Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Organizzazione : Articolazione degli uffici : Dipartimento per il coordinamento amministrativo :

Amministrazione Trasparente

Dipartimento per il coordinamento amministrativo

Funzioni

Il Dipartimento per il coordinamento amministrativo è la struttura di supporto che opera nel settore dell'attuazione, in via amministrativa, delle politiche del Governo. A tale fine, il Dipartimento effettua i necessari interventi di coordinamento e indirizzo, nonché di monitoraggio, in vista anche della verifica di fattibilità delle iniziative legislative, ed esercita ogni altra attività attinente al coordinamento amministrativo demandata alla Presidenza del Consiglio; cura gli adempimenti riferiti alle competenze di carattere politico-amministrativo direttamente esercitate dal Presidente. Il Dipartimento fornisce supporto all'attivita' della commissione per l'accesso ai documenti amministrativi.

Normativa

Contatti

Sede: Via della Mercede, 9 - 00187 Roma
Tel.: (+39) 06 6779 1
Fax: (+39) 06 6779 4802 
e-Mail:  segreteriadica@governo.it
PEC: segreteria.dica@mailbox.governo.it


Accesso civico generalizzato - FOIA
e-Mail:  segreteriadica@governo.it
PEC: segreteria.dica@mailbox.governo.it


Organizzazione

Organigramma in formato grafico

    • Capo del Dipartimento: Sergio Fiorentino
      Numero risorse umane assegnate:68
      Funzioni:
      • Segreteria dipartimentale per gli affari generali
        Coordinatore: Massimo Buono
        Numero risorse umane assegnate:
        15
        Funzioni:
      • Dirigente generale nell’ambito del Dipartimento del coordinamento amministrativo con incarico di consulenza, studio e ricerca: Donato Attubato
      • Dirigente generale nell’ambito del Dipartimento del coordinamento amministrativo con incarico di consulenza, studio e ricerca: Mauceri Calogero
      • Dirigente di livello non generale nell’ambito del Dipartimento del coordinamento amministrativo : Pietro Giorgio Gawronski
      • Dirigente di livello non generale nell’ambito del Dipartimento del coordinamento amministrativo :
      • Dirigente di livello non generale nell’ambito del Dipartimento del coordinamento amministrativo : Bianchi Orietta
    • Ufficio attività di indirizzo politico-amministrativo
      Coordinatore: Stefania Vitucci
      Numero risorse umane assegnate:
      16
      Funzioni:
      • Servizio per gli affari amministrativi e le vigilanze
        Coordinatore: Giacometta Diamare
        Numero risorse umane assegnate:
        7
        Funzioni:
      • Servizio per le attività di indirizzo, per il monitoraggio e per gli interventi speciali
        Coordinatore: Luigi Capogna
        Numero risorse umane assegnate:
        9
        Funzioni:
    • Ufficio per la concertazione amministrativa e il monitoraggio
      Coordinatore: Carlo Notarmuzi
      Numero risorse umane assegnate:
      25
      Funzioni:

      • Servizio per la concertazione amministrativa e il monitoraggio in materia di territorio, ambiente e immigrazione
        Coordinatore: Lorenzo Armentano
        Numero risorse umane assegnate:
        9
        Funzioni:
      • Servizio per le procedure di utilizzazione dell'otto per mille dell'IRPEF e per gli interventi straordinari sul territorio
        Coordinatore: Donatella Romeo
        Numero risorse umane assegnate:
        9
        Funzioni:
      • Servizio per le attività propedeutiche all’esercizio dei poteri speciali
        Coordinatore: Bernardo Argiolas
        Numero risorse umane assegnate:
        7
        Funzioni:

    Sito Web

    www.governo.it/it/dica

    Siti tematici:

    Pagina pubblicata il 15 gennaio 2014
    Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2021