Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Personale : Posti di funzione disponibili : Interpello del 5 luglio 2013 :

Amministrazione Trasparente

Dipartimento per le Politiche europee
Interpello per due posti di funzione dirigenziale di livello non generale

In applicazione delle disposizioni di cui alle Direttive del Presidente del Consiglio dei ministri in data 23 gennaio e 5 settembre 2008, relative alla disciplina del conferimento, mutamento e revoca degli incarichi dirigenziali, si pubblicano le richieste di interpello del Dipartimento per le politiche europee per la copertura, con carattere d’urgenza, di due posti di funzione dirigenziale di livello non generale disponibili:

Coordinatore del Servizio “Affari Generali”

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti formativi e professionali:

  • Laurea in discipline giuridico-amministrative o equipollenti, o altre lauree con indirizzi assimilabili;
  • Esperienza professionale in materia di:
    1- gestione del personale;
    2- formazione e gestione del bilancio;
    3- gestione contabile e contrattuale;
    4- formazione di pubblici dipendenti anche su tematiche europee.

Costituirà titolo di preferenza la conoscenza della lingua inglese e di altre lingue ufficiali dell’Unione europea.

Coordinatore del Servizio “Affari parlamentari e Corte di Giustizia UE”

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti formativi e professionali:

  • Laurea in discipline giuridico-amministrative o equipollenti, o altre lauree con indirizzi assimilabili;
  • Adeguata Esperienza professionale in materia di:
    1- formazione della normativa dell’Unione europea;
    2- contenzioso, preferibilmente in materie europee;
    3- formulazione di pareri e relazioni ad organi e soggetti istituzionali;
    4- attività legislativa, con particolare riferimento ai profili europei delle stesse.

Costituirà titolo di preferenza la conoscenza della lingua inglese e di altre lingue ufficiali dell’Unione europea.

***

Si invitano i dirigenti interessati - appartenenti ai ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri - a voler presentare richiesta di conferimento del suddetto incarico entro il termine di 10 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione.

Le istanze, ai sensi di quanto previsto dall'art. 5, comma 1, lettera e) della citata Direttiva, dovranno essere corredate da una breve relazione del dirigente con valore di autocertificazione e - qualora non ancora trasmesso per l'inserimento nella banca dati delle professionalità - dal curriculum vitae aggiornato, datato e sottoscritto.

La documentazione dovrà essere trasmessa agli indirizzi di posta elettronica a.villa@governo.it e segreteria.cittadinanzaeuropea@governo.it oppure al fax n. 06 6779 5083 e al Capo del Dipartimento per le politiche di gestione, promozione e sviluppo delle risorse umane e strumentali.

Pagina pubblicata il 1 agosto 2013.
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2013

Informazioni generali sul sito