Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae FRANCESCO RANA

Informazioni personali
Nome FRANCESCO RANA
Anno di nascita 1978
Qualifica D II F. NON APPARTENENTE AI RUOLI
Amministrazione ESTRANEO P.A.
Incarico attuale - - (pdf)
Dipartimento DIPARTIMENTO FUNZIONE PUBBLICA
Ufficio UNITA' PER LA SEMPLIFICAZIONE E LA QUALITA' DELLA REGOLAZIONE
Telefono
Fax
e-Mail f.rana@palazzochigi.it
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea Magistrale
Corso di laurea: Economia aziendale
Università: Carlo Cattaneo - Castellanza

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Lettura di Bilanci
Anno di conseguimento: 2002

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2016 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unita per la semplificazione e la qualità della regolazione
Denominazione incarico: DIRIGENTE
Note: PROVV.25 NOVEMBRE 2016 REGISTRATO ALLA CC IL 12 DICEMBRE 2016 REG 3193

Dal: 2016 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Denominazione incarico: VICE CAPO GABINETTO
Note: INCARICO CONFERITO CON DM 27/02/2017, Art. 1, comma 1

Dal: 2016 
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Universita' degli studi di Bari
Denominazione incarico: Componente del Consiglio di amministrazione

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Denominazione incarico: VICE CAPO GABINETTO
Note: INCARICO AI SENSI DELL'ART 4 C. 2 DEL DPCM 29 AGOSTO 2014 CONFERITO CON DM 24/10/2014 DICHIARAZIONE AI SENSI DELL'ART 20 DEL DLGS 39/2013 INCONFERIBILITA' 29/08/2014 ,INCOMPATIBILITA' 28/08/2014

Dal: 2014 Al: 2016
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unità per la semplificazione e la qualità della regolazione
Denominazione incarico: Dirigente
Note: PROVV.8 AGOSTO 2014 REGISTRATO ALLA CC IL 12 SETT 2014 REG 2457

Dal: 2014 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Dipartimento per la programmazione e coordinamento pol. economica
Denominazione incarico: Componente del Nucleo Tecnico per la programmazione economica finanziaria

Dal: 2013 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Denominazione incarico: Capo della Segreteria Tecnica
Note: Istruttoria dei dossier di competenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Controllo di tutti i decreti ed atti in firma al Sottosegretario di Stato alla PCM con delega di firma del Presidente del Consiglio. Relazioni con le organizzazioni sindacali, datoriali, enti locali ed amministrazioni centrali

Dal: 2011 
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: FORMEZ
Denominazione incarico: Collaboratore
Note: Componente del gruppo centrale di lavoro sulla Performance PA – Spending Review – progetto finanziato dall’UE per le Regioni obiettivo 1

Dal: 2011 Al: 2013
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Unità per la semplificazione e la qualità della regolazione
Denominazione incarico: Dirigente di II fascia
Note: Gestione del personale, bilancio, controllo interno, semplificazione normativa, attuazione direttiva sulla spending review e supporto al gabinetto del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione. Componente del consiglio nazionale anticontraffazione

Dal: 2011 Al: 2011
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Struttura di Missione “Segreteria Tecnica dell’Unità per la Semplificazione”
Denominazione incarico: Dirigente di I fascia
Note: Componente del Comitato di cui all’art. 6, comma 2, lettera f) del d.l.13 maggio 2011, n. 70 “Semestre Europeo – prime disposizioni urgenti per l’economia”, sulla misurazione degli oneri. Componente della Commissione paritetica per l’analisi e l’individuazione dei fabbisogni formativi e per il monitoraggio in ordine all’attuazione dei programmi della PCM. Componente del tavolo di lavoro istituito presso il MEF sulla perequazione infrastrutturale. Supporto al gabinetto del Ministro per la semp.

Dal: 2009 Al: 2011
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Struttura di Missione “Segreteria Tecnica dell’Unità per la Semplificazione”
Denominazione incarico: Dirigente di II fascia
Note: Coordinatore della Segreteria del Vice Segretario Generale e della segreteria amministrativa a supporto del Ministro per la Semplificazione Normativa. Componente della Commissione d'esame per la selezione di esperti per varie qualifiche. Supporto su varie tematiche al Ministro per la semplificazione normativa

Dal: 2008 Al: 2009
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Ufficio del Segretario generale
Denominazione incarico: funzionario in comando
Note: Ufficio del Vice Segretario Generale Coordinatore della segreteria delle strutture di missione a supporto del Ministro per la Semplificazione Normativa. Supporto su varie tematiche al vice segretario generale con delega alla semplificazione normativa, protezione civile e alla magistratura.

Dal: 2006 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Sviluppo Economie territoriali
Denominazione incarico: funzionario in comando
Note: Capo Segreteria Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali e supporto alla segreteria tecnica del Sottosegretario di Stato.

Dal: 2004 Al: 2006
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Comune di Bari
Denominazione incarico: Funzionario Direttivo
Note: Funzionario Amministrativo – Categoria D 3 – in Staff alla Direzione Economia, Tributi e Bilancio.

Dal: 2004 Al: 2004
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Scuola superiore pubblica amministrazione locale
Denominazione incarico: Collaboratore
Note: Componente della Commissione d'esame per il Corso di Segretario Comunale Co-docente Corso di Specializzazione per Segretario Comunale Collaboratore area didattica

Dal: 2003 Al: 2008
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Università Carlo Cattaneo
Denominazione incarico: Collaboratore
Note: Ricercatore del Centro di Ricerca per lo Sviluppo del Territorio (CeRST). Cultore di Economia Pubblica facoltà di Economia e Giurisprudenza; Membro del team di coordinamento del Master Universitario in Management ed Economia del Territorio – MET; Coordinatore e tutor Corsi FSE

Dal: 2002 Al: 2003
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: Comune di Castellanza
Denominazione incarico: Collaboratore
Note: Collaboratore ufficio Informalavoro e del centro Servizi Impresa e Lavoro

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME
Capacità linguistiche

Lingua: Spagnolo

  • Livello: AVANZATO

Lingua: Inglese

  • Livello: INTERMEDIO
Incarichi

Inconferibilita Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilitÓ previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilita Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilitÓ come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: - 27/06/2017
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi(pdf)

Informazioni generali sul sito