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Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae DAVIDE D'AMICO

Informazioni personali
Nome DAVIDE D'AMICO
Anno di nascita 1974
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA
Ufficio UFFICIO CONCORSI E RECLUTAMENTO
Servizio SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA
Telefono 0668997131
Fax
e-Mail D.DAmico@funzionepubblica.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Ingegneria Elettronica
Università: Università di Roma Tor Vergata

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Ingegneria per le Pubbliche Amministrazioni
Anno di conseguimento: 2006
Note: Argomenti dei corsi: Ingegneria dei Processi delle P.A.. Economia politica. Economia ed organizzazione aziendale. Diritto amministrativo. Diritto Costituzionale. Ue, Stato, Regioni e Poteri locali. Modelli di organizzazione e management delle P.A. Sistemi di controllo delle P.A.. Management e sviluppo delle risorse umane. E-procurement. Project Management. Project financing. I contratti nelle P.A.. Facility Management. Metodi quantitativi e tecniche di rilevazione. E-government ed Informatica giuridica. Valutazione dell’azione pubblica. Leadership e tecniche di negoziato per le P.A.. Comunicazione pubblica ed applicazione della L.150/2000. Tutela dei dati personali. L’ambiente nelle dinamiche pubbliche. Management e disciplina dei servizi di pubblica utilità. Modelli e strumenti di regolazione e gestione dei sistemi economici e sociali.

Tipologia: DOTTORATO DI RICERCA
Titolo: Ingegneria dei sistemi sensoriali e di apprendimento
Anno di conseguimento: 2003

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere
Anno di conseguimento: 2000

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2018 Al: 2018
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca - Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio II
Denominazione incarico: Dirigente dell'ufficio Dirigenti Scolastici
Note: Le attività hanno riguardato il coordinamento del concorso pubblico, indetto nell’anno 2017, per il reclutamento dei dirigenti scolastici. Inoltre, ha coordinato le competenze dell’Ufficio II per le attività di: disciplina giuridica ed economica del rapporto di lavoro dei dirigenti scolastici; definizione delle dotazioni organiche nazionali del personale dirigente, analisi e determinazione dei parametri per la loro ripartizione regionale; direzione e coordinamento dei tavoli di negoziazione sindacale.

Dal: 2014 Al: 2021
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca - Direzione generale per il personale scolastico - Ufficio VI
Denominazione incarico: Dirigente dell'Ufficio formazione per il personale scolastico, i dirigenti scolastici e accreditamento enti di formazione
Note: L’attività ha previsto : Il coordinamento e la gestione del personale dell’Ufficio; l’analisi del fabbisogno, l’indirizzo e il coordinamento in materia di formazione del personale scolastico e dei dirigenti scolastici, nonché in materia di sviluppo professionale del personale scolastico e dei dirigenti, anche secondo modalità di formazione a distanza; la programmazione delle politiche formative a livello nazionale e l’accreditamento enti di formazione; l’assegnazione e la gestione delle risorse finanziarie per la formazione al personale della scuola (45 milioni di euro/anno) attraverso la predisposizione di circolari, decreti direttoriali, decreti d’impegno e decreti di autorizzo; il coordinamento dei gruppi di lavoro eterogenei e multidisciplinari per la formazione, che coinvolgono oltre 600 attori su tutto il territorio nazionale ( USR, istituzioni scolastiche, referenti formazione territoriali); il monitoraggio, quantitativo e qualitativo in un'ottica di miglioramento dell'efficacia degli interventi formativi su tutto il territorio nazionale (circa 8.000 scuole e 1.000.000 di destinatari). Inoltre ha ideato il progetto sofia.istruzione.it per l'incontro tra domanda ed offerta di formazione. Questa piattaforma consente: la gestione delle procedure di accreditamento degli enti di formazione (ad oggi oltre 650) l’incontro tra domanda ed offerta di formazione per gli oltre 740.000 docenti di ruolo; la gestione dello sviluppo professionale continuo dei 740.000 docenti; il monitoraggio continuo delle attività di formazione; la gestione della banca dati dei percorsi formativi svolti dai singoli docenti; la gestione della banca dati delle competenze formative professionali dei singoli docenti dalla data di inquadramento in ruolo fino alla quiescenza.

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO

Lingua: FRANCESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2013
Titolo: Componente del Nucleo di valutazione - Università di Roma Tor Vergata
Note: Dal 2013 al 2020 ( due mandati) Nominato dal Rettore in qualità di esperto riconosciuto esterno sui temi di : Trasparenza – monitoraggio dei processi relativi agli obblighi di pubblicazione previsti (Dlgs.33/2013); Performance – Sistema di misurazione degli obiettivi e relativo piano –(Dlgs.150/2010); Anticorruzione – analisi dei rischi, implementazione misure preventive e definizione del Piano. Nell’ambito delle attività del nucleo di valutazione è stato il punto di riferimento su questi temi per i controlli e le verifiche del Piano integrato (anticorruzione), del Piano strategico dell’Università e del relativo piano della Performance.

Anno: 2005
Titolo: Consigliere per la sicurezza ICT dell’Avvocato generale dello Stato
Note: Dal 2005 al 2009. Nell'ambito di questo incarico ha seguito l' implementazione della nuova infrastruttura di rete dell’Avvocatura dello Stato e del Portale Intranet, extranet, internet. Inoltre ha partecipato alle fasi di definizione della reingegnerizzazione dei processi documentali e per l’avvio di alcuni servizi innovativi digitalizzati: - Processo amministrativo telematico; - Processo civile telematico; - Integrazione del protocollo informativo con il Sistema informativo e l’affare legale.

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)

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