria CIAE, al Comitato interministeriale per gli affari europei (CIAE), attività funzionalmente necessaria allo svolgimento delle competenze attribuite al Comitato stesso, nonché al Comitato tecnico di valutazione (CTV). Nell’ambito del CTV, ho coordinato numerosi tavoli tematici con le amministrazioni, assicurando il coordinamento e il monitoraggio delle politiche europee, per definire la posizione italiana nei negoziati. Ho assicurato l’attività di gestione e coordinamento per l’organizzazione delle varie riunioni relative alla predisposizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), curando tutte le attività propedeutiche e successive allo svolgimento degli incontri sui vari temi (coordinamento con le amministrazioni, resoconti, approfondimenti per l’Autorità politica). Ho contribuito all’organizzazione e alla realizzazione delle attività relative alla partecipazione italiana alla Conferenza sul futuro dell’Europa.
Dal: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UNITA' PER LA SEMPLIFICAZIONE E LA QUALITA' DELLA REGOLAZIONE Denominazione incarico: DIRIGENTE II FASCIA Note: DECRETO INCARICO 16 MAGGIO 2014 REGISTATO ALLA CC IL 16 LUGLIO 2014 N 2022.DECORRENZA INCARICO 23 FEBBRAIO 2014. Ho svolto la mia attività professionale a supporto dell'Ufficio legislativo del Ministro per la pubblica amministrazione, con riguardo sia all'attività governativa (Consigli dei ministri e riunioni preparatorie dello stesso), sia a quella parlamentare.
Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UNITA' PER LA SEMPLIFICAZIONE E LA QUALITA' DELLA REGOLAZIONE Denominazione incarico: DIRIGENTE II FASCIA Note: DECRETO DEL 25 LUGLIO 2013 REGISTRATO ALLA CC 12 SETTMBRE 2013 REG N 7 FOG 371 DECORRENZA INCARICO 29 APRILE 2013.INCARICO CESSATO IL 22 FEBBRAIO 2014
Dal: 2008 Al: 2011
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segreteria tecnica dell'unità per la semplificazione e la qualità della regolazione Denominazione incarico: Dirigente della struttura Note: Ho seguito l' attività dell'ufficio legislativo, sia governativa che parlamentare, del Ministro per la semplificazione normativa.
Dal: 2007 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segreteria tecnica dell'unità per la semplificazione e la qualità della regolazione Denominazione incarico: Dirigente di II fascia Note: Certezza e riduzione dei tempi dei procedimenti amministrativi.Consultazioni con le parti sociali
Dal: 2004 Al: 2007
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Amministrazione autonoma dei monopoli di stato Denominazione incarico: Dirigente di II fascia Note: Ho contributo all'attività di regolamentazione del settore del gioco pubblico in generale e di quello relativo al gioco del lotto, alle lotterie e al settore degli apparecchi da divertimento e intrattenimento, in particolare. Ho seguito, presso gli uffici della Commissione dell'Unione europea, i procedimenti sottoposti a procedura di informazione comunitaria e mi sono occupata, inoltre, di analisi comparata dei vari mercati del gioco e della relativa regolazione.
Dal: 2002 Al: 2004
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del coordinamento legislativo-finanze del Ministero dell'economia e delle finanze Denominazione incarico: Dirigente di II fascia Note: Mi sono occupata, in particolare, dello studio, dell'analisi e della predisposizione di atti normativi primari e secondari di interesse delle Agenzie fiscali.
Dal: 2000 Al: 2002
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento politiche fiscali Denominazione incarico: Capo segreteria del Capo Dipartimento Note: Ho partecipato a gruppi di lavoro per l'organizzazione del Dipartimento, in particolare : definizione della strategia operativa ; definizione del modello organizzativo e predisposizione del relativo regolamento di organizzazione; valutazione delle posizioni dirigenziali; sviluppo del sistema di valutazione e incentivazione dei dirigenti e dei funzionari; definizione del modello delle competenze e superamento dei gap professionali. Ho svolto, inoltre, funzioni di coordinamento e analisi.
Dal: 1991 Al: 2000
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento delle dogane e delle imposte indirette Denominazione incarico: Funzionario tributario Note: Responsabile del settore contenzioso e relazioni sindacali. Rappresentanza dell'amministrazione nei giudizi di conciliazione dinanzi all'Ufficio provinciale del lavoro. Partecipazione a gruppi di lavoro per la predisposizione dei regolamenti di organizzazione dell'istituenda Agenzia delle Dogane
|