Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Ti trovi in: Home : Amministrazione trasparente : Organizzazione : Articolazione degli uffici : Struttura di mMissione per gli anniversari di interesse nazionale :

Amministrazione Trasparente

Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale

Funzioni

Assicura gli adempimenti necessari per la realizzazione degli interventi infrastrutturali e culturali connessi alle commemorazioni del centenario della Prima guerra mondiale, come definiti dal “Comitato storico-scientifico per gli anniversari di interesse nazionale”. Cura il programma e la promozione delle attività connessi alle celebrazioni del Settantesimo anniversario della Repubblica, del diritto di voto alle donne e del Settantesimo anniversario della Costituzione, e a tutte le altre attività storiche, culturali e commemorative decise dal Governo e finanziate per Legge. Svolge, inoltre, funzioni di stazione appaltante e indice gare pubbliche per la realizzazione di opere permanenti e progetti volti al recupero e alla valorizzazione di storie, documenti e Luoghi della Memoria su tutto il territorio nazionale.

Normativa

Contatti

Sede: Via della Ferratella in Laterano, 51 – 00184
Tel.: (+39) 06 6779 7708 - 7749
Fax: (+39) 06 6779 6287
e-Mail: infocentenario1914-1918@governo.it
PEC: anniversarinteressenazionale@pec.governo.it

Accesso civico generalizzato:
e-Mail: accessogeneralizzatosmain@governo.it
PEC: accessogeneralizzatosmain@PEC.governo.it

 

Organizzazione

  • Capo della Struttura di Missione: Andrea Mancinelli
    Numero risorse umane assegnate
    :
    Funzioni:

Sito Web

www.centenario1914-1918.it


Pagina pubblicata il 16 giugno 2014
Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2018