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Procedura aperta. Affidamento per l’esecuzione dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativo agli interventi previsti in zona Rumerlo di cui al piano degli interventi per i campionati del mondo di Sci Alpino di Cortina 2021

Dipartimento - ufficio Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale
Oggetto dell'appalto Procedura aperta. Affidamento per l’esecuzione dei servizi tecnici di ingegneria e architettura per la direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativo agli interventi previsti in zona Rumerlo di cui al piano degli interventi per i campionati del mondo di Sci Alpino di Cortina 2021
Modalità di affidamento
Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, da aggiudicare con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del citato decreto
Valore presunto dell'appalto

L’ammontare del corrispettivo dei servizi posto a base di gara è stimato da questa Stazione Appaltante in € 291.665,15 (EUROduecentonovantunomilaseicentosessantacinque/15) comprensivo di spese e compensi accessori, al netto dell’IVA e degli oneri previdenziali di legge.

Codice CIG

745724486B

CUP J48F17000120001
Codice CPV 71356000-8
RUP Dirigente Arch. Maria Graziella Monaco
Documenti di gara
Data pubblicazione G.U.U.E  
Data pubblicazione bando sulla G.U.R.I.  
Comunicazioni dell'Amministrazione

AVVISO IMPORTANTE del 04 Maggio 2018
Si avvisano i concorrenti che per mero errore materiale nel disciplinare di gara, al paragrafo 14 pagina 17, è stato dichiarato per il contributo a favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione un importo di € 140,00, in luogo di € 20,00.

COMUNICAZIONE N. 1
La seduta pubblica di gara prevista per il giorno 10 maggio 2018 è stata posticipata a data da definirsi e della quale si darà notizia attraverso la pubblicazione dell’avviso su questo sito.

COMUNICAZIONE N. 2
Verbale di accertamento dei plichi pervenuti del 9 maggio 2018 ore 10:00

COMUNICAZIONE N. 3
Si comunica che la prima seduta pubblica della gara si terrà il giorno 21 maggio a partire dalle ore 10:30, presso la stanza n.614, sita al 6° piano della sede di Via della Ferratella in Laterano, n.51 – 00186 Roma. Nel corso di tale seduta si procederà preliminarmente all’apertura della Busta A, a cura del RUP, per il riscontro della documentazione amministrativa trasmessa dai concorrenti. A seguire si procederà con le consecutive fasi di gara. La partecipazione è consentita ad un solo rappresentante dei concorrenti che hanno presentato offerta. Al fine della partecipazione occorrerà comunicare all’indirizzo del RUP, entro il termine delle ore 13:00 di venerdì 18 maggio il nominativo ed i dati anagrafici della persona , anche delegata, che prenderà parte alla seduta.

COMUNICAZIONE N. 4
Provvedimento di ammissione, esclusione e/o soccorso istruttorio – pubblicato il 23/05/2018

AVVISO PUBBLICO del 14 giugno 2018
Si comunica che in data 18 giugno 2018 alle ore 10:00 si procederà in seduta all’insediamento della commissione di gara.
I lavori proseguiranno con l’esame delle offerte tecniche in seduta riservata.

COMUNICAZIONE N. 5
Si comunica che la terza seduta pubblica della gara si terrà il giorno 25 giugno 2018 a partire dalle ore 14:30, presso la stanza n.614, sita al 6° piano della sede di Via della Ferratella in Laterano, n.51 – 00186 Roma. La partecipazione è consentita ad un solo rappresentante dei concorrenti che hanno presentato offerta. Al fine della partecipazione occorrerà comunicare all’indirizzo del RUP, entro il termine delle ore 13:00 di venerdì 22 giugno2018 il nominativo ed i dati anagrafici della persona, anche delegata, che prenderà parte alla seduta.

COMUNICAZIONE N. 6
Si comunica che, nella terza seduta pubblica della gara che si è tenuta il giorno 25 giugno, sono risultati:

  • primo classificato R.T.P. DBA Progetti S.p.A. (mandataria) con il punteggio complessivo di 90,91;
  • secondo classificato R.T.P. I.T.S. s.r.l. (mandataria) con il punteggio complessivo di 77,80.

Si procederà alle verifiche di legge prima di emettere il provvedimento di aggiudicazione.

Data pubblicazione Avviso

 

 

Data pubblicazione RdO  
Data scadenza presentazione offerte

8 maggio 2018 ore 13:00
(I termini di presentazione delle offerte, in considerazione dell’urgenza di dover realizzare le opere, sono stati definiti con riferimento all’art. 61, comma 26-bis, del D.L. 24.4.2017, n. 50, convertito con modificazioni dalla legge n. 96/2017. Pertanto, il Commissario per la realizzazione del progetto sportivo delle finali di coppa del mondo e dei campionati mondiali di sci alpino – Cortina 2021, avvalendosi della facoltà concessa dalla suddetta norma, ha indicato a questa Stazione Appaltante di procedere alla pubblicazione per un tempo di 15 giorni)

Numero operatori economici invitati a presentare offerta  
Numero offerte ricevute

 

Impresa aggiudicatrice

Decreto di aggiudicazione

Importo di aggiudicazione  
Contratto  
FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti
Comunicazioni della commissione giudicatrice

 

Curricula della commissione giudicatrice

Si informa che con Decreto del Commissario in data 15 giugno 2018, numero di protocollo 240, è stata nominata la commissione giudicatrice, così composta:
Arch. Renata Codello – Presidente
Ing. Nicola Menardi  – Membro
Ing. Danilo Mori – Membro

Costi della commissione giudicatrice  

Data pubblicazione: 23 aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2018