Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae LUCA VINCENZO MARIA SALAMONE

Informazioni personali
Nome LUCA VINCENZO MARIA SALAMONE
Anno di nascita 1972
Qualifica D I F - NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ALTRA AMMINISTRAZIONE
Incarico attuale COORDINATORE DELLA STRUTTURA - Decreto(pdf)
Dipartimento STRUTTURA DI MISSIONE POLITICHE DEL MARE
Telefono 06.33565403
Fax
e-Mail L.Salamone@governo.it
Cessato Cessato il: 15/11/2023
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio
Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: DOTTORATO DI RICERCA
Titolo: GIURISPRUDENZA
Anno di conseguimento: 1996
Note: • Dottorato di ricerca in diritto pubblico, conseguito (con massimo dei voti) presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. • “Executive master in management delle pubbliche amministrazioni”, conseguito presso la SDA Bocconi School of Management dell’Università Bocconi di Milano. • Master in “Giurista dell’Economia e Manager pubblico”, conseguito (con voto 50/50) presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pisa. • Master in “Studi internazionali”, conseguito presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale di Roma. • Diploma di specializzazione in “Management delle amministrazioni pubbliche” conseguito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Scuola Nazionale dell’Amministrazione di Roma. • Diploma di formazione avanzata in “Dirigenza Pubblica”, conseguito (con voto 70/70 e lode) presso la Scuola di Eccellenza dell’Istituto Superiore dell’Università degli Studi di Catania. • Diploma di specializzazione (biennale) in “Scienze amministrative e dell’organizzazione”, conseguito (con lode) presso la Facoltà di Scienze Politiche di Catania dell’Università degli Studi di Catania. • SCIENZE POLITICHE (IND. SCIENZE DELLE PP.AA.)

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2011 Al: 2023
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SEGRETARIATO GENERALE DELLA DIFESA
Denominazione incarico: VICEDIRETTORE V REPARTO
Note: • Dal giugno 2016 al gennaio 2023, dirigente con incarico di Vice Direttore del V Reparto (Ricerca e Innovazione tecnologica) del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (SGD/DNA). • Dal gennaio 2019 al dicembre 2020, in aggiunta all’incarico di Vicedirettore, ha ricoperto anche l’incarico di Direttore in sede vacante del V Reparto (Ricerca e Innovazione tecnologica) del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (SGD/DNA). • Dal luglio 2013 al giugno 2016 dirigente con incarico di Consulente in servizio presso gli Uffici di diretta collaborazione del Ministro della Difesa (Ufficio di Gabinetto). • Dal dicembre 2011 al luglio 2013 dirigente con incarico di Capo del 4° Ufficio (Consulenza legale, accordi, atti e materie internazionali) del II Reparto del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti (SGD/DNA). • Dal settembre 2011 al dicembre 2011 dirigente del “15° Ciclo di attività formative per nuovi dirigenti pubblici, presso la Scuola Superiore della Pubblica amministrazione” di Roma (Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Capacità linguistiche

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi
Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
- Dichiarazione (pdf)
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
 

Informazioni generali sul sito