Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ANNA MARIA CATINO

Informazioni personali
Nome ANNA MARIA CATINO
Anno di nascita 1960
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale DIRIGENTE AMMINISTRATIVO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO PER LO SPORT
Telefono 06677912593
Fax
e-Mail A.Catino@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf) Precedente(pdf) Ad Interim(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Giurisprudenza
Università: Universita' degli Studi di Bari

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Corso di Formazione giuridica presso l ' IstitutoRegionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo
Anno di conseguimento: 2016
Note: Il nuovo Codice degli Appalti e delle Concessioni- Dlgs. n.50/2016

Tipologia: ALTRO
Titolo: SEFA
Anno di conseguimento: 2008
Note: Corso - concorso di specializzazione organizzato dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale per l'abilitazione alla copertura di sedi di segreteria di Comuni fino a 250.000 abitanti

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Master di II Livello in Management Pubblico conseguito presso la Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno
Anno di conseguimento: 2007
Note: Organizzato dalla SSAI in collaborazione con l' Universita' degli Studi di Perugia

Tipologia: ALTRO
Titolo: corso post universitario di specializzazione
Anno di conseguimento: 1988
Note: Corsi per l ' accesso alla carriera corso per aspiranti segretari del Ministero dell ' Interno presso la LUISS anno accademico 1987/88

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione di Stato Avvocati e Procuratori Legali
Anno di conseguimento: 1986
Note: iscrizione all'Albo dei Procuratori presso il Consiglio dell'Ordine di Bari in data 4.10.1986

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2020 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UBRRAC - Servizio 3
Denominazione incarico: Incarico dirigenziale Coordinatore del Servizio 3
Note: Riscontro atti relativi alle spese dei Centri di Responsabilit? 1,3,4,5,10,12,15,16 e 18

Dal: 2018 Al: 2018
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: CONI
Denominazione incarico: Dirigente presso il CONI ? Unit? ?Sport e Periferie?
Note: Funzioni di supporto su problematiche di natura giuridica con particolare riguardo all?analisi della legislazione in materia di appalti, alla predisposizione e gestione di Accordi ex art.15 L.241/90, finalizzati all?attuazione del Piano Pluriennale di interventi di cui al decreto legge del 25 novembre 2015, n. 185, recante ?Misure urgenti per favorire la realizzazione di impianti sportivi nelle periferie urbane?

Dal: 2018 Al: 2020
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dirigente presso l'Agenzia del demanio
Denominazione incarico: Responsabile Staff del Direttore Generale con incarico ad interim quale Responsabile dell?Ufficio Comunicazione
Note: Supporto al Vertice e coordinamento attivit? istruttorie delle strutture centrali e territoriali da sottoporre al Direttore Generale.Coordinamento delle attivit? di Comunicazione Istituzionale, rapporti con i media e i social

Dal: 2017 Al: 2018
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Struttura Commissario Straordinario Infrastrutture G7
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Assegnata alla Struttura di supporto del Commissario Straordinario di Governo per il Vertice G7 dei Capi di Stato e di Governo, tenutosi il 26 e 27 Maggio 2017 a Taormina, ha partecipato all?attuazione del programma di interventi infrastrutturali e di sicurezza realizzando le procedure di gara degli appalti di lavori e di forniture, curandone la contrattualizzazione, la gestione dei contratti ed il monitoraggio nella fase di esecuzione.

Dal: 2014 Al: 2017
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segreteria e Affari Generali
Denominazione incarico: Segretario Generale Comune di Avezzano
Note: Componente Nucleo di Valutazione Comune di AvezzanoPresidente Delegazione Trattante di parte pubblica Comune di AvezzanoPresidente Conferenza dei Dirigenti Comune di Avezzano

Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Convenzione di Segreteria Comune di Poggio Moiano (Ri) e Comune di Ponza (Lt) (classe III)
Denominazione incarico: Segretario Generale

Dal: 2005 Al: 2009
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Staff della Presidenza Provincia di Rieti
Denominazione incarico: Dirigente
Note: Dirigente dello staff della Presidenza con incarico di Capo Gabinetto fino a giugno 2009

Dal: 2005 Al: 2013
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Politiche Economiche e Assetto del Territorio, Cultura e Turismo, Attivita' produttive, Politiche del Trasporto pubblico locale, Programmazione e Gestione in materia di rifiuti e di fonti energetiche
Denominazione incarico: Dirigente e Vice Segretario Provinciale
Note: con decorrenza dal 1.1.2005 fino a tutto il 19 gennaio 2013 in posizione di comando presso la Provincia di Rieti quale Dirigente

Dal: 2002 Al: 2011
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segretario Generale
Denominazione incarico: Segretario incaricato della Comunita' Montana della Sabina Zona IV della Regione Lazio con sede in Poggio Mirteto (Ri)

Dal: 2001 Al: 2006
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segretario Generale
Denominazione incarico: Segretario incaricato della Comunita' Montana dei Monti Sabini - Zona XX della Regione Lazio con sede in Poggio Moiano (Ri)

Dal: 2000 Al: 2002
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unione dei Comuni dell ' Alta Sabina
Denominazione incarico: Segretario Generale

Dal: 1995 Al: 2004
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segreteria e Affari Generali
Denominazione incarico: Segretario Generale
Note: Segreteria Comune di Poggio Moiano (Ri) (classe III)

Dal: 1988 Al: 1995
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segreteria comunale
Denominazione incarico: Segretario Comune di Configni -
Note: con decorrenza dal 1.4.1993 al 25.9.1995 Titolare della Segreteria convenzionata Comune di Configni e di Torri in Sabina (Ri)

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche

Lingua: FRANCESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2008
Titolo: Responsabile interventi per lo Sviluppo della Raccolta Differenziata dei Rifiuti
Note: Gestione e rendicontazione del Programma Pluriennale della Provincia di Rieti per lo Sviluppo della Raccolta Differenziata dei Rifiuti Annualita' 2006/2008 e 2009/2011

Anno: 2008
Titolo: Soggetto Responsabile del Programma Integrato di Sviluppo
Note: Soggetto Responsabile del Programma Integrato di Sviluppo del Montepiano Reatino con decorrenza dall?8.8.2008 a tutto il 19.1.2013

Anno: 2008
Titolo: Responsabile del Tavolo Tecnico per la programmazione delle attivita' e strategie per l 'utilizzo del FSE 2008-2010
Note: Responsabile del Tavolo Tecnico per la concertazione a livello locale della programmazione delle attivita' e strategie per l'utilizzo del FSE 2008-2010 presso l'Assessorato alle Politiche del Lavoro, Formazione della Provincia di Rieti, definita in data 12 gennaio 2008 con le Associazioni Datoriali, il Consorzio Industriale, le OO.SS e Associazioni di Volontariato

Anno: 2007
Titolo: Responsabile del Programma Integrato interprovinciale di Sviluppo
Note: Responsabile del Programma Integrato interprovinciale di Sviluppo della Valle del Tevere e della Sabina con decorrenza dal 20.12.2007 a tutto il 19.1.2013

Anno: 2006
Titolo: Incarico di Segretario Generale della Fondazione Sabina Universitas
Note: decorrenza dal 22.3.2006 al 31.12.2007

Anno: 2006
Titolo: Incarico di Segretario Generale della Fondazione Sabina Universitas
Note: decorrenza dal 22.3.2006 al 31.12.2007

Anno: 2006
Titolo: Project manager
Note: Project manager della Provincia di Rieti di progetti finanziati con fondi comunitari (Interreg III , Leonardo da Vinci, Life+) nel periodo 2 ottobre 2006/30 novembre 2012

Anno: 1998
Titolo: Direttore Generale
Note: Direttore Generale del Comune di Poggio Moiano con decorrenza 2.11.1998 a tutto il 31.12.2004

Anno: 1997
Titolo: Commissario straordinario regionale
Note: Incarico della Regione Lazio quale Commissario straordinario delle Universita' Agrarie di Montorio e Pietraforte di Pozzaglia Sabina (Ri) 1997-2000

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2020 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

Informazioni generali sul sito