Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae MICHELE TORSELLO

Informazioni personali
Nome MICHELE TORSELLO
Anno di nascita 1983
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale DIRIGENTE AMMINISTRATIVO - Decreto(pdf)
Dipartimento STRUTTURA DI MISSIONE CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO E PER LO S.I.I
Telefono 0667796150
Fax
e-Mail m.torsello@palazzochigi.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA
Università: UNIVERSITA' DI ROMA LA SAPIENZA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE FORENSE
Anno di conseguimento: 2011

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI
Anno di conseguimento: 2009

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2014 Al: 2017
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Struttura di Missione contro il Dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche
Denominazione incarico: Responsabile giuridico
Note: supporto alla direzione e coordinamento delle attivita' relative all'impulso e programmazione degli interventi di contrasto al dissesto idrogeologicoconsulenza strategica e politico-amministrativa per il Responsabile della Strutturapartecipazione a riunioni politiche e tecniche con le amministrazioni e i Ministri coinvolti in materia, in particolare con le amministrazioni finanziarierappresentanza della Struttura in convegni ed eventi sul tema del dissesto idrogeologico

Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Gabinetto del Ministro per la Coesione Territoriale
Denominazione incarico: Membro della Segreteria Tecnica
Note: consulenza tecnico-politica sulle politiche di sviluppo territoriale e riduzione delle disparita' regionali tramite l'uso dei fondi strutturali europei e dei fondi nazionali di coesionepartecipazione a riunioni politiche e amministrative con i Ministri coinvolti nella programmazione dei fondi europei e con le amministrazioni competenti per la definizione della nuova programmazione degli interventi redazione di documenti e appunti politico-tecnici sui temi della politica territoriale

Dal: 2011 Al: 2013
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (DPS)
Denominazione incarico: Staff del Capo Dipartimento
Note: lavoro di staff nell'ambito delle attivita' giuridiche ed economiche sulla politica di coesione dell'Italia attraverso l'utilizzo dei fondi europei e di coesione nazionale (FSC)contributo alla predisposizione dei documenti di programmazione nazionale del nuovo ciclo dei fondi europei (Accordo di partenariato 2014-2020)consulenza legale e amministrativacoinvolgimento del partenariato economico e sociale

Dal: 2007 Al: 2010
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Universita' degli Studi di Roma Tre
Denominazione incarico: Assistente alla cattedra di diritto amministrativo della prof. avv. M.A. Sandulli
Note: tutor presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali attivita' valutativa degli studenti e collaborazione all'attivita' didattica con riferimento ai temi del diritto amministrativo, del diritto amministrativo europeo, dei contratti pubblici e della giustizia amministrativa; redazione di articoli e commenti su riviste giuridiche

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: SPAGNOLO

  • Livello: INTERMEDIO

Lingua: TEDESCO

  • Livello: AVANZATO

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2016
Titolo: Membro del Segretariato dell'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS

Anno: 2012
Titolo: Coordinamento dei Global Shapers del World Economic Forum

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 12/07/2017
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

Informazioni generali sul sito