Anno: 2024 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI PUBBLICATI SUL TEMA
Sulla Zona Economica Esclusiva (ZEE) e la Blue Economy
Anno: 2024 Titolo: Componente Commissione esaminatrice Note: 12 luglio 2024, Membro di Commissione di Esame per il corso di: lineamenti di Geopolitica e Diritto del Mare c/o Mariscuola Taranto (Scuola dei Sottufficiali_Marina Militare).
Anno: 2024 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI PUBBLICATI SU:
Il metodo interministeriale nell’ambito delle prospettive future della Strategia del Mare: tra
scelte di corto respiro e programmazione strategica.
Anno: 2024 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI SCRITTI SUL TEMA:
Accesso al mare: quale governance per quale sostenibilità?
Anno: 2023 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI SCRITTI SUL TEMA.
Ecco cos’è il CIPOM, il nuovo organismo governativo per il Mare.
Anno: 2023 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI PUBBLICATI SUL TEMA
- Il CIPOM, Comitato Interministeriale per le Politiche del Mare.
Anno: 2023 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI PUBBLICATI SUL TEMA
- Dopo il CIPESS e il CITE ecco il CIPOM.
Anno: 2023 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI PUBBLICATI SUL TEMA
- Sulla Strategia marittima nazionale.
Anno: 2023 Titolo: Università degli Studi di Roma TRE Note: Cultore della Materia in Diritto Privato, Dipartimento di Economia dell'Università di Roma Tre, prof. Longobucco. (Ius/01).
Anno: 2023 Titolo: Università degli Studi di Bari _ aldo moro Note: Cultore della Materia, Insegnamento: Introduzione di geopolitica e diritto internazionale del Mare, (Ius/13).
Anno: 2022 Titolo: Ordine degli Avvocati di Roma Note: Componente della Commissione Lavoro
Anno: 2022 Titolo: Università degli Studi di Roma TRE Note: Docente del Master di II Livello in “Esperto del Mercato del Lavoro e Welfare” A.A. 2023/2024 in convenzione tra il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre ed Inps
Anno: 2022 Titolo: AUTORE Note: ARTICOLI PUBBLICATI IN TEMA - Il Reshoring o Nearshoring: la Filiera ritorna a corto raggio.
Anno: 2015 Titolo: Ordine degli Avvocati di Roma Note: Componente del Centro Studi giuridici
Anno: 2015 Titolo: Ordine degli Avvocati di Roma Note: Avvocato mediatore
Anno: 2014 Titolo: Ordine degli Avvocati di Roma Note: Avvocato telematico
Anno: 2000 Titolo: Ordine Giornalisti e Direttori di Testata Note: 2000 – 2005 Iscritto all’Albo Speciale dei Giornalisti Lazio_Direttore di Testata
Titolo: Pubblicazione Note: Le scritture contabili e i libri sociali delle società per Azioni. Profili ricostruttivi. Cedis ed. 2002. ISBN 88-87-491-09-7
|