Altri titoli di studio e professionali |
Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE Titolo: Diploma in Scienza e Tecnica legislativa Anno di conseguimento: 2016 Note: Funzioni normative delle Regioni, legislazione di bilancio, Poteri normativi del Governo, Il Governo in Parlamento, La codificazione del diritto, L?AIR e la qualit? della regolazione, Principi e regole di tecnica legislative, Analisi linguistica dei testi normative, Diritto comunitario e diritto interno, Regolamenti parlamentari e formazione della legge. Esercitazione in drafting legislative.
Tipologia: MASTER II LIVELLO Titolo: MASTER IN POLITICHE PUBBLICHE E GESTIONE SANITARIA Anno di conseguimento: 2015 Note: Sistemi e regole di gestione sanitaria. Principi costituzionali sulla salute, architettura del sistema sanitario e il suo governo, la politica della gestione del personale, le regole dell?agire amministrativo, i diritti del malato e la deontologia medica, la responsabilit? e le assicurazioni nella sanit?, la governance economica, la statistica e gli strumenti per la gestione sanitaria
|
Esperienze professionali dirigenziali |
Dal: 2021
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni Denominazione incarico: Coordinatore - Dirigente I fascia
Dal: 2020 Al: 2021
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unità per la semplificazione e la qualità della regolazione Denominazione incarico: Dirigente II fascia
Dal: 2019 Al: 2021
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministro per la Pubblica amministrazione Denominazione incarico: Capo Segreteria tecnica
Dal: 2011 Al: 2014
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: NUOVA QUASCO SCARL - SOCIETA' IN HOUSE ENTI PUBBLICI EMILIA ROMAGNA Denominazione incarico: AMMINISTRATORE UNICO Note: Amministrazione apicale, gestionale della societ?, rappresentanza legale, gestione relazioni istituzionali e pubbliche. Relazioni sindacali, comunicazione interna e esterna.
Dal: 2009 Al: 2011
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA Denominazione incarico: CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE Note: All'interno del Consiglio di amministrazione contribuire a deliberare e sovrintendere la gestione amministrativa, finanziaria, economico-patrimoniale dell?Ateneo. Gestire le relazioni interne e le decisioni del Consiglio di Amministrazione nel rispetto del diritto allo studio e del Senato Accademico.
|