Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Bandi di gara e contratti : Avvisi , bandi ed inviti per procedure di acquisizione di lavori, forniture e servizi : Bandi e avvisi per appalti di servizi e forniture soprasoglia comunitaria :

Amministrazione Trasparente

Affidamento dei servizi di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e ideazione e produzione dell’allestimento multimediale degli spazi museali, comprese le attività di gestione informativa (Building Information Modeling), nonché della progettazione ed esecuzione delle indagini di campagna diagnostica, della progettazione antincendio e presentazione della SCIA, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza, per i lavori di restauro conservativo del Sacrario Militare di Asiago e valorizzazione degli edifici annessi, sito nel Comune di Asiago (VI)

Dipartimento - ufficio Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale
Oggetto dell'appalto

Affidamento dei servizi di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e ideazione e produzione dell’allestimento multimediale degli spazi museali, comprese le attività di gestione informativa (Building Information Modeling), nonché della progettazione ed esecuzione delle indagini di campagna diagnostica, della progettazione antincendio e presentazione della SCIA, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza, per i lavori di restauro conservativo del Sacrario Militare di Asiago e valorizzazione degli edifici annessi, sito nel Comune di Asiago (VI)

Modalità di affidamento
Procedura aperta ai sensi dell’art.60 del D.lgs. n.50/2016, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.95, commi 2 e 3, del citato decreto
Valore presunto dell'appalto

Euro 775.748,58 oltre Euro 4.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, al netto dell’IVA e degli oneri previdenziali. Trattasi di appalto pubblico di servizi di rilevanza comunitaria il cui valore stimato al netto dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) è superiore alla soglia di cui all’art.35, comma 1, lettera b), del D.lgs. n.50/2016

Codice CIG

6848676A37

Codice CUP J42C16000060001
Codice CPV 71242000-6
RUP Arch.Maria Graziella Monaco (26 aprile 2017)
Documenti di gara
Data pubblicazione G.U.U.E 3 dicembre 2016, n.2016/S 234/426498
Data pubblicazione bando sulla G.U.R.I.  
Data scadenza ricezione presentazione offerte Data scadenza ricezione presentazione offerte
FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

FAQ 1

FAQ 2

Data scadenza presentazione offerte

 

FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

 

 

Comunicazioni dell'Amministrazione

Comunicazione n.1
Si informa che con specifici avvisi inviati all’Ufficio Pubblicazioni dell’Unione Europea, inviati rispettivamente in data 2 e 5 dicembre, sono state rettificate le date del termine ultimo di consegna delle offerte e della prima seduta pubblica. Conseguentemente:

  • il termine ultimo di consegna è stato posticipato al 30 gennaio 2017
  • la prima seduta pubblica è stata posticipata al 31 gennaio 2017 – ore 11:30. La seduta si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. Per la partecipazione è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi. Pertanto gli interessati a partecipare dovranno comunicare il proprio nominativo ed i dati anagrafici, allegando il documento di identità e la delega qualora necessaria, all’indirizzo pec: anniversarinteressenazionale@pec.governo.it

Per esigenze organizzative tali comunicazioni dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 26 gennaio 2017.

Comunicazione n.2
AVVISO - SPECIFICHE PER IL SOPRALLUOGO
Si comunica che anche per i RTP costituendi il sopralluogo potrà essere eseguito anche da un solo soggetto, purché delegato dal soggetto giuridico competente (legale rappresentante della società/associazione, libero professionista che partecipi come ditta individuale, etc.) di ciascun componente il RTP. Il delegato dovrà essere individuato tra uno dei dipendenti i componenti il RTP.

Comunicazione n.3
Si avvisa che la prima seduta pubblica fissata per il giorno 31 gennaio 2017, alle ore 11:30 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri sita in Via della Ferratella in Laterano n.51, è stata rinviata. Si provvederà a comunicare tempestivamente la nuova data con avviso sui siti www.governo.it e www.centenario1914-1918.it.

Comunicazione n.4
Si comunica che con nota in data 11 aprile 2016, SMCGM 0000456 di protocollo, è stata nominata la Commissione giudicatrice così costituita:
Col. Ing. Gianpaolo Franchi - Presidente (Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti – Ministero della Difesa)
Arch. Valeria Zacchei - Membro (Esperto in Gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni)
Arch. Anna Pia Parente – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Comunicazione n.5
Si comunica che nelle date del 17 e 18 maggio p.v., a partire dalle ore 9:30, si procederà in seduta pubblica all’apertura della Busta A – Documentazione amministrativa. Le operazioni di gara, secondo le modalità indicate al punto 26 del Disciplinare di gara, si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella Sala Bianca sita al primo piano. Per assistere alle sedute pubbliche è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. A tale riguardo alle sedute pubbliche potrà assistere un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, previa comunicazione, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 15 maggio p.v., del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinterssenazionale@pec.governo.it.

Comunicazione n. 6

RISULTANZE DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA AD ESITO DELLA VERIFICA DELLA BUSTA A “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” A seguito dell’apertura delle buste A “Documentazione amministrativa”, effettuata nel corso della seduta pubblica della gara, svoltasi nelle date dal 17 a 19 maggio 2017, dalle ore 09:30 presso gli Uffici di questa Struttura – Sala Bianca e stanza n. 614, in Via della Ferratella in Laterano, n.51, si è determinato di procedere come indicato nella tabella in formato .pdf allegata.

Comunicazione n. 7

Comunicazione n.7 Si comunica che nella data del 3 luglio p.v., a partire dalle ore 9:30, si procederà con le operazioni di gara, in seconda seduta pubblica, che si svolgeranno secondo le modalità indicate al punto 26 del Disciplinare di gara, presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella Sala Bianca sita al primo piano. Per assistere alle sedute pubbliche è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. A tale riguardo alle sedute pubbliche potrà assistere un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, previa comunicazione, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 28 giugno p.v., del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinterssenazionale@pec.governo.it.

Comunicazione n.8

A seguito della verifica degli atti integrativi trasmessi dagli operatori economici interessati dal soccorso istruttorio, si è determinato di procedere come indicato nella tabella in formato .pdf allegata. (v. allegato pdf. “2017-06-28_ELENCO AMMESSI”)

Comunicazione n.9
RISULTANZE DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA AD ESITO DELLA VERIFICA DELLA BUSTA B “OFFERTA TECNICA”.
A seguito dell’apertura delle buste B “Offerta tecnica”, effettuata nel corso della seduta pubblica della gara, svoltasi in data 3 luglio 2017, dalle ore 10:00 presso gli Uffici di questa Struttura – stanza n. 614, in Via della Ferratella in Laterano, n.51, si è determinato di procedere come indicato nella tabella in formato .pdf allegata.
(AV. allegato pdf. “2017-07-04_ELENCO AMMESSI-ESCLUSI”)

Comunicazione n.10
Si comunica che il giorno 29 novembre p.v., a partire dalle ore 10:30, si procederà in seduta pubblica all’apertura della Busta C – “Offerta economica”. Le operazioni di gara, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara, si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella Sala Bianca - primo piano. Per assistere alla seduta, alla quale potrà partecipare un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. Pertanto, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 27 novembre p.v., occorrerà dare comunicazione del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinteressenazionale@pec.governo.it.

Comunicazione n.11
Si informa che la Commissione in data 29 novembre 2017, presso gli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale, si è riunita in seduta pubblica ed ha proceduto all’apertura delle buste C “Offerta Economica” e D “Offerta Tempo”, dei concorrenti ammessi a tale fase di gara.
A seguito delle risultanze finali, desunte dalla sommatoria dei punteggi degli elementi A, B, C e D, si rende nota la relativa graduatoria provvisoria.

Comunicazione n.12
Si informa che, con decreto in data  29 marzo 2018, numero SMCGM0000523 di protocollo, si è proceduto con l’aggiudicazione definitiva dei servizi di progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e ideazione e produzione dell’allestimento multimediale degli spazi museali, comprese le attività di gestione informativa (Building Information Modeling), nonché della progettazione ed esecuzione delle indagini di campagna diagnostica, della progettazione antincendio e presentazione della SCIA, della direzione dei lavori e del coordinamento della sicurezza, per i lavori di restauro conservativo del Sacrario Militare di Asiago e valorizzazione degli edifici annessi, sito nel Comune di Asiago (VI)  -  CIG: 6848676A37  -  CUP: J42C16000060001, in favore del R.T.P. Arch. Andrea Piero Donadello (Capogruppo). Si pubblica il citato decreto.

Numero offerte ricevute Verbale plichi pervenuti
Soggetto aggiudicatario
R.T.P. Arch. Andrea Piero Donadello (Capogruppo)
(decreto di aggiudicazione)
Importo di aggiudicazione  
Contratto  
 
 

 

Data pubblicazione: 06 dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2018