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Amministrazione Trasparente

Procedura aperta ai sensi dell’art.60 del d.lgs. n.50/2016. Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria, per la progettazione esecutiva dei lavori di ripristino del decoro della Casa della III Armata e spazi adiacenti, situati presso il Comune di San Pier d’Isonzo (GO), destinati all’allestimento di spazi espositivi quali parti integranti del “Memoriale diffuso della Grande Guerra”

Dipartimento - ufficio Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale
Oggetto dell'appalto

Procedura aperta ai sensi dell’art.60 del d.lgs. n.50/2016. Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria, per la progettazione esecutiva dei lavori di ripristino del decoro della Casa della III Armata e spazi adiacenti, situati presso il Comune di San Pier d’Isonzo (GO), destinati all’allestimento di spazi espositivi quali parti integranti del “Memoriale diffuso della Grande Guerra”

Modalità di affidamento
Procedura aperta ai sensi dell’art.60 del D.lgs. n.50/2016, da aggiudicare con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.95, comma 2 del citato decreto
Valore presunto dell'appalto

L’ammontare del corrispettivo del servizio posto a base di gara è stato determinato da questa Stazione Appaltante in € 216.994,46 (duecentosedicimilanovecentonovantaquattro/46) incluse le spese accessorie ed oltre oneri per la sicurezza stimati in € 400,00 (quattrocento/00) non soggetti a ribasso, al netto dell’IVA e degli oneri previdenziali

Codice CIG

689623377F

Codice CUP J78I14000450001
Codice CPV 71240000
RUP Arch. Maria Graziella Monaco (dal 5 giugno 2017)
Documenti di gara
Data pubblicazione G.U.U.E 7 dicembre 2016, n.2016/S236-429977
Data pubblicazione bando sulla G.U.R.I.  
Data pubblicazione Avviso di acquisizione di manifestazione d’interesse  
Data scadenza ricezione dichiarazione d’interesse 23 gennaio 2017, ore 13:00
Data scadenza presentazione offerte

 

FAQ - Risposte dell’Amministrazione a richieste di chiarimenti

FAQ
Allegato

Comunicazioni dell'Amministrazione

Comunicazione n.1
Si avvisa che la prima seduta pubblica della Commissione relativa alla suddetta procedura di affidamento si terrà presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 - Sala del Parlamentino, piano terra. L’inizio della seduta, è previsto alle ore 11:30 del 24 gennaio 2017. Per la partecipazione alla seduta pubblica è necessario l’accredito presso l’Ufficio Passi. Pertanto gli interessati a partecipare dovranno comunicare il proprio nominativo ed i dati anagrafici, allegando il documento di identità e la delega qualora necessaria, all’indirizzo pec: anniversarinteressenazionale@pec.governo.it
Per esigenze organizzative tali comunicazioni dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 20 gennaio 2017.

Comunicazione n.2
Si comunica che con nota in data 11 aprile 2016, SMCGM 0000455 di protocollo, è stata nominata la Commissione giudicatrice così costituita:
Arch. Pia Petrangeli - Presidente (Direzione Generale Belle Arti e Paesaggio – Ministero per i Beni e le Attività Culturali)
Ten. Col. Ing. Giuseppe Annecca - Membro (Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti – Ministero della Difesa)
Arch. Maria Graziella Monaco – Membro (Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri)


Comunicazione n. 3

Si comunica che il giorno 12 giugno p.v., a partire dalle ore 10:30, si procederà in seduta pubblica all’apertura della Busta A – Documentazione amministrativa. Le operazioni di gara, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara, si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella stanza n.614 -  sesto piano. Per assistere alla seduta, alla quale potrà assistere un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. Pertanto, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 09 giugno p.v., occorrerà dare comunicazione del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinterssenazionale@pec.governo.it

Comunicazione n.4
RISULTANZE DELLA SEDUTA PUBBLICA DI GARA AD ESITO DELLA VERIFICA DELLA BUSTA A “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”. A seguito dell’apertura delle buste A “Documentazione amministrativa”, effettuata nel corso della seduta pubblica della gara, svoltasi in data 12 giugno 2017, dalle ore 10:30 presso gli Uffici di questa Struttura – stanza n. 614, in Via della Ferratella in Laterano, n.51 in Roma, si è determinato di procedere come indicato nella tabella.

Comunicazione n. 5
Si comunica che il giorno 27 giugno p.v., a partire dalle ore 15:30, si procederà in seduta pubblica all’apertura della Busta B – “Offerta tecnica” e alla presa d’atto dei documenti integrativi pervenuti, richiesti ai sensi dell’art. 83, comma 9 del D.lgs.50/2016. Le operazioni di gara, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara, si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella stanza n.614 - sesto piano. Per assistere alla seduta, alla quale potrà partecipare un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. Pertanto, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 26 giugno p.v., occorrerà dare comunicazione del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinterssenazionale@pec.governo.it, se diverso da quello precedentemente accreditato per la seduta del 12 giugno.

Comunicazione n.6
Si pubblica il Verbale di prima seduta pubblica del giorno 12 giugno u.s..

Comunicazione n.7
Si comunica che, in esito alla seduta pubblica di gara, ad esito positivo sulla verifica della documentazione integrativa trasmessa, risultano ammessi i seguenti concorrenti:
1. Costituendo R.T.P.: STUDIO AMATI S.r.l. (mandatario) – PARALLEL DIGITAL S.r.l. (mandante) – IT’S S.r.l. (mandante) – BC PROGETTI S.r.l. (mandante) – Dott. Geol. Rimsky Valavassori (mandante);
2. Costituendo R.T.P.: RHL ACHITETTURA S.r.l. (mandatario) – Studio Azzurro Produzioni S.r.l. (mandante) – SETIN servizi tecnici e infrastrutture S.r.l. (mandante) – CSG PALLADIO S.r.l. (mandante) – Ing. Fabio Garzia (mandante) – Arch. Tommaso Pallaria (mandante);
3. Costituendo R.T.P.: SPIBS S.r.l. (mandatario) – INGEA S.r.l. (mandante) – I.SI. ENGINEERING S.r.l. (mandante) – Dott. Geol. Maurizio Scardella (mandante).
La Commissione proseguirà nell’esame delle offerte in sedute riservate.

Comunicazione n.8
Si comunica che il giorno 1 agosto p.v., a partire dalle ore 9:30, si procederà in seduta pubblica all’apertura della Busta C – “Offerta economica”. Le operazioni di gara, secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara, si svolgeranno presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sita in Via della Ferratella in Laterano, 51, nella stanza n.614 - sesto piano. Per assistere alla seduta, alla quale potrà partecipare un rappresentante di ciascun concorrente munito di delega e di documento di identità valido, ove non si tratti del rappresentante legale, è necessario accreditarsi presso l’Ufficio Passi. Pertanto, entro il termine delle ore 13:00 del giorno 31 luglio p.v., occorrerà dare comunicazione del nominativo del partecipante all’indirizzo pec anniversarinterssenazionale@pec.governo.it, se diverso da quello precedentemente accreditato per le sedute del 12 e 27 giugno2017.

Comunicazione n.9
A seguito della seduta pubblica del 1 agosto 2017, tenutasi presso gli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale, si rende nota la graduatoria provvisoria relativa alla procedura di che trattasi

Comunicazione n.10
Si pubblica il decreto del Coordinatore della Struttura di missione in data 7 settembre 2017 numero SMCGM 0001265 di protocollo, con il quale, a seguito del positivo esito delle verifiche di legge effettuate, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva in favore del R.T.P. Studio Amati S.r.l. (mandataria) – Parallel Digital S.r.l. (mandante) – IT’S S.r.l. (mandante) – BC PROGETTI (mandante) – Dott. Geol. Rimsky Valvassori (mandante).

Numero manifestazioni d’interesse ricevute  
Numero operatori economici invitati a presentare offerta
Numero offerte ricevute Offerte ricevute
Impresa aggiudicatrice

R.T.P. Studio Amati S.r.l. (mandataria) - PARALLEL DIGITAL S.r.l. - IT’S S.r.l. - BC Progetti S.r.l. - Dott. Geol. Rimsky Valvassori.

Importo di aggiudicazione

L’ammontare dell’appalto aggiudicato, al netto del ribasso offerto del 40% sull’importo posto a base di gara di €216.994,46 (euro duecentosedicinovecentonovantaquattro/46) e al netto dell’IVA di legge e degli oneri previdenziali di legge, è pari ad €130.356,68, di cui €101.528,03, per oneri della progettazione esecutiva, €22.668,65 per spese ed oneri accessori alla redazione della progettazione, €5.760,00 per indagini georadar e €400,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso riferiti alle indagini.

Contratto

in data 14 novembre 2017 è stato sottoscritto il contratto d’appalto tra la Presidenza La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Segretariato Generale - Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale e l’R.T.P. Studio Amati S.r.l. (mandataria) - PARALLEL DIGITAL S.r.l. - IT’S S.r.l. - BC Progetti S.r.l. - Dott. Geol. Rimsky Valvassori.

 
 

 

Data pubblicazione: 14 dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2017