Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae EMANUELA RAMPELLI

Informazioni personali
Nome EMANUELA RAMPELLI
Anno di nascita  
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ESTRANEO P. A.
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO
Telefono 0606873
Fax 0667796679
e-Mail e.rampelli@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 31/12/2015
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Scienze Politiche
Università: La Sapienza Roma

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Educatore ItineranteOperatore unità di strada per i servizi Socio-Psico-Pedagogici Integrati di Comunità
Anno di conseguimento: 2002
Note: Corso di specializzazione professionale “Educatore itinerante – Operatore unità di strada per i servizi Socio-Psico-Pedagogici Integrati di Comunità “con attestato

Tipologia: ALTRO
Titolo: Microsoft Product Specialist Excel
Anno di conseguimento: 1996
Note: superato esame Microsoft sul pacchetto Excel per Windows conseguendo la relativa certificazione

Tipologia: ALTRO
Titolo: Programmatore su Personal Computer
Anno di conseguimento: 1992

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2012 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Denominazione incarico: Coordinatore Uff. Pol. Giov. Serv. gest. azioni di rilevanza comunitaria e relazioni internazionali ed europee
Note: Coordinam. PAC- promozione e realizzazione di progetti promossi da giovani e dal privato sociale per l’inclusione sociale e la valorizzazione dei beni pubblici nel mezzogiorno. Poat per la gioventù 2013-2015, consolidare le capacità di governance delle Regioni dell’Ob. Convergenza in materia di politiche giovanili. Pon Sicurezza "Progetto Giovani, legalità, Cittadinanza e Partecipazione" nelle regioni Ob. Convergenza; attività internaz. e semestre europeo di Presidenza.

Dal: 2008 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della gioventù
Denominazione incarico: Coordinatore Uff. II S.I -Gestione dei piani finanziati dall'Unione Europea, politiche per lo sviluppo, la promozione sociale e il contrasto del disagio giovanile
Note: P.L. G. città metropolitane 2011-2013; PAC - Azioni mirate alla realizzazione di progetti promossi da giovani per l’infrastrutturaz. sociale e la valorizz.dei beni pubblici nel mezzogiorno - progetto “Giovani Legalità Cittadinanza e Partecipazione” - PON sicurezza per lo sviluppo; progetto naz. su siti e blog pro anoressia e bulimia; progetto naz. di screening e ricerca sulla prevenzione dei suicidi tra i giovani; prog. naz. realizzato da ISS su salute e benesse dei giovani; Guadagnare salute

Dal: 2001 Al: 2007
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Privato sociale
Note: Coordinamento ed elaborazione di progetti nazionali e territoriali sulla prevenzione e l’intervento nell’ambito del disagio giovanile attraverso il coinvolgimento di Scuole, enti pubblici e del privato sociale. In particolare sono state realizzate azioni riferite per il contrasto all’uso di sostanze stupefacenti, all’abuso di alcool e ed alle nuove dipendenze, nonché all’informazione sugli effetti che le dipendenze producono a livello sia fisico che psicologico. Coordinamento, elaborazione e monitoraggio, nell’ambito di interventi sull’emarginazione sociale di giovani a rischio, di progetti inerenti la prevenzione della dispersione scolastica con specifico riferimento a studenti stranieri residenti in zone particolarmente svantaggiate del territorio

Dal: 1997 Al: 1998
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Comune di Latina
Denominazione incarico: Operatore terminalista
Note: Vincitrice di concorso con assunzione a 6 mesi, poi rinnovato, con funzioni di Operatore terminalista presso l’Ufficio Delibere, presso il CED Sistema Informativo e presso il Settore Finanze.

Dal: 1992 Al: 1997
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Note: Formazione del personale di aziende pubbliche e privateProgettazione, elaborazione ed erogazione di corsi di formazione in Informatica presso aziende pubbliche e private. Predisposizione di test d’ingresso per la selezione dei partecipanti ai corsi previsti nel piano di formazione annuale, allestimento e controllo gestione corsi.Pianificazione e monitoraggio con relativa elaborazione periodica dei report di andamento della valutazione dell’apprendimento, gestione e formazione di formatori e facilitatori.Progettazione e realizzazione del materiale didattico e dei test di valutazione dell’apprendimento; docenza in aula.

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO

Lingua: Romeno

  • Livello: ELEMENTARE
Incarichi
Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 26/06/2015
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  

Informazioni generali sul sito