Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ANDREA IUDICA

Informazioni personali
Nome ANDREA IUDICA
Anno di nascita  
Qualifica D II F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale COORDINATORE SERVIZIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO POLITICHE DELLA FAMIGLIA
Ufficio UFF. I POL. IN FAVORE NATALITA' E CONCILIAZIONE
Servizio S. I INTERV. A FAVORE NATALITA' E GENITORIALITA'
Telefono 0667792053
Fax
e-Mail a.iudica@governo.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA
Università: LUISS GUIDO CARLI - ROMA

Altri titoli di studio e professionali
Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2022 Al: 2023
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MEF - DAG - DIREZIONE DEL PERSONALE
Denominazione incarico: DIRETTORE UFFICIO 5 (ad interim)
Note: Adempimenti connessi al conferimento degli incarichi dirigenziali non generali del Ministero e rapporti con gli organi di controllo; gestione mobilità, comandi, aspettative, distacchi, fuori ruolo del personale inquadrato nell'area dirigenziale; graduazione delle posizioni dirigenziali; gestione compensi da terzi ai fini dell'onnicomprensività del trattamento economico ai dirigenti; ricostituzione del rapporto di lavoro del personale

Dal: 2020 Al: 2024
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MEF - DAG - DIREZIONE DEL PERSONALE
Denominazione incarico: DIRETTORE UFFICIO 1
Note: Ufficio di Coordinamento degli uffici della Direzione e di segreteria del Direttore; coordinamento dell’attività prelegislativa della Direzione e analisi di impatto delle norme; coordinamento in materia di Anticorruzione e trattamento dati personali; supporto nella programmazione delle attività e nella verifica degli obiettivi degli uffici della Direzione; iniziative finalizzate al benessere organizzativo e a nuovi modelli organizzativi di lavoro; rapporti con il Comitato unico di garanzia. coordinamento delle iniziative volte a fornire provvidenze per i dipendenti e gestione delle medesime.

Dal: 2017 Al: 2020
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MEF - DAG - DIREZIONE DEL PERSONALE
Denominazione incarico: DIRETTORE UFFICIO ex 5 (ora 6)
Note: Posizioni di stato giuridico e di servizio del personale (assenze per malattia, aspettative, permessi, congedi); residue attività concernenti le cause di servizio ed equo indennizzo; pensioni privilegiate e relativo contenzioso; cessazioni dal servizio per motivi di salute; adempimenti relativi al rapporto di lavoro a tempo parziale e ad altre forme flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa.

Dal: 2014 Al: 2017
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MEF - DAG - DIREZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI E DELL'INNOVAZIONE
Denominazione incarico: DIRETTORE UFFICIO 7
Note: Gestione dei rapporti con l’utenza Noi PA finalizzata alla cura della soddisfazione sull’erogazione del servizio; Definizione, organizzazione e realizzazione dei servizi di assistenza correlati ai sistemi della Direzione; Gestione della logistica, della Struttura, del personale (104 unità) e coordinamento delle attività di supporto svolte presso la sede di Latina; verifica del livello qualitativo del servizio attraverso il monitoraggio di sistemi, applicazioni e infrastrutture gestite dalla Direzione; gestione della comunicazione istituzionale della Direzione e coordinamento della gestione dei contenuti del portale Noi PA e degli altri portali gestiti dalla Direzione, nel rispetto degli indirizzi definiti a livello dipartimentale in materia di comunicazione; responsabile del Programma di comunicazione del Progetto Cloudify NoiPa; responsabile della pagina Facebook NoiPA Social

Dal: 2014 Al: 2014
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MEF - DAG - DIREZIONE DEI SERVIZI DEL TESORO
Denominazione incarico: DIRETTORE UFFICIO 12 (ad interim)
Note: Gestione dei fitti degli immobili in uso al MEF e voltura di ruoli di spesa fissa emessi per fitti; applicazione delle sanzioni alternative di cui all’art. 123 del Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MEF - DAG - DIREZIONE DEI SERVIZI DEL TESORO
Denominazione incarico: DIRETTORE UFFICIO 1
Note: Ufficio di segreteria del Dirigente generale e di coordinamento degli Uffici della Direzione; definizione di specifiche modalità operative per le Ragionerie Territoriali dello Stato in relazione alle attività relative al rimborso delle somme versate a titolo di oblazione per condono edilizio ex articolo 32 del decreto legge 30 settembre 2003 n. 269; attività connesse ai benefici (cd Bonus bebè) di cui all’art. 1, commi 331- 334, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e successive modificazioni; attività di supporto per la programmazione e la verifica degli obiettivi degli Uffici e della Direzione centrale, per la valutazione dei dirigenti e del personale delle aree professionali; rapporti con l’utenza.

Dal: 2010 Al: 2013
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MEF - UFFICIO DI GABINETTO ON. MINISTRO
Denominazione incarico: INCARICO CSR IN STAFF AL DIRETTORE UFFICIO DI GABINETTO
Note: attività di consulenza studio e di ricerca per la soluzione di problematiche complesse concernenti soggetti pubblici e privati; istruttoria e verifica di conformità di provvedimenti da sottoporre alla firma del Ministro; responsabile dell’istruttoria di provvedimenti attinenti all’attività della Corte dei conti e dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance; attività relazionali con le Strutture interne ed esterne al MEF.

Capacità linguistiche
Incarichi

Anno: 2023
Titolo: Diploma di Esperto in gestione e Sviluppo delle risorse umane nella P.A. presso la Scuola Nazionale di Amministrazione
Note: Corso di specializzazione annuale (150 ore) con esame finale (30/30) presso la SNA

Anno: 2008
Titolo: Allievo 4 corso concorso dirigenziale SNA PCM
Note: Durata del corso 12 mesi + 6 mesi di stage formativo

Anno: 2007
Titolo: Commissione permanente nominata da On. Ministro delle infrastrutture per l’espletamento delle gare bandite da Autostrade per l'Italia SPAlle Società concessionarie
Note: Componente Ufficio di segreteria (predisposizione atti per espletamento gare, predisposizione verbali, rapporti con Autostrade SPA)

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2024 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2023 (pdf)

Informazioni generali sul sito