Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae MARIA GRAZIA GUTTADAURIA

Informazioni personali
Nome MARIA GRAZIA GUTTADAURIA
Anno di nascita 1960
Qualifica
Incarico attuale DIRIGENTE AMMINISTRATIVO - Decreto(pdf)
Dipartimento STRUTTURA DI MISSIONE SISMA 6 APRILE 2009
Telefono 0667792265
Fax
e-Mail m.guttadauria@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 03/07/2018
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: ECONOMIA E COMMERCIO
Università: UNIVERSITA' DEGLI STUDI LA SAPIENZA DI ROMA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: POLITICHE DI SVILUPPO E COESIONE E VALUTAZIONE DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI
Anno di conseguimento: 2004
Note: PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - ANNO ACCADEMICO: 2003-2004

Tipologia: ALTRO
Titolo: ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA
Anno di conseguimento: 1992
Note: ISCRITTO NEL REGISTRO DEI REVISORI LEGALI - DECRETO MEF - RGS - PROT. 95826 DEL 20/11/2013 U n. 169664 - G.U. IV serie speciale n. 95 DEL 3 DICEMBRE 2013 NUMERO DI POSIZIONE 169664

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2017 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: STRUTTURA DI MISSIONE 1 GIUGNO 2014
Denominazione incarico: COORDINATORE ATTIVITA' DI PROGRAMMAZIONE, DISEGNO E DEFINIZIONE DI PROGRAMMI DI INTERVENTO, AZIONI, PROGETTI E VALUTAZIONE
Note: PROVVEDIMENTO DI INCARICO DEL 20.7.2017 REGISTRATO ALLA CORTE CONTI IL 14 SETTEMBRE 2017 N. 1838

Dal: 2011 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO AFFARI REGIONALI - STRUTTURA DI MISSIONE P.O.R.E.
Denominazione incarico: AUTORITA' DI GESTIONE DEL PROGRAMMA OPERATIVO INTERREGIONALE "POIN ATTRATTORI CULTURALI, NATURALI E TURISMO FESR 2007-2013"

Dal: 2004 Al: 2010
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO E COESIONE DEL MINISTERO ECONOMIA E FINANZE (DAL 2006 TRASFERITO AL MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO) - DIREZIONE GENERALE PER LA PROGRAMMAZIONE UNITARIA NAZIONALE
Denominazione incarico: COORDINAMENTO E DIREZIONE ATTIVITA' RELATIVE ALLA PROGRAMMAZIONE DEL FAS PER IL FINANZIAMENTO DI INTERVENTI DI SVILUPPO DESTINATI AL RIEQUILIBRIO ECONOMICO E SOCIALE
Note: Programmazione negoziata: Emilia-Romagna, Liguria, Marche e Toscana (2004-2008) e Lazio e Umbria (2004 -2006); Programmi attuativi nazionali, ciclo 2007-2013: Programma istruzione, risorse umane, inclusione sociale, servizi per la qualita' della vita e dell'attrattivita' territoriale, la governance e delle capacita' istituzionali" (2008-2009) , "Programmi di interesse strategico PCM (2009-2010); Programmi attuativi regionali, ciclo 2007-2013: Regione Lazio e Siciliana (2009-2011)

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2016
Titolo: COMPONENTE COMITATO CON FUNZIONI DI SORVEGLIANZA E ACCOMPAGNAMENTO ATTUAZIONE PROGRAMMI 2014 - 2020 - SOTTOCOMITATO MONITORAGGIO E CONTROLLO
Note: DA NOVEMBRE 2016 A SETTEMBRE 2017

Anno: 2016
Titolo: RESPONSABILE SEGRETERIA DIPARTIMENTALE
Note: RESPONSABILE SEGRETERIA DIPARTIMENTALE DEL DIPARTIMENTO POLITICHE COESIONE DELLA PCM- DURATA 26 FEBBRAIO 2016 - 13 SETTEMBRE 2017

Anno: 2014
Titolo: SINDACO EFFETTIVO COLLEGIO SINDACALE SOCIETA' CENTOSTAZIONI SPA DEL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO
Note: DURATA INCARICO: MAGGIO 2014 -APRILE 2017

Anno: 2014
Titolo: COMPONENTE GRUPPO DI LAVORO ATTIVAZIONE MONITORAGGIO OPERE PUBBLICHE DLGS 229/2011
Note: DURATA INCARICO GENNAIO 2014 - GENNAIO 2016 - PRESSO IGAE DELLA RAGIONERIA GENERALE DELLO STATO - MEF

Anno: 2007
Titolo: COORDINATORE SEGRETERIA TECNICA PROGETTO MONITORAGGIO
Note: PROGETTO FINANZIATO CON LA DELIBERA CIPE 17/2003 PER IL MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI DI MONITORAGGIO E DELL'EFFICACIA DEI SISTEMI REGIONALI DI MONITORAGGIO - DURATA INCARICO NOVEMBRE 2007 - SETTEMBRE 2009

Anno: 2006
Titolo: RESPONSABILE PROCEDIMENTO CONVENZIONE OFFERTA DI SERVIZI ASSISTENZA TECNICA E SUPPORTO OPERATIVO ALLE REGIONI DEL SUD PER IL MONITORAGGIO DEGLI ACCORDI DI PROGRAMMA QUADRO NEL SETTORE IDRICO
Note: CONVENZIONE STIPULATA TRA IL MEF - DIPARTIMENTO POLITICHE SVILUPPO E COESIONE E SOGESID SPA (ABRUZZO, BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA, SARDEGNA E SICILIANA)

Anno: 2004
Titolo: PRESIDENTE COMMISSIONE DI ACCERTAMENTO SPESA SULLA DITTA COLALILLO GIOVANNI E FIGLI SNC - INIZIATIVA FINANZIATA AMBITO PATTI TERRITORIALI PER OCCUPAZIONE
Note: INCARICO DECRETO DIRIGENZIALE DEL 27 MAGGIO 2004 DEL SERVIZIO DIPARTIMENTALE PER GLI AFFARI GENERALI E CONTABILI, IL PERSONALE E LA QUALITA' DEI PROCESSI E DELL'ORGANIZZAZIONE - DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO E COESIONE DEL MEF

Anno: 2003
Titolo: COORDINATORE SEGRETERIA TECNICA DEL PROGETTO "PROMOZIONE DELL'ARTE CONTEMPORANEA E VALORIZZAZIONE ARCHITETTONICA DELLE REGIONI DEL SUD ITALIA"
Note: SOTTOSCRITTO TRA IL MINISTERO PER I BENI CULTURALI E LE ATTIVITA' CULTURALI, LA SOCIETA' BIENNNALE DI VENEZIA E IL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE IL 27 GIUGNO 2003

Anno: 2003
Note: ATTIVITA' COMUNICAZIONE DEI DATI RELATIVI ALLE INTESE ISTITUZIONALI DI PROGRAMMA E DEI RELATIVI ACCORDI DI PROGRAMMA QUADRO SUL SITO INTERNET DEL SERVIZIO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE - DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI SVILUPPO E COESIONE - MINISTERO ECONOMIA E FINANZE

Anno: 1991
Note: DA GIUGNO 1991 A GENNAIO 2000 PRESSO UFFICIO DEL GARANTE PER LA RADIODIFFUSIONE E L'EDITORIA: ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA DEI BILANCI E INDAGINI STATISTICHE SUI DATI ECONOMICI, FINANZIARI E REDDITUALI DELLE IMPRESE EDITORIALI E RADIOTELEVISIVE; VERIFICHE DI BILANCIO E ISPETTIVE PRESSO IMPRESE SETTORE COMUNICAZIONI MASSA;PARTECIPAZIONE PER CONTO UFFICIO AI LAVORI COMMISSIONE ISTITUITA PER REDAZIONE DEL NUOVO SCHEMA DI BILANCIO PER SETTORE RADIOTELEVISIVO, SECONDO DIRETTIVA CEE DI SETTORE

Anno: 1990
Note: DA FEBBRAIO 1990 A GIUGNO 1991 PRESSO SEGRETERIA SOTTOSEGRETARIO (SEN. PICANO) DEL MINISTERO DEL BILANCIO E DELLA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

Anno: 1989
Note: DA 1989 A 1990 PRESSO NUCLEO DI VALUTAZIONE DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI DEL MINISTERO DEL BILANCIO E DELLA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

Anno: 1985
Note: DA 1985 A 1989 PRESSO SEGRETERIA PARTICOLARE MINISTRO DEL BILANCIO E DELLA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA (ON.LE ROMITA)

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 24/07/2017
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2016 (pdf)

Informazioni generali sul sito