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Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae MASSIMO GERLI

Informazioni personali
Nome MASSIMO GERLI
Anno di nascita 1958
Qualifica D I F - CONSIGLIERE PCM
Incarico attuale COORDINATORE UFFICIO - Decreto(pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO CASA ITALIA
Ufficio UFF. CORD.TO RICOSTRUZIONE E S.T.A. DISSESTO IDREOGEOLOGICO
Telefono 0667796511
Fax 0667795042
e-Mail m.gerli@governo.it
Incarichi ad interim o precedenti Precedente(pdf) Precedente(pdf) Precedente(pdf)
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: Economia e Commercio
Università: FEDERICO II - NAPOLI

Altri titoli di studio e professionali
Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2017 Al: 2019
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER I SERVIZI STRUMENTALI
Denominazione incarico: COORDINATORE UFFICIO PATRIMONIO GARE E CONTRATTI

Dal: 2013 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE E IL COORDINAMENTO DELLA POLITICA ECONOMICA
Denominazione incarico: DIRIGENTE DI STAFF COMPONENTE DEL NUCLEO TECNICO PER IL COORDINAMENTO DELLA POLITICA ECONOMICA
Note: FUNZIONI SVOLTE: SUPPORTO TECNICO ALL'ATTIVITA' DI IMPULSO E COORDINAMENTO IN MATERIA ECONOMICO-FINANZIARIA, CON PARTICOLARE RIGUARDO ALLE TEMATICHE DI MAGGIORE RILIEVO AI FINI DELLA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA DI POLITICA ECONOMICA DEL GOVERNO

Dal: 2010 Al: 2013
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SCUOLA NAZIONALE DELL'AMMINISTRAZIONE
Denominazione incarico: RESPONSABILE DI SETTORE PER IL COORDINAMENTO DEI RAPPORTI INTERNAZIONALI
Note: ATTIVITA' SVOLTE: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI PROGRAMMI FORMATIVI PER FUNZIONARI E DIRIGENTI DELLE PA EUROPEE (CORSO-CONCORSO, PERCORSI FORMATIVI DI ALTRI PAESI EUROPEI, ETC.) E NON, COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DI RICERCA SUI TEMI DI MAGGIORE INTERESSE NAZIONALE (TRASPARENZA, INTEGRITA' E CORRUZIONE, PUBLIC PROCUREMENT E E-PROCUREMENT, RIFORMA DELLA P.A. ETC.), COMPONENTE DI COMMISSIONI EUROPEE DI SELEZIONE PER PROGRAMMI DI SCAMBIO DI ESPERIENZE LAVORATIVE (BOSCH FOUNDATION, DISPA).

Dal: 2008 Al: 2010
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELLE ECONOMIE TERRITORIALI - UFFICIO PER LE ATTIVITA' ECONOMICHE TERRITORIALI
Denominazione incarico: COORDINATORE DELL'UFFICIO
Note: ATTIVITA' SVOLTE: ANALISI ECONOMICA SULLE CARATTERISTICHE CONGIUNTURALI E STRUTTURALI DELLE ECONOMIE REGIONALI E SUB-REGIONALI, ISTRUTTORIA DI PROGETTI DI SVILUPPO TERRITORIALE ECONOMICO-SOCIALE E AMBIENTALE RELATIVI SIA A AREE URBANE, SIA RURALI CON MISURE MIRATE ALL'OCCUPAZIONE, ALL'ISTRUZIONE, ALL'INCLUSIONE SOCIALE E ALLA CAPACITA' ISTITUZIONALE.

Dal: 2007 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELLE ECONOMIE TERRITORIALI - UNITA' DI MISSIONE PER IL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DEI TAVOLI ISTITUZIONALI
Denominazione incarico: RESPONSABILE DELL'UNITA' DI MISSIONE
Note: ATTIVITA' SVOLTE: COORDINAMENTO E ORGANIZZAZIONE DELLE SEGRETERIE TECNICHE DEI TAVOLI ISTITUZIONALI TERRIORIALI, VALUTAZIONE ECONOMICA DEI PROGETTI E REDAZIONE DI ATTI AMMINISTRATIVI. LE ATTIVITA' DI COORDINAMENTO ISTITUZIONALE HANNO COINVOLTO IL GOVERNO NAZIONALE, LE AMMINISTRAZIONI CENTRALI DELLO STATO E LE AUTONOMIE E LE ISTITUZIONI AMMINISTRATIVE LOCALI (REGIONE, PROVINCIA E COMUNE DI RIFERIMENTO) LE PARTI SOCIALI E E LA RAPPRESENTANZA PERMANENTE D'ITALIA PRESSO L'UNIONE EUROPEA.

Dal: 2002 Al: 2007
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELLE ECONOMIE TERRITORIALI - UFFICIO PER LE ATTIVITA' ECONOMICHE TERRITORIALI
Denominazione incarico: COORDINATORE DEL SERVIZIO INIZIATIVE PER LO SVILUPPO, LA RICERCA E L'INNOVAZIONE

Dal: 2000 Al: 2002
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO AFFARI ECONOMICI
Denominazione incarico: DIRIGENTE DI STAFF
Note: ATTIVITA' SVOLTE: PREDISPOSIZIONE DI ANALISI QUANTITATIVE DI CARATTERE MICRO E MACROECONOMICO, STUDI E DOCUMENTI DI POLICY UTILIZZANDO INFORMAZIONI STATISTICHE DELLE PI? DISPARATE FONTI: INCHIESTE CONGIUNTURALI, DATI DI CONTABILITA' A LIVELLO INTERNAZIONALE, NAZIONALE E REGIONALE, NONCHE' DATI DI BILANCIO DELLE SOCIETA'.

Dal: 1992 Al: 1999
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: ISAE (PRIMA ISCO) - ECONOMIA iTALIANA
Denominazione incarico: PRIMO RICERCATORE
Note: HA RICOPERTO VARI INCARICHI TRA I QUALI: COORDINATORE DELL'AREA "ECONOMIA iTALIANA" - COORDINATORE DEI LAVORI RIGUARDANTI LA PREDISPOSIZIONE DELLA MODELLISTICA ECONOMETRICA PER L'ANALISI DI BREVE TERMINE - COORDINATORE DEL RAPPORTO QUADRIMESTRALE "ANDAMENTO CONGIUNTURALE E PREVISIONI A BREVE TERMINE DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE SU BASE SETTORIALE E TERRITORIALE".

Dal: 1920 Al: 2022
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per le Politiche di coesione Ufficio "Analisi, politiche e programmazione"
Denominazione incarico: Coordinatore Ufficio "Analisi, politiche e programmazione"

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2018
Titolo: Presidente dell’Assemblea dei sottoscrittori del Fondo Principia II – fondo Chiuso
Note: la durata dell'incarico ha riguardato gli anni dal 2018 al 2021

Anno: 2017
Titolo: Soggetto Attuatore del Commissario Delegato per l’emergenza rifiuti nella Regione Campania, nominato con OPCM n.3801 del 06/07/2007
Note: L'incarico terminato nel gennaio 2018 riguardava la gestione dell’area economico-finanziaria con le seguenti funzioni definite nelle Ordinanze Commissariali 230 e 232/2007: 1) gestione contabile finanziaria; 2) incarico di addetto al riscontro contabile; 3) ufficio Economato e Patrimonio; 4) gestione spese correnti, riscossione e recupero somme a carico di Comuni, Consorzi e altri Enti; 5) rapporti con uffici finanziari e con altri Enti preposti alla riscossione; 6) attività di supporto al Commissario delegato per ogni esigenza di carattere contabile; 7) Dispone la corresponsione dei pagamenti mensili verso il personale della struttura commissariale e gli emolumenti per i professionisti interni o esterni incaricati per lo svolgimento di specifiche prestazioni; 8) Verifica rendicontazioni dei contributi concessi ai Consorzi di bacino ex. Lr.10/93; 9) Responsabile del Procedimento per il bando di gara per l’assegnazione dell’attività di smaltimento rifiuti per la provincia di Napoli pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.5 Serie Speciale del 21.11.2007. L’incarico è stato affidato con O.C. n.405 del 19 novembre 2007.

Anno: 2016
Titolo: Presidente della Commissione per l’individuazione o il potenziamento delle azioni e degli interventi di monitoraggio e tutela nei terreni, nelle acque di falda e nei pozzi della Regione Campania
Note: l'incarico è stato conferito ai sensi dell’art. 2, comma 2 del D.L. 10 dicembre 2013 n. 136, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 febbraio 2014 n.6. ATTIVITA' SVOLTE: RICOGNIZIONE DELLE AZIONI SVOLTE DAL 2014, COORDINAMENTO E REDAZIONE DEL PIANO DEGLI INTERVENTI DA SVOLGERE PER IL COMPLETAMENTO DELLE OPERAZIONI DI MESSA IN SICUREZZA E BONIFICA DEI SUOLI AGRICOLI RICADENTI NELLE PROVINCE DI CASERTA E NAPOLI.

Anno: 2014
Titolo: Commissario ad acta per l'attuazione delle misure di razionalizzazione riordino e dismissione delle partecipazioni societarie della Regione Campania
Note: L'incarico è terminato nel 2016 e prevedeva l'attuazione del Piano di stabilizzazione finanziaria adottato ex art. 14, comma 22, del d.l. 78/2010, conv. in l. 122/2010. ATTIVITA' SVOLTE: COORDINAMENTO E REDAZIONE DEL PIANO DI RIORDINO PREVISTO DALLA LEGGE N. 190/2014, MONITORAGGIO DELLE SOCIETA' IN LIQUIDAZIONE, ANALISI DI BILANCIO DELLE PARTECIPATE IN VIA MAGGIORITARIA E MINORITARIA DALLA REGIONE E SUPERVISIONE DEL FONDO DI ATTUAZIONE DEL PIANO DI STABILIZZAZIONE FINANZIARIA (FONDO APS, DOTAZIONE DI 23,5 MIL. DI EURO) STANZIATO PER LE DISMISSIONI DELLE SOCIETA'.

Anno: 2011
Titolo: Responsabile presso la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione dell’unità di missione PON-GAS
Note: L'incarico è durato fino al 2013 con il compito di coordinare e dare attuazione al progetto esecutivo “Affiancamento professionale per lo sviluppo presso le autonomie territoriali del partenariato pubblico privato, delle proprie capacità negoziali con il settore privato, e della loro partecipazione ai processi di apertura internazionale” finanziato con fondi del Programma Operativo Nazionale “Governance e Azioni di sistema (PON GAS)”. LE ATTIVITA' SVOLTE HANNO RIGUARDATO OLTRE ALLA PREPARAZIONE E REDAZIONE DEL PROGRAMMA DI INTERVENTI, COORDINAMENTO DELLE AZIONI SVOLTE, SELEZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE AI FINI DELLA RENDICONTAZIONE DELLE RISORSE FINANZIARIE ACQUISITE.

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2019 (pdf)
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2020 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2019 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)

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