Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae GIULIA AMATO

Informazioni personali
Nome GIULIA AMATO
Anno di nascita 1965
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento SCUOLA NAZIONALE DELL'AMMINISTRAZIONE
Ufficio UFFICIO AFFARI GENERALI
Servizio SERVIZIO AFFARI GENERALI CONTABILITA' E PERSONALE
Telefono 0633565314
Fax
e-Mail g.amato@sna.gov.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio
Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Formatore II livello
Anno di conseguimento: 2006

Tipologia: MASTER I LIVELLO
Titolo: "Pubblic Management"
Anno di conseguimento: 2005

Tipologia: ALTRO
Titolo: Formatore I livello
Anno di conseguimento: 2005

Tipologia: ALTRO
Titolo: Cultore della materia in "Economia Pubblica"
Anno di conseguimento: 1997

Tipologia: ALTRO
Titolo: Revisore contabile iscritto nel registro a cura del Ministero di Grazia e Giustizia ex art. 5 DLgs 88/92 e art. 6 legge 132/97
Anno di conseguimento: 1990

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione esercizio Dottore Commercialista
Anno di conseguimento: 1989

Tipologia: ALTRO
Titolo: Economia e Commercio
Anno di conseguimento: 1988
Note: laurea vecchio ordinamento

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2023 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Scuola Nazionale dell'Amministrazione- servizio AAGG , contabilità e personale
Denominazione incarico: Coordinatore del Servizio
Note: incarico in corso

Dal: 2015 Al: 2016
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio 2 ex DPS "Comunicazione e relazioni esterne" dell'ex Dipartimento per le Politiche di Sviluppo
Denominazione incarico: dirigente ad interim
Note: Dirigente ad interim dell'Ufficio 2 ex DPS "Comunicazione e relazioni esterne" dell'ex Dipartimento per le Politiche di Sviluppo del Ministero dello Sviluppo Economico in avvalimento della Agenzia per la Coesione Territoriale dal1/8/2015 con DDG del Direttore

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Direzione generale per la politica regionale unitaria comunitaria
Denominazione incarico: Dirigente Amministrativo di ruolo
Note: Dirigente dell'Ufficio l della direzione generale per la politica regionale unitaria comunitaria dal 4/5/2014 del DPS del Ministero dello Sviluppo Economico,

Dal: 2010 Al: 2014
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unità di Verifica degli Investimenti Pubblici
Denominazione incarico: Componente Esperto
Note: componente esperto dell'Unità di Verifica degli investimenti pubblici del MEF, poi MISE, dal 4/5/2010, collocata fuori ruolo dirigenti MEF, poi MISE, per la durata dell'incarico addetta ai servizi di accelerazione della spesa, controllo, audit per fondi strutturali e nazionali ( FESR- FSC- fondi nazionali), cooperazione con il nucleo del COcolaf analisi delle frodi ed irregolarità.

Dal: 2006 Al: 2023
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Relazioni istituzionali, politiche comunitarie, affari giuridici e comunicazione
Denominazione incarico: Dirigente di staff ufficio Relazioni Istituzionali, politiche comunitarie affari giuridici e comunicazione”.
Note: ufficio 1 di staff al direttore generale

Dal: 2006 Al: 2010
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unità di Verifica degli Investimenti Pubblici
Denominazione incarico: Componente Esperto
Note: 2006-2010 componente esperto dell'Unità di Verifica degli investimenti pubblici del MEF, poi MISE, in posizione di fuori ruolo dirigenti MEF per la durata dell'incarico: addetta ai servizi di accelerazione della spesa, controllo, audit per fondi strutturali e nazionali (FESR- FSC)

Dal: 2000 Al: 2006
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero Economia e Finanze
Denominazione incarico: Dirigente Amministrativo presso il dipartimento per le politiche di sviluppo e coesione ( DPS) - Servizio per i fondi strutturali comunitari, Div. l
Note: Dirigente amministrativo presso il Ministero dell'Economia e Finanze (dal 16/06/2000 al 15/02/2006), presso il Servizio per i fondi strutturali comunitari, Div. l: Autorità di Gestione del PON Assistenza Tecnica ed azioni di Sistema 2000-6 ( Programma plurifondo FESR e FSE);

Dal: 1999 Al: 2000
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero Infrastrutture e Trasporti
Denominazione incarico: Servizio Affari Generali e del personale- dirigente Amministrativo
Note: Dirigente amministrativo (dal 28/04/1999 al 15/6/2000) presso il Servizio per gli AAGG e per il personale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, con incarico di direzione dell'ufficio PER5 relativo al trattamento economico del personale del Ministero dei Trasporti unificato con quello della Marina Mercantile (incluso SEP, servizio escavazione porti) e dell'Aviazione Civile

Capacità linguistiche
Incarichi

Anno: 2022
Titolo: Responsabile
Note: Responsabile per l’attuazione e coordinamento di progetti di comunicazione integrata cofinanziati con risorse UE nell’ambito della programmazione 2014-20

Anno: 2022
Titolo: Referente
Note: Referente per il coordinamento dei contributi utili per la stesura dei documenti programmatici dello Stato per la politica di coesione e di quelli propri dell’Agenzia secondo lo Statuto della stessa

Anno: 2022
Titolo: Responsabile
Note: Responsabile della comunicazione istituzionale dell’Agenzia, in relazione a tutti i canali di comunicazione ( Sito web , canali social, altri strumenti di comunicazione integrata)

Anno: 2022
Titolo: Responsabile
Note: Responsabile del Centro di Documentazione Europea in Agenzia per la coesione territoriale

Anno: 2022
Titolo: Responsabile servizi biblioteca
Note: Responsabile servizi Biblioteca Agenzia in correlazione con i Poli bibliotecari Amministrazioni centrali

Anno: 2022
Titolo: Responsabile
Note: Responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza presso l’Agenzia per la coesione territoriale ai sensi della legge num. 190/2012 e s.m.i.

Anno: 2021
Titolo: Coordinatore componente rete INFORM INIO UE per il FESR
Note: Coordinatore componente rete INFORM INIO UE per il FESR, gruppo esperti comunicazione UE per l’avvio del nuovo ciclo di programmazione 2021- 27

Anno: 2021
Titolo: Responsabile accesso civico
Note: Responsabile per l’accesso civico per l’Agenzia per la coesione territoriale

Anno: 2021
Titolo: Componente commissioni concorso
Note: Componente di commissioni di concorso per il reclutamento di esperti in Agenzia

Anno: 2021
Titolo: Componente commissioni selezione CV per NUVEC
Note: Componente di commissioni dell’Agenzia per la coesione territoriale per la selezione dei CV per i Componenti del Nucleo di verifica e Controllo (NUVEC)

Anno: 2021
Titolo: Componente redazione rivista
Note: Componente della redazione della rivista Cohesion Magazine dell’Agenzia per la coesione territoriale

Anno: 2015
Titolo: Componente di commissione
Note: Componente Commissione di valutazione delle candidature per l'affidamento di incarichi consulenziali presso l'Agenzia per la coesione territoriale ex DDG 40/2015; responsabile per la comunicazione FESR- Rete dei comunicatori UE; responsabile per la trasparenza ai sensi del d-lgs 33/2013 per gli atti dell'Agenzia ex DDG 71/2015

Anno: 2015
Titolo: Presidente di commissione
Note: Presidente commissione per la valutazione delle domande di mobilità per l'Agenzia per la coesione territoriale ex DDG 20/2015

Anno: 2013
Titolo: Revisore dei conti
Note: Revisore dei conti in srl- sindaco supplente con incarico fino al 31/12/2015

Anno: 2013
Titolo: Responsabile coordinamento rete nazionale comunicatori
Note: Responsabile del coordinamento della rete nazionale dei comunicatori FESR e FSE ex art 115 del regolamento UE 1303/2013

Anno: 2006
Titolo: Auditori e componente unità verifica per gli Investimenti Pubblici
Note: Auditor e componente dell'unità di verifica per gli Investimenti Pubblici; controllore di Il livello comunitario; verificatore dell'attuazione di progetti di investimento pubblico; autorità di audit per il POIN attrattori culturali e turismo

Anno: 2000
Titolo: Coordinatore centri di costo
Note: Coordinatore presso il Ministero dei trasporti e della navigazione dei centri di costo ai fini dell'elaborazione del budget per l'anno di riferimento in attuazione della circolare del Ministro del tesoro no 32/99

Anno: 1998
Titolo: Presidente comitato tecnico
Note: Presidente del comitato tecnico per l'istruttoria del Patto territoriale per lo sviluppo di Catanzaro e del suo comprensorio

Anno: 1998
Titolo: Componente gruppo di lavoro
Note: Componente del gruppo di lavoro per l'attuazione dell'art. 1, co. 3, della legge 94/97 in materia di programmazione di politiche di intervento nelle aree depresse del territorio nazionale ( DM 23/3/98)

Anno: 1998
Titolo: Componente laboratorio
Note: Componente del laboratorio permanente dei formatori della PA

Anno: 1997
Titolo: Funzionario responsabile
Note: Funzionario responsabile per l'istruttoria del Programma degli interventi della regione Sardegna ex lege 904/94

Anno: 1997
Titolo: Funzionario responsabile
Note: Funzionario responsabile per l'analisi degli interventi ricompresi nell'intesa di programma per la Sardegna Centrale

Anno: 1997
Titolo: Componente collegio arbitrale
Note: Componente collegio arbitrale ex DM 27/8/97 ( Dlgs 29/93 art 59)

Anno: 1996
Titolo: Segretario comitato tecnico
Note: 1996/1998: Segretario del comitato tecnico di coordinamento ex lege 80/84

Anno: 1996
Titolo: Funzionario responsabile
Note: Funzionario responsabile per la concessione dei Mutui della Cassa DDPP per il finanziamento di interventi proposti da parte di enti locali a seguito di riprogrammazione ex art.1,co. 3 , della legge 493/93

Anno: 1996
Titolo: Componente commissione concorso
Note: Componente di 5 commissioni di concorso presso l'Università degli studi di Modena per il reclutamento di funzionari e assistenti contabili e amministrativi

Anno: 1993
Titolo: Componente gruppo di lavoro Ministero del Bilancio
Note: Componente del Gruppo di lavoro Ministero del Bilancio/ ISPE/ ISTAT per la "ricostruzione degli interventi dello Stato in materia di infrastrutture e agevolazioni alle attività produttive nelle aree depresse del territorio ex lege 488/92";

Anno: 1992
Titolo: Componente comitato didattico
Note: Componente del Comitato Didattico per l'organizzazione degli interventi formativi e di aggiornamento del personale presso il ministero del Bilancio e della P.E. ( DM 23/06/92)

Anno: 1992
Titolo: Componente commissione
Note: Componente commissione per l'elezione dei rappresentanti del Consiglio d'amministrazione

Anno: 1991
Titolo: Rappresentante
Note: Rappresentante presso la FAO alla 26 Conferenza Generale ed alla 100 sessione del Consiglio ( ordine del Ministro del Bilancio e della PE num 3/ 7134)

Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  

Informazioni generali sul sito