Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae PASQUALE ELIA

Informazioni personali
Nome PASQUALE ELIA
Anno di nascita 1974
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale COORDINATORE UFFICIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO PER IL PERSONALE
Ufficio UF. COORD., SVIL. ORGANIZZATIVO E REL. SINDACALI
Telefono 0667793383
Fax
e-Mail P.Elia@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Scienze Politiche
Università: La Sapienza

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: DIPA – Master per la Trasformazione digitale della PA
Anno di conseguimento: 2023

Tipologia: ALTRO
Titolo: International Summer School - Copenhagen Business School (CBS)
Anno di conseguimento: 2015
Note: Smart networks and sustainable partnerships

Tipologia: ALTRO
Titolo: International Summer School - London South Bank University - United Kingdom
Anno di conseguimento: 2014
Note: La crisi e le politiche di gestione della pubblica amministrazione

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Executive Master in Management Amministrazioni Pubbliche - SDA BOCCONI
Anno di conseguimento: 2012
Note: Public Management e Strategia; Organizzazione, Processi e Persone nella PA; Contabilit? e Bilancio pubblico; Finanza e acquisti pubblici; Public Governance; Gestione delle Persone nella PA; Performance Management nella PA; Business Government Relations; Innovation for the Public Interest; Public Leadership; Changing through learning

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Anno di conseguimento: 2008
Note: Corso di specializzazione biennale suddiviso in quattro laboratori semestrali: Organizzazione, Selezione, Valutazione e Sviluppo, Formazione. Tesi su ?Dialogo tra Parmenide ed Eraclito sul modello delle competenze?.

Tipologia: ALTRO
Titolo: Laurea in Filosofia
Anno di conseguimento: 2004

Tipologia: ALTRO
Titolo: Esperto in organizzazione - LUISS BUSINESS SCHOOL
Note: Progettazione organizzativa; change management; Re-ingegnerizzazione dei processi. Criteri e Tecniche di Organizational Design HR Planning ICT come leva di trasformazione organizzativa.

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2013 Al: 2015
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Agenzia delle Entrate - Direzione centrale del Personale
Denominazione incarico: Responsabile Ufficio Sviluppo del personale

Dal: 2010 Al: 2013
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Agenzia del Territorio - Direzione centrale risorse umane e organizzazione
Denominazione incarico: Responsabile Ufficio Selezione

Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO

Lingua: SPAGNOLO

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2004
Titolo: Componente di Commissioni di selezioni dall'esterno ed interne (interpelli)
Note: Diversi incarichi quale componente di Commissioni di Esame dal 2004 ad oggi

Anno: 2002
Titolo: Docente
Note: Diversi incarichi di docenza dal 2002 ad oggi, prevalentemente in materia di sviluppo del personale, management pubblico, competenze organizzative e valutazione della perfomance

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)

Informazioni generali sul sito