Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ANNAMARIA POSO

Informazioni personali
Nome ANNAMARIA POSO
Anno di nascita 1978
Qualifica D II F - REFERENDARIO PCM
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIP. POLITICHE DI COESIONE E PER IL SUD
Ufficio UFF. II POLITICHE DI COESIONE EUROPEE
Servizio S. VII SORV.ZA VER. ACC. PROGR. REGIONI PIU’ SVILUPPATE
Telefono
Fax
e-Mail a.poso@governo.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio
Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: Abilitazione all'esercizio della Professione di Avvocato
Anno di conseguimento: 2007
Note: Iscritta all'Albo degli avvocati di Lecce dal 2 aprile 2008 al 30 ottobre 2013

Tipologia: Laurea MAGISTRALE
Titolo: Giurisprudenza
Anno di conseguimento: 2003

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2021 Al: 2023
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Agenzia per la Coesione Territoriale - Area Programmi e Procedure
Denominazione incarico: Accompagnamento e sostegno ai Programmi regionali di Puglia, Lazio, Basilicata, Lombardia e Friuli Venezia Giulia
Note: Monitoraggio e sorveglianza, supporto alla gestione e alla chiusura dei programmi e dei Piani operativi finanziati con risorse aggiuntive comunitarie e nazionali, degli strumenti di programmazione regionale; cura dell’integrazione con la programmazione ordinaria nazionale e regionale e con quella dei Fondi nazionali aggiuntivi anche a supporto delle eventuali riprogrammazioni; assolvimento delle funzioni di Amministrazione di coordinamento dei Fondi strutturali e capofila del FESR e partecipazione ai Comitati di sorveglianza e di indirizzo e attuazione e ad altri organismi collegiali della programmazione unitaria di carattere regionale; gestione delle relazioni istituzionali con la Commissione Europea e con il partenariato istituzionale e socio economico nel corso dell’attuazione dei Programmi; analisi dei documenti di strategia e programmazione dei programmi nazionali, interregionali e regionali, valutazione dei fabbisogni finanziari e formulazione di proposte per il miglioramento dei processi di programmazione e gestione delle risorse destinate agli interventi.

Dal: 2018 Al: 2021
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione Generale per lo Sviluppo del Territorio, la Pianificazione e i progetti internazionali
Denominazione incarico: Programmi operativi nazionali in materia di Infrastrutture e Trasporti
Note: Raccordo con le Istituzioni Comunitarie e nazionali competenti in materia di politiche di sviluppo e coesione; programmazione, gestione, attuazione, monitoraggio e controllo dei programmi europei e nazionali come: AdG del Programma Operativo Nazionale Reti e Mobilità 2007-2013; AdG del Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020; Responsabile del PAC Salvaguardia 2007-2013; Responsabile del PAC Infrastrutture e Reti 2014-2020; Monitoraggio e gestione finanziaria dei Programmi.

Dal: 2016 Al: 2018
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero dell'Interno
Denominazione incarico: Segretario Generale enti locali - Fascia B
Note: Compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridica-amministrativa, nei confronti degli Organi dell’Ente locale, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Funzione svolta nei Comuni fino a 10.000 abitanti

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ministero dell'Interno
Denominazione incarico: Segretario Comunale enti locali - Fascia C
Note: Compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridica-amministrativa, nei confronti degli Organi dell’Ente locale, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Funzione svolta nei Comuni fino a 3.000 abitanti.

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: FRANCESE

  • Livello: INTERMEDIO

Lingua: INGLESE

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi
Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2023 (pdf)

Informazioni generali sul sito