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Curriculum vitae

Elenco dirigenti in servizio ed equiparati con incarico Elenco cessati

Curriculum vitae ALESSANDRA GASPARRI

Informazioni personali
Nome ALESSANDRA GASPARRI
Anno di nascita  
Qualifica D I F - CONSIGLIERE PCM
Incarico attuale CAPO DIPARTIMENTO / UFFICIO AUTONOMO - Decreto(pdf)
Dipartimento UFFICIO PER IL PROGRAMMA DI GOVERNO
Telefono 0667792329
Fax 0667792320
e-Mail a.gasparri@palazzochigi.it
Cessato Cessato il: 16/07/2018
Titoli di studio e professionali ed esperienze lavorative
Titolo di studio

Laurea MAGISTRALE
Corso di laurea: LETTERE E FILOSOFIA
Università: LA SAPIENZA ROMA

Altri titoli di studio e professionali

Tipologia: CORSO DI SPECIALIZZAZIONE
Titolo: Metodologie e tecniche di analisi organizzative
Anno di conseguimento: 1987
Note: CORSO POST-UNIVERSITARIO ORGANIZZATO DALLA S3 - SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN SCIENZE ORGANIZZATIVE

Esperienze professionali dirigenziali

Dal: 2017 Al: 2017
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU' E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Denominazione incarico: CAPO DEL DIPARTIMENTO
Note: AD INTERIM DAL 20/02/2017 AL 20/04/2017 CAPO DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU' E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Dal: 2015 
Amministrazione: ALTRA AMMINISTRAZIONE
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UNIVERSITA' DI ROMA LA SAPIENZA
Denominazione incarico: COMPONENTE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE ATENEO DELL'UNIVERSITA' DI ROMA LA SAPIENZA

Dal: 2014 
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO PER IL PROGRAMMA DI GOVERNO
Denominazione incarico: CAPO DELL'UFFICIO
Note: E' RESPONSABILE DELLE ATTIVITA' DI SUPPORTO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI NELL'AREA FUNZIONALE DELLA PROGRAMMAZIONE STRATEGICA, DEL MONITORAGGIO E DELL'ATTUAZIONE DELLE POLITICHE GOVERNATIVE. IN PARTICOLARE PER QUANTO CONCERNE L'ANALISI E IL MONITORAGGIO DEL PROGRAMMA DI GOVERNO, ASSICURA L'IMPULSO E IL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' NECESSARIE PER L'ATTUAZIONE E L'AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA E IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI POLITICI PRESTABILITI, CURA IL MONITORAGGIO E LA VERIFICA SIA IN VIA LEGISLATIVA CHE AMMINISTRATIVA, DELL'ATTUAZIONE DELLE POLITICHE GOVERNATIVE, SEGNALANDO RITARDI, DIFFICOLT? O SCOSTAMENTI EVENTUALMENTE RILEVATI; SUPPORTA LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI STRATEGICI ED LE ATTIVIT? DI VALUTAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO NEI MINISTERI; CURA LA COMUNICAZIONE E LA TRASPARENZA DEI DATI SUL PROGRAMMA DI GOVERNO E LA SUA ATTUAZIONE MEDIANTE UN?ADEGUATA REPORTISTICA PUBBLICATA SUL SITO ISTITUZIONALE.

Dal: 2011 Al: 2014
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: UFFICIO CONTROLLO INTERNO, TRASPARENZA E INTEGRITA'
Denominazione incarico: PRESIDENTE DEL COLLEGIO DI DIREZIONE E CAPO DELL'UFFICIO CONTROLLO INTERNO, TRASPARENZA E INTEGRITA' - RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Note: ASSICURA SUPPORTO TECNICO METODOLOGICO AGLI ORGANI INDIRIZZO POLITICO AMM.VO PER L'ATTUAZIONE DELLE FASI DEL CICLO DELLA PERFORMANCE, SVOLGE ATTIVITA' DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO STRATEGICO, DI VALUTAZIONE DEL PERSONALE E DI CONTROLLO DI GESTIONE, FINALIZZATE AL MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE ORG.VE E DELLA TRASPARENZA AMM.VA, ELABORA PROPOSTE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA RESPONSABILITA' , DEL MERITO, DELLA TRASPARENZA E DELL'INTEGRITA'

Dal: 2008 Al: 2011
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DI GESTIONE E DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Denominazione incarico: COORDINATORE DELL'UFFICIO PROGRAMMAZIONE POLITICHE DI GESTIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE
Note: HA ASSOLTO FUNZIONI VICARIE DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO, HA CURATO L'ELABORAZIONE DELLE LINEE STRATEGICHE PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE, HA SVOLTO ATTIVITA' DI STUDIO, ANALISI E VERIFICA DI MODELLI DI GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE E DI ELABORAZIONE DI PROPOSTE PER L'ADOZIONE DI POLITICHE DI GESTIONE E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE, ATTIVITA' DI RILEVAMENTO ED ELABORAZIONE DI DATI STATISTICI E L'INTERCONNESSIONE AL SISTEMA STATISTICO NAZIONALE

Dal: 2006 Al: 2008
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE E I SERVIZI INFORMATICI
Denominazione incarico: COORDINATORE DELL'UFFICIO AFFARI GENERALI E FORMAZIONE DEL PERSONALE
Note: HA CURATO GLI AFFARI E I SERVIZI GENERALI NELL'AMBITO DELLA PCM, LA RACCOLTA E L'ELABORAZIONE DI DATI STATISTICI E LA CONNESSIONE CON IL SISTEMA STATISTICO NAZIONALE, L'ELABORAZIONE DEI PIANI DI FORMAZIONE ANNUALI PER IL PERSONALE DELLA PCM E LA REALIZZAZIONE DEI CORSI, HA TENUTO I CONTATTI CON LE UNIVERSITA' GLI ENTI DI FORMAZIONE IL FORMEZ E LA SSPA, ADOTTANDO I RELATIVI PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVO CONTABILI

Dal: 2004 Al: 2006
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE RISORSE UMANE E STRUMENTALI
Denominazione incarico: COORDINATORE DELL'UFFICIO LOGISTICA INTEGRATA
Note: HA CURATO L'APPROVVIGIONAMENTO DEI BENI E SERVIZI, ESCLUSI QUELLI INFORMATICI, LA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO DI MOBILI E ARREDI PREGIATI, LA GESTIONE E IL DECORO DELLE SEDI DI PALAZZO CHIGI E DI VILLA PAMPHILI, GLI ALLESTIMENTI E SUPPORTI LOGISTICI IN OCCASIONE DI VISITE DI STATO ED EVENTI, LA MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE NEL SETTORE EDILE E IMPIANTISTICO, IL MONITORAGGIO DELLA CONSISTENZA E UTILIZZO OTTIMALE DELLE SEDI DELLA PCM, LA GESTIONE DELL'AUTOPARCO E UFFICI PASSI

Dal: 2002 Al: 2004
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI
Denominazione incarico: COORDINATORE DELL'UFFICIO PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI
Note: HA ASSICURATO L'ORGANIZZAZIONE, IL FUNZIONAMENTO E IL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' DELLE STRUTTURE DI LIVELLO DIRIGENZIALE CURANDO LE ATTIVITA' RELATIVE ALL'ACQUISIZIONE DEI BENI E SERVIZI NECESSARI AD ASSICURARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DI TUTTI GLI UFFICI DELLA PCM, MEDIANTE LA GESTIONE DELLE NECESSARIE PROCEDURE DI GARA, ANCHE TELEMATICHE, IVI COMPRESI GLI ATTI CONNESSI ALL'IMPEGNO, LIQUIDAZIONE, ORDINAZIONE E PAGAMENTO DELLA SPESA.

Dal: 2001 Al: 2002
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
Denominazione incarico: COORDINATORE DELL'UFFICIO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLE PP.AA.
Note: HA SVOLTO ATTIVITA' DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO IN MATERIA DI FORMAZIONE, LA VIGILANZA SULLA SSPA E SUL FORMEZ, HA SVILUPPATO LA PROGRAMMAZIONE INTEGRATA DELLE RISORSE NAZIONALI E DELLE RISORSE COMUNITARIE PER IL POTENZIAMENTO DELLE P.A., HA CURATO IL MONITORAGGIO DEGLI INTERVENTI EFFETTUATI IN RACCORDO CON LA COMMISSIONE EUROPEA, LE AUTORITA' DI GESTIONE REGIONALI E NAZIONALI E ORGANISMI INTERMEDI E GLI ENTI ATTUATORI

Dal: 2000 Al: 2001
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
Denominazione incarico: CAPO DELLA SEGRETERIA PARTICOLARE DEL MINISTRO E DIRIGENTE DEL SERVIZIO COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO E RAPPORTI ISTITUZIONALI

Dal: 1999 Al: 2000
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBBLICA
Denominazione incarico: DIRIGENTE DEL SERVIZIO PER IL COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO E RELAZIONE AL PARLAMENTO

Dal: 1997 Al: 1998
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA
Denominazione incarico: DIRIGENTE DEL SERVIZIO PER IL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DELLE PP.AA.

Dal: 1995 Al: 1997
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: COMMISSARIATO DEL GOVERNO NELLA REGIONE LAZIO
Denominazione incarico: DIRIGENTE DEL SERVIZIO PER IL COORDINAMENTO AMMINISTRATIVO

Dal: 1990 Al: 1994
Amministrazione: PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Dipartimento/Ufficio/Servizio/Altro: SCUOLA SUPERIORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Denominazione incarico: RESPONSABILE DELLA SEDE DI ROMA E DELLA LINEA RECLUTAMENTO

Capacità nell'uso delle tecnologie OTTIME  
Capacità linguistiche

Lingua: FRANCESE

  • Livello: AVANZATO

Lingua: INGLESE

  • Livello: AVANZATO
Incarichi

Anno: 2012
Titolo: COMPONENTE DEL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DI FORMEZ PA
Note: Dal 2012 al giugno 2013

Titolo: INCARICHI VARI
Note: HA PRESIEDUTO NUMEROSE COMMISSIONI DI GARA E DI CONCORSO, HA ORGANIZZATO EVENTI SPECIALI E CONVEGNI, E' STATA DOCENTE PRESSO UNIVERSITA' E SCUOLE PUBBLICHE E RELATRICE IN NUMEROSI CONVEGNI E CONFERENZE

Inconferibilità Dichiara di non incorrere in alcuna delle cause di inconferibilità previste dal decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39
Incompatibilità Dichiara di non incorrere in alcune delle cause di incompatibilità come previsto dal decreto legislativo 8 aprile 2013 n.39.
Dichiarazione firmata il: 01/02/2017
Dichiarazioni patrimoniali e reddituali  
  Dichiarazione relativa altre cariche e incarichi - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2018 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2017 (pdf)
  Dichiarazione emolumenti complessivi percepiti a carico finanza pubblica - 2016 (pdf)

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