Emblema della Repubblica
Governo Italiano - torna alla pagina principale

Cerca nel sito


Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ANNA GARGANO

Informazioni personali
Nome ANNA GARGANO
Anno di nascita  
Qualifica D I F - CONSIGLIERE PCM
Incarico attuale COORDINATORE UFFICIO
Telefono 0667795313 - 0667796595
Fax 067795950
e-Mail a.gargano@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 31/12/2015
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: GIURISPRUDENZA VOTO 110/110 E LODE
Università: UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERIGIA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: ALTRO
Titolo: REVISORE DEI CONTI
Anno di conseguimento: 1997

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2014 Al: 2015
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: IPARTIMENTO PER IL COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO - UFFICIO PER LA CONCERTAZIONE
Denominazione incarico: COORDINATORE UFFICIO - CAPO DIPARTIMENTO VICARIO
Note: AREA COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO SOLUZIONE CONFLITTI TRA AMMINISTRAZIONI, QUESTIONI COORDINAMENTO AMMINISTRAZIONI, IMMIGRAZIONE, GESTIONE FONDI 8 PER MILLE IRPEF,COORDINATORE AD INTERIM UFFICIO AGIPA DAL 10/9/14 AL 8/2/15 PRESIDENTE COMMISSIONE SELEZIONE 36 UNITA' DA AGC A PCM - DIP. COESIONE

Dal: 2013 Al: 2013
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: IPARTIMENTO PER IL COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO - UFFICIO PER LA CONCERTAZIONE AMMINISTRATIVA E IL MONITORAGGIO
Denominazione incarico: COORDINATORE UFFICIO
Note: AREA COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO SOLUZIONE CONFLITTI TRA AMMINISTRAZIONI, QUESTIONI COORDINAMENTO AMMINISTRAZIONI, IMMIGRAZIONE, GESTIONE FONDI 8 PER MILLE IRPEF,PARTECIPAZIONE CORSO “CONOSCERE LA VERA CINA” PROGETTO FORMATIVO SNA E CHINESE ACADEMY OF GOVERNANCE PECHINO, TIANJING E SHANGHAI 29/11/13 – 8/12/13

Dal: 2009 Al: 2012
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER IL COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO - UFFICIO PER LA CONCERTAZIONE AMMINISTRATIVA E IL MONITORAGGIO
Denominazione incarico: COORDINATORE UFFICIO
Note: AREA COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO SOLUZIONE CONFLITTI TRA AMMINISTRAZIONI, QUESTIONI COORDINAMENTO AMMINISTRAZIONI, IMMIGRAZIONE, GESTIONE FONDI 8 PER MILLE IRPEF, PRESIDENTE COMMISSIONE GARA GESTIONE MICRONIDO P.C.M. PRESIDENTE COMMISSIONE PROCEDURA STRAORDINARIA SELEZIONE PER DIRIGENTI DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE, PARTECIPAZIONE CORSI 1)FONDI DIRETTI EUROPEI E PROJECT CYCLE MANAGEMANT-BRUXELLES 7-8 GIUGNO 2010 2)GESTIONE RISORSE UMANE PARIGI LONDRA 5,6,7 LUGLIO 2010 3) MODELLO TEDESCO E FEDERALISMO BERLINO 21,22,23 FEBBRAIO 2011 4) MODELLO SPAGNOLO E FEDERALISMO MADRID–BARCELLONA 10,11,12 OTTOBRE 2011 5) SPENDING REVIEW U.K LONDRA 14,15,16 MAGGIO 2012

Dal: 2005 Al: 2009
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: POSIZIONE DI FUORI RUOLO
Denominazione incarico: PRESIDENTE COLLEGIO REVISORI DEL CENTRO NAZIONALE PER L’INFORMATICA (CNIPA)
Note: AREA CONTABILITA’ CONTROLLO DI GESTIONE PRESIDENTE COLLEGIO REVISORI; PRESIDENTE COMMISSIONE MASTER PER POSIZIONI ORGANIZZATIVE IN P.C.M.(2005); COMPONENTE COMMISSIONE CONCORSO 4 POSTI DIRIGENTE IN P.C.M.(2005); COMPONENTE COMMISSIONE CORSO-CONCORSO PER 120 DIRIGENTI PRESSO S.S.P.A. (2006); COMPONENTE COMITATO STUDIO/VALUTAZIONE PER IL PROGETTO GOVERNANCE PRESSO IL DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA (2006 -2009);COMPONENTE COMMISSIONE CONCORSO PUBBLICO, A 1 POSTO DIRIGENTE NEL CNEL(2008)

Dal: 2004 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE E STRUMENTALI
Denominazione incarico: STAFF
Note: ATTIVITA’ ATTINENTE ALL’AREA ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE QUESTIONI CONCERNENTI IL TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVAPRESIDENTE E COMPONENTE DI GRUPPI DI LAVORO E COMMISSIONI

Dal: 2001 Al: 2003
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE E L’ORGANIZZAZIONE - UFFICIO PER IL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE
Denominazione incarico: COORDINATORE UFFICIO
Note: AREA DI ATTIVITA’: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE QUESTIONI CONCERNENTI IL TRATTAMENTO ECONOMICO TRA LE QUALI LA RIFORMA DELLA PRESIDENZA E L’AVVIO DEL CONTRATTO AUTONOMO DI CONTRATTAZIONE PRESIDENTE E COMPONENTE DI GRUPPI DI LAVORO E COMMISSIONI TRA LE QUALI LA COMMISSIONE DI STUDIO SULLA RIFORMA DELLA DIRIGENZA DI CUI LEGGE N. 145/2002, LA COMMISSIONE PER L’ORDINAMENTO DEGLI UFFICI, DEL PERSONALE E DELLE CARRIERE DEL CENTRO NAZIONALE PER L’INFORMATICA (CNIPA).

Dal: 1999 Al: 2000
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DEGLI AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - UFFICIO PER IL TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO DEL PERSONALE
Denominazione incarico: COORDINATORE UFFICIO
Note: AREA ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL PERSONALE QUESTIONI CONCERNENTI IL TRATTAMENTO GIURIDICO ED ECONOMICO QUALI RIFORMA DEL RAPPORTO DI LAVORO E DELLA DIRIGENZA COMPONENTE COMMISSIONE TECNICO AMMINISTRATIVA INCHIESTA PER I FATTI DI VALONA (CD. MISSIONE ARCOBALENO) GENNAIO 2000; PRESIDENTE E COMPONENTE DI VARIE COMMISSIONI DI CONCORSO; COMPONENTE DI GRUPPI DI LAVORO E COMMISSIONI

Dal: 1994 Al: 1997
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SERVIZIO DI CONTROLLO INTERNO
Denominazione incarico: STAFF
Note: AREA ATTIVITA’: CONTABILITA’ E CONTROLLO DI GESTIONE IMPLEMENTAZIONE DEL PRIMO SERVIZIO DI CONTROLLO INTERNO IN P.C.M.; SVILUPPO DEI PROCESSI VALUTATIVI DI ATTIVITÀ E PERFORMACE;INTRODUZIONE DEL CONTROLLO DI GESTIONE, STUDIO E SPERIMENTAZIONE DELLE TECNICHE DI RILEVAZIONE E DI MISURAZIONE DI COSTI E PRODOTTI. COMPONENTE DI DUE COMMISSIONI DI INDAGINE AMMINISTRATIVA, NUMEROSI GRUPPI DI LAVORO; COLLABORAZIONE CON LA SOCIETÀ MCKINSEY COMPANY, PER LO STUDIO DELLA RIORGANIZZAZIONE DELLA P.C.M.

Dal: 1991 Al: 1994
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DEL BILANCIO
Denominazione incarico: STAFF
Note: ATTIVITA’ ATTINENTE ALL’AREA AMMINISTRATIVA QUESTIONI RELATIVE A CONTRATTI, CONTENZIOSO, STUDIO DI QUESTIONI RELATIVE AL TRATTAMENTO ECONOMICO DEL PERSONALE. COMPONENTE DI COMMISSIONI E GRUPPI DI STUDIO. RAPPRESENTANTE DI PARTE ITALIANA, PER NOMINA DEL MINISTRO DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA SCIENTIFICA NELLO STEERING COMMITTEE DI CUI ALL' ACCORDO STIPULATO EUROPEAN SPACE AGENCY (ESA) - MINISTERO UNIVERSITÀ E RICERCA PER L'IMPIANTO AD ARCO-PLASMA (LEGGE N. 184/1989) CON PARTECIPAZIONE ALLE RIUNIONI ALLA SEDE ESA DI PARIGI PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DELLA FONDAZIONE FORMIT E COMPONENTE EFFETTIVO DEI COLLEGI SINDACALI DEI CONSORZI DI RICERCA RITED E CIVITA

Dal: 1988 Al: 1991
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO DEL MINISTRO PER LA RICERCA SCIENTIFICA UFFICIO ENTI VIGILATI
Denominazione incarico: STAFF
Note: QUALIFICA: DIRIGENTE DI II FASCIACOMANDATA PRESSO IL MINISTRO PER LA RICERCA SCIENTIFICA DIRIGENTE PER VINCITA DI CONCORSO CON DECORRENZA 1/1/1988; INQUADRATA CON DECORRENZA 27 SETTEMBRE 1988 NELLA PRESIDENZA.ATTIVITA’ ATTINENTE ALL’AREA AMMINISTRATIVA. VIGILANZA NEI CONFRONTI DEGLI ENTI DI RICERCA SOTTO IL PROFILO SIA GIURIDICO SIA AMMINISTRATIVO CONTABILE E CURA DEL CONTENZIOSO. COMPONENTE DI GRUPPI DI STUDIO E COMMISSIONI. NOMINATA PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DELLA FONDAZIONE FORMIT E COMPONENTE EFFETTIVO DEI COLLEGI SINDACALI DEI CONSORZI DI RICERCA RITED E CIVITA

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: SPAGNOLO

  • Livello: ELEMENTARE

Lingua: FRANCESE

  • Livello: AVANZATO

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2015
Titolo: PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE DI QXN S.C.P.A.
Note: DESIGNATA DAL CNIPA PER IL TRIENNIO 2006 - 2009; CONFERMATA DAL CNIPA PER IL SUCCESSIVO TRIENNIO 2009 – 2012 DA DIGIT P.A. PER L'ULTERIORE TRIENNIO 2012-2015 DA AGIDA PER L'ULTERIORE TRIENNIO 2015-2018

Anno: 2015
Titolo: PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI AGENZIA COESIONE TERRITORIALE
Note: DPCM 1/4/15 INCARICO TRIENNALE

Anno: 2014
Titolo: COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEL NUOVO IMAIE
Note: DESIGNAZIONE DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI MIBAC FINO AL 2016

Anno: 2013
Titolo: presidente organismo vigilanza e controllo Nuovo IMAIE

Anno: 2010
Titolo: COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEL NUOVO IMAIE
Note: DESIGNAZIONE DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI MIBAC – UDCM GABINETTO N.18630 13/10/2010

Anno: 2006
Titolo: PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE DI QXN S.C.P.A.
Note: DESIGNATA DAL CNIPA PER IL TRIENNIO 2006 - 2009; CONFERMATA DAL CNIPA PER IL SUCCESSIVO TRIENNIO 2009 – 2012 E DA DIGIT P.A. PER L'ULTERIORE TRIENNIO 2012-2015

Anno: 1998
Titolo: COMPONENTE EFFETTIVO COMITATO INTERMINISTERIALE PER I DIRITTI UMANI
Note: INCARICO CONFERITO CON NOTA DEL 27 APRILE 1998 DEL SEGRETARIO GENERALE E RICOPERTO FINO AL 2000

Anno: 1998
Titolo: COMPONENTE DELLA COMMISSIONE ACCESSO DOCUMENTI AMMINISTRATIVI LEGGE N. 241/1990
Note: PROVVEDIMENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 17 MARZO 1998, INCARICO RICOPERTO FINO AL 2001

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 24/06/2015
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  

Informazioni generali sul sito