Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae FRANCESCA BARTOLI

Informazioni personali
Nome FRANCESCA BARTOLI
Anno di nascita 1973
Qualifica D I F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ESTRANEO P. A.
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO TRASFORMAZIONE DIGITALE
Ufficio UNITA' DI MISSIONE PNRR
Servizio SERVIZIO GESTIONE E MONITORAGGIO N. 1 (SERV. 1)
Telefono
Fax
e-Mail F.Bartoli@innovazione.gov.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Giurisprudenza
Università: L.U.I.S.S Roma

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: MASTER II LIVELLO
Titolo: Management & E-Governance della Pubblica Amministrazione
Anno di conseguimento: 2020

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione professionale di avvocato
Anno di conseguimento: 1999

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2021 Al: 2024
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Denominazione incarico: Incarico di esperto ex Art.76, comma 1, decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18
Note: Incarico riguardante l’attuazione delle politiche finanziate con i fondi europei, analisi dei regolamenti che disciplinano l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e definizione delle procedure di attuazione e monitoraggio.

Dal: 2020 Al: 2021
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento Presidenza - Regione Abruzzo (attraverso Formez PA)
Denominazione incarico: Consulente
Note: Supporto all'Amministrazione nell'implementazione ed esecuzione delle procedure di gestione, monitoraggio e controllo dei programmi pluriennali in capo all’Organismo di Programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione per il periodo di programmazione 2007-2013 e 2014-2020. Supervisione e coordinamento della task force del Formez PA nelle attività di supporto alle strutture regionali di gestione e controllo.

Dal: 2018 Al: 2020
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento Presidenza - Regione Abruzzo (attraverso Formez PA)
Denominazione incarico: Consulente
Note: Supporto all'Amministrazione nell'implementazione ed esecuzione delle procedure di gestione, monitoraggio e controllo dei programmi pluriennali in capo all’Organismo di Programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione per il periodo di programmazione 2007-2013 e 2014-2020. Supervisione e coordinamento della task force del Formez PA nelle attività di supporto alle strutture regionali di gestione e controllo.

Dal: 2017 Al: 2021
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ecoter sr - Istituto di Ricerca e Progettazione Economica e Territoriale
Denominazione incarico: Consulente
Note: Manager nell'ambito del supporto specialistico al Ministero del lavoro e della previdenza sociale quale Autorità di Certificazione del Programma Operativo Nazionale PON Inclusione 2014-2020 finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Dal: 2016 Al: 2016
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: LATTANZIO Advisory Spa
Denominazione incarico: Consulente
Note: Supporto a Regione Lombardia Autorità di gestione del POR FESR 2014-2020. Supporti specialistici al gruppo di lavoro (pareri di natura tecnica e giuridica inerenti la gestione e l’attuazione del Programma).

Dal: 2015 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della Funzione Pubblica - Ufficio per la formazione del personale delle pubbliche amministrazioni
Denominazione incarico: Consulente
Note: Supporto specialistico per le attività di programmazione e gestione operativa del Programma Operativo Nazionale GAT (FESR) 2007 - 2013, nonché per le attività preparatorie della nuova programmazione dei fondi comunitari 2014-2020.

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento Presidenza - Regione Abruzzo (attraverso Formez PA)
Denominazione incarico: Consulente
Note: Affiancamento alla Amministrazione nella gestione, attuazione, monitoraggio e controllo del Programma Attuativo Regionale cofinanziato dal Fondo nazionale di Sviluppo e Coesione 2007-2013. Analisi sistema di gestione e controllo e supporto metodologico nella definizione e applicazione della normativa - comunitaria, nazionale, regionale di riferimento. Supervisione e coordinamento della task force di supporto agli Uffici.

Dal: 2014 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento della Funzione Pubblica (attraverso Formez PA)
Denominazione incarico: Consulente
Note: Collaborazione nel Progetto Operativo di Assistenza Tecnica (POAT) alle Regioni dell’Ob. Convergenza del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica (FESR) 2007/13 - Ob. II.4 – secondo triennio 2012-2015. Analisi della normativa comunitaria e definizione di manualistisca attuativa e gestionale per l'attuazione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per l’avvio della programmazione 2014-2020 dei fondi SIE.

Dal: 2003 Al: 2012
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ecosfera spa
Denominazione incarico: Consulente
Note: Per conto di Ecosfera ha svolto e/o coordinato attività di affiancamento tecnico, monitoraggio e controllo a supporto di amministrazioni regionali e centrali di Programmi cofinanziati da fondi europei nell’ambito dei periodi di programmazione 2000/2006 e 2007/2013. In particolare è stata responsabile di diverse commesse e consulente senior su procedure attuative dei programmi europei in carico all'azienda. Nell'espletamento degli incarichi si è occupata di: definizione dei Piano di lavoro, gestione del team coinvolto nelle attività, analisi e applicazione delle normative comunitarie, nazionali, regionali ai diversi contesti amministrativi, definzione dei sistemi di gestione e controllo, approfondimenti, analisi di contesto, note appunti e reporting per la presa di decisione, affiancamento nella gestione di negoziati con Commissione Europea, MISE – DGPRUC, attori istituzionali di volta in volta coinvolti, rapporti con il territorio. Programmi operativi in cui ha prestato le attività: - P.O. FESR Regione Friuli Venezia Giulia 2007-2013 per le attività di adesione al Piano di Azione Coesione. - P.O. FESR Regione Calabria 2007-2013 alle attività di attuazione, monitoraggio e rendicontazione - P.O. FESR Regione Puglia 2007-2013 nelle attività di attuazione, monitoraggio e rendicontazione. - PO FESR Sicilia 2007-2013 nel supporto delle attività di programmazione, gestione, monitoraggio, controllo e comunicazione. - P.O.R. Basilicata 2000-2006 (FESR, FSE e FEAOG). - DocUP Abruzzo Obiettivo 2 per il periodo 2000/2006 Regione Abruzzo.

Dal: 1999 Al: 2021
Amministrazione: ENTE PRIVATO
Denominazione incarico: Avvocato

Capacità nell'uso delle tecnologie BUONE  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2017
Titolo: Formazione
Note: Formatore nel Corso di formazione in Europrogettazione quale Esperto in Fondi Indiretti, su incarico dell’ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. GALILEI” – AVEZZANO. Incarico con prot. 5371 del 27/11/2017.

Anno: 2015
Titolo: Pubblicazioni
Note: FESR 2014/2020: 8 questioni chiave. Partecipazione alla stesura del Volume per la sezione riguardante i compiti e le funzioni dell'Autorità di gestione nella nuova programmazione 2014-2020. Riporta gli esiti di un'analisi, conclusasi a ottobre2014, realizzata nell’ambito del Progetto POAT 2012-2015“– Ambito 2 (Linea 1) e Ambito 4 – a titolarità del Dipartimento della Funzione Pubblica. Programma Operativo. PONGovernanceeAssistenzaTecnica20072013–ObiettivoOperativoII.4. Formez PA.

Titolo: Competenze relazionali e organizzative
Note: Capacità relazionali e comunicative maturate nella gestione diretta dei rapporti con i livelli decisionali di molte PA. Capacità di lavorare in team, di coordinare gruppi di lavoro numerosi nell’ambito di progetti complessi. Capacità organizzative e di gestione di progetti complessi anche attraverso strumenti di project management. Orientamento ai risultati. Attitudine al cambiamento e all'innovazione.

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2023 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2022 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2023 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2022 (pdf)

Informazioni generali sul sito