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Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae CECILIA DA CONTURBIA ROTA

Informazioni personali
Nome CECILIA DA CONTURBIA ROTA
Anno di nascita 1979
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO POLITICHE PERSONE CON DISABILITA'
Ufficio UFFICIO POL. NAZ. E REL INTER. IN MATERIA DISABILITA'
Servizio SERV. II SUPP. OSSERV. NAZ. PERS. CON DISABILITA' E R.I.
Telefono 0667799151
Fax
e-Mail C.DaConturbiaRota@governo.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio
Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione Segretario Generale (Fascia B)
Anno di conseguimento: 2016
Note: Corso di specializzazione per l’idoneità a Segretario Generale di cui all’art. 14, comma 1, del D.P.R. 4 dicembre 1997, n. 465 – denominato Spe.S 2014. Conseguimento, a seguito di esami scritti ed orali, dell'idoneità a Segretario Generale, fascia B, dell'ordinamento dei segretari comunali e provinciali

Tipologia: DOTTORATO DI RICERCA
Titolo: Sistema giuridico romanistico e unificazione del diritto
Anno di conseguimento: 2013
Note: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Facoltà di Giurisprudenza

Tipologia: ALTRO
Titolo: Segretario Comunale
Anno di conseguimento: 2011
Note: Iscritta all'Albo dei Segretari Comunali e Provinciali da luglio 2011 (Sezione Regionale Lazio) quale vincitrice del Concorso pubblico denominato CO.A III, pubblicato sulla G.U. n. 19 del 6 marzo 2007

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Bologna
Anno di conseguimento: 2009

Tipologia: ALTRO
Titolo: Specialista per le Professioni Legali
Anno di conseguimento: 2008
Note: Diploma di specializzazione conseguito presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali “Enrico Redenti” di Bologna

Tipologia: Laurea MAGISTRALE
Titolo: Giurisprudenza
Anno di conseguimento: 2005
Note: Università di Bologna, Alma Mater Studiorum

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2021 Al: 2023
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Regione Campania - Uffici di Diretta Collaborazione del Presidente della Giunta regionale della Campania
Denominazione incarico: Dirigente dell’Ufficio VI degli Uffici di Diretta Collaborazione del Presidente della Giunta regionale della Campania “Personale U.D.C.P. – Risorse Finanziarie. Risorse Umane. Anticorruzione, Trasparenza”
Note: Gestione del Personale degli Uffici di Diretta Collaborazione del Presidente della Giunta regionale della Campania, in raccordo con la Direzione generale per le Risorse umane. Gestione, in raccordo con le strutture della Direzione generale per le Risorse Finanziarie e della Direzione generale per le Risorse Umane, del sistema di reporting finalizzato al controllo strategico dell’attuazione degli indirizzi riguardanti: il soddisfacimento dei fabbisogni finanziari previsti dalle policy regionali; il soddisfacimento di interventi di reclutamento, qualificazione, formazione e miglioramento delle competenze del personale; il soddisfacimento di interventi di adeguamento della strumentazione di supporto in dotazione all’Amministrazione. Tenuta dei rapporti con l’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) anche in relazione al controllo di gestione strategica, previsto dall’art. 37, comma 9, del regolamento regionale 15 dicembre 2011, n. 12. Promozione, in collaborazione con la Direzione generale per le Risorse Umane, della cultura della responsabilità, del merito, della trasparenza e dell'integrità. Cura del raccordo con la Direzione generale per le Risorse Umane per la predisposizione del Piano della Performance. Cura del corretto funzionamento del sistema di reporting e l’affidabilità ed univocità delle informazioni fornite alle strutture dell’Ufficio di Gabinetto preposte alla gestione della Programmazione Unitaria. Partecipazione, per gli ambiti di competenza, alla redazione del Rapporto annuale sull’attuazione delle policy regionali. Collaborazione con gli altri Uffici del Gabinetto la cui attività presenta connessione con le materie affidate all’Ufficio. Supporto al Capo di Gabinetto nei rapporti con i Commissari ad acta nelle materie di competenza dell'Ufficio. Monitoraggio del complessivo procedimento di riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Monitoraggio della gestione del bilancio regionale in raccordo con la Direzione generale per le Risorse Finanziarie.

Dal: 2016 Al: 2021
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Regione Lazio - Direzione regionale Affari istituzionali, Personale e Sistemi informativi
Denominazione incarico: Dirigente dell’Area “Trattamento Giuridico”
Note: Acquisizione del personale a tempo indeterminato e determinato, gestione delle assunzioni con contratto di collaborazione e delle altre forme di assunzione ai sensi di legge ed al relativo inserimento, comprese le procedure necessarie per le assunzioni obbligatorie. Predisposizione e stipula dei contratti individuali di lavoro con il personale interno, con il personale a tempo determinato o assunto con contratti di collaborazione. Acquisizione del personale per le strutture di diretta collaborazione nelle diverse modalità di reclutamento. Cura della mobilità in entrata e in uscita dalla Regione nonché delle procedure di comando e distacco del personale. Raccordo con gli uffici di gestione del personale del Consiglio regionale per un'uniforme interpretazione e applicazione degli istituti giuridici relativi al rapporto di lavoro per la parte di competenza. Attuazione, per la parte di competenza, delle disposizioni in materia di trasparenza e anticorruzione, comprese quelle concernenti l'attuazione della rotazione degli incarichi dirigenziali; Gestione, per la parte di competenza, degli adempimenti connessi alle rilevazioni PERLA PA. Predisposizione del documento di programmazione triennale del fabbisogno di personale; Cura delle attività connesse alla dotazione organica; Gestione della procedura per il conferimento degli incarichi dirigenziali; Cura della redazione di testi normativi in materia di responsabilità dirigenziale, nonché dell'attuazione della normativa in materia di anticorruzione; Collaborazione con la Struttura competente in materia di contenzioso per quanto concerne il contenzioso in materia di dirigenza; Cura della tenuta del Ruolo del personale dirigenziale della Giunta Regionale e monitoraggio delle assunzioni di competenza al fine del rispetto delle percentuali di legge e regolamentari; Supporto al Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale 18 febbraio 2002, n. 6 e del regolamento regionale 6 settembre 2002, n. 1.

Dal: 2016 Al: 2016
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Comune di Canepina (VT)
Denominazione incarico: Segretario Comunale
Note: Collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Svolgimento delle attività previste da disposizioni normative e in particolare dal decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Regione Lazio
Denominazione incarico: Segretario Comunale in comando presso il Segretariato Generale della Giunta della Regione Lazio
Note: Supporto al Segretario Generale della Giunta della Regione Lazio nell’ambito delle attività previste dal regolamento regionale 6 settembre 2002, n. 1. Attività di studio e di documentazione, supporto nelle attività di raccordo con le strutture organizzative con particolare riguardo con la Struttura “Coordinamento delle politiche territoriali” nell’ambito delle politiche regionali aventi riflessi sull'attività e sull'organizzazione degli EELL.

Dal: 2014 Al: 2014
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Regione Lazio
Denominazione incarico: Segretario Comunale in comando presso l’Avvocatura della Regione Lazio - Responsabile della Segreteria Tecnica dell’Avvocato Coordinatore dell’Avvocatura della Regione Lazio
Note: Supporto all’Avvocato Coordinatore dell’Avvocatura della Regione Lazio nelle attività di organizzazione e gestione dell’Avvocatura previste dal regolamento regionale 6 settembre 2002, n. 1.

Dal: 2012 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport
Denominazione incarico: Segretario Comunale in utilizzo presso il Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport. Svolgimento delle funzioni presso l’Ufficio Legislativo del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport
Note: Attività di progettazione ed elaborazione dei testi normativi, attività di consulenza giuridica e legislativa, attività di studio e ricerca, redazione di pareri, disamina di provvedimenti da sottoporre e sottoposti al Consiglio dei Ministri e quelli di iniziativa parlamentare

Dal: 2011 Al: 2012
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Segreteria convenzionata dei Comuni Civitella San Paolo (RM) e di Filacciano (RM)
Denominazione incarico: Segretario Comunale
Note: Collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Svolgimento delle attività previste da disposizioni normative e in particolare dal decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Dal: 2011 Al: 2011
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Comune di Filacciano (RM)
Denominazione incarico: Segretario Comunale
Note: Collaborazione e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Svolgimento delle attività previste da disposizioni normative e in particolare dal decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Anno: 2022
Titolo: Componente di commissione di concorso
Note: Componente della commissione del concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi n. 52 posti a tempo indeterminato di personale dirigenziale della Giunta della Regione Campania nelle diverse aree (area amministrativa, decreto n. 44 del 14.07.2020 e decreto n. 25 del 7.03.2022)

Anno: 2022
Titolo: Rappresentante per la Giunta regionale della Campania del Progetto Capire (controllo delle assemblee sulle politiche e gli interventi regionali) presso la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
Note: (rif. prot. 1633 del 26.01.2022)

Anno: 2022
Titolo: Componente di diverse commissioni per la valutazione di interpelli per il conferimento di incarichi dirigenziali presso strutture della Giunta Regionale della Campania
Note: (decreto n. 108 del 28.06.2021; decreto n. 127 del 31.08.2021; decreto n. 152 del 23.11.2021; decreto n. 153 del 23.11.2021)

Anno: 2021
Titolo: Componente della commissione principale incaricata dei colloqui individuali finalizzati al conferimento presso la Regione Campania degli incarichi di collaborazione ai sensi dell’art. 1, comma 8, del decreto legge 9 giugno 2021, n. 80
Note: (decreto n. 365 del 13.12.2021)

Anno: 2021
Titolo: Componente della commissione di selezione per l’avviso n. 1/2021 – Manifestazione d’interesse “Insieme per costruire percorsi sociali” – programma 2021 della Fondazione Campania Welfare ASP
Note: (rif. prot. 13686 del 22.09.2021 e prot. 2921 del 23.09.2021)

Anno: 2021
Titolo: Componente della commissione di valutazione per il conferimento dell’incarico di Direttore Generale di Sviluppo Campania s.p.a.
Note: (rif. prot. 15167 del 15.07.2021 e prot. 8995 del 20.07.2021)

Anno: 2021
Titolo: Presidente della commissione per la valutazione delle domande di contributi ex art.1, comma 29, della legge regionale 8 agosto 2018, n. 28
Note: (decreto n. 109 del 29.06.2021).

Anno: 2019
Titolo: Componente della commissione di esperti per il conferimento dell’incarico di Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione della LAZIOcrea S.p.a
Note: (rif. prot. 623646 del 29.07.2019)

Anno: 2019
Titolo: Componente della commissione esaminatrice della procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per l’affidamento dell’incarico di Consigliere/a di Fiducia della Regione Lazio a soggetto esterno all’Amministrazione
Note: (det. G02551 del 6.03.2019)

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2023 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2023 (pdf)

Informazioni generali sul sito